Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 05, 10:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: Arce (Frosinone)
Messaggi: 112
salve a tutti,
è da un pò che svolazzo con il twister e devo dire che con un pò di tempo e rotture (di scatole...) ho imparato a tenerlo fermo a fare il frontale.
grazie a questo forum ho imparato molti trucchetti sui settaggi e sul volo e ho anche iniziato ad elaborare alcune modifiche:
testa in alluminio, coda elaborata con deriva e stab orizzontale (davvero molto cattiva....)

un amico del mio gruppo ha acquistato un hely marcato jamara chiamato e-spy. il kit si trova in un elegante valigetta di alluminio con maniglia ed imbottitura, la radio ha un aspetto molto aggressivo e l'hely è praticamente identico al mio twister o ad altri cloni vari.jamara la conosciamo tutti ma devom dire che questa volta sono rimasto molto deluso: il mio twister a confronto è una ferrari pagata poi lo stesso
prezzo (200 euri).

difetti riscontrati:
le plastiche sono decisamente schifose,
i motori sembrano stati immersi all'acido per l'aspetto ammuffito,
i servi sembrano avere la tremarella,
la mixer board non ha la regolazione del gain ma solo del proporzionale rotore principale-rotore di coda
il led è uno solo che lampeggia sempre e solo di rosso però ho notato che lo fa con diverse velocità,
la radio anche se aggressiva nel design lascia un pò a desiderare in quanto a praticità perchè occorrono 2 persone per passare da mode1 1 mode 2,
vi è poi un cavetto da collegare al pc con porta COM senza alcuna istruzione di configurazione

il tutto si presenta nella valigetta, che devo dire è l'unica cosa ben fatta, con a corredo 2 manualetti uno in tedesco e l'altro in inglese che praticamente non spiega assolutamente niente (tipo il numero di lampeggi del led) e neanche come collegare l'interfaccia al pc!!!!!!!!!!!

al collaudo andiamo a collegare le batterie alla mixer board e stranamente con lo stick e il trim tutto basso il rotore inizia a girare leggermente e d'improvviso arriva una bella fumata dalla centralina!!!!...

le batterie sono state collegate nel verso giusto e penso che se i reverse fossero stati invertiti il rotore non sarebbe dovuto partire lo stesso; ci rechiamo dal negoziante che a malincuore ci sostituisce le centralina con quella di un walkera (penso il df4) che è praticamente identica.

tornati sul posto iniziamo qualche prova e vedo (dopo le mie esperienze con il twister) che qualcosa non va:
il rotore vibra molto e praticamente non si alza; il trascinamento della flybar era montato al contrario del senso di rotazione del rotore e innescava dei strani movimenti;
sulla testa del rotore le levette tipo uniball sono molte lasche nelle teste a sfera e si smontano con facilità lo snodo della testa è stata rinforzata e questa è una nota positiva, il rotore di coda lo vedo un pò più fragile del tw ed infatti al primo tocco con il pavimanto si spezza in due metà

dopo qualche aggiustaggio do motore e l'hely si alza molto bene, è nervosetto con la coda ma sugli altri assi è abbastanza preciso; provo a dare più motore ma niente, non si alza più di 1 metro e mezzo.

diciamo che la soddisfazione è solo parziale perchè è vero che vola ma devo dire che è un vero cesso;
il twister sono riuscito a spingerlo ad un decina di metri di quota senza fatica e la qualità del prodotto in termini di volo, plastiche e altro ancora è di certo superiore (non sarà un raptor ma io mi accontento!!)


vi ho annoiato con questa storia per sapere se qualcun altro ha acquistato questo hely,che giudizio può dare al modello, se gli ha dato gli stessi problemi che ha dato a me e sopratutto e come ha risolto i problemi.


grazie a tutti ciao
romy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jamara ARA erpapas Aeromodellismo Principianti 18 26 dicembre 12 21:02
leo 110 jamara fabiof104 Aeromodellismo Volo 3D 25 28 ottobre 06 02:36
Yak 54 Jamara Ing_Marco Aeromodellismo 9 13 ottobre 06 10:31
P40 Jamara ferny71 Aeromodellismo 7 24 settembre 06 21:54
F3A Leo Jamara andri Aeromodellismo 14 13 marzo 06 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002