Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 06, 12:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Paddles Trex pesanti

Ciao,
ho acquistato i Paddles pesanti (9 grammi circa contro i 6 grammi dei paddles originali effetto finto carbonio) per il Trex 450XL con lo scopo di aumentare la stabilità in Hovering visto che sto imparando.
Ho fatto una vaccata oppure secondo voi la modifica può aiutarmi???
Quali sono gli svantaggi ??
Ho lasciato comunque anche i pesetti fissandoli sempre verso l'esterno (perchè leggevo nei vari forum che il peso all'estremità aiuta a migliorare la stabilità dando effetto volano-giroscopico. Di contro dovrebbe ridursi l'agilità del modello. Avete esperienze in merito?).
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 12:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
hai fatto benissimo...se stai imparando è lideale...devi però contare che in caso di un errore anche le correzzioni sono più lente quindi..non esagerare...oppure se vuoi esagerare...occhio che devi anticipare le manovre!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 13:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da marc87
hai fatto benissimo...se stai imparando è lideale...devi però contare che in caso di un errore anche le correzzioni sono più lente quindi..non esagerare...oppure se vuoi esagerare...occhio che devi anticipare le manovre!
pienamente d'accordo!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2006
Messaggi: 15
Io ti consiglio di togliere i pesetti con i paddle piu' pesanti, e al limite se non ti bastasse la stabilita',di dare un po' di esponenziale. I pesetti secondo me servono solo a peggiorare la controllabilita' dell' ELY.
Alex_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Alex_72
Io ti consiglio di togliere i pesetti con i paddle piu' pesanti, e al limite se non ti bastasse la stabilita',di dare un po' di esponenziale. I pesetti secondo me servono solo a peggiorare la controllabilita' dell' ELY.
Esatto! i pesi contribuiscono solo ad aumentare l'inerzia diminuendo pericolosamente la reattività del modello, meglio un pizzico di esponenziale ed una riduzione della corsa dei servo.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 15:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao quoto per togliere i pesetti alla flybar,se l'eli lo senti troppo reattivo ,riduci del 10% l'esponenziale sul menu della tua radio ma solo ai servi relativi al movimento del piatto ail e ele (alettoni.e cabra e picchia) ciauuuu
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 16:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
In pratica ho comprato i paddles pesanti per niente (visto che devo togliere poi i pesetti....).
Mi date qualche indicazione sulla quantità di movimento (in millimetri se possibile) dell'elevatore e degli alettoni nel piatto del trex450?
Per adesso (non ho ancora volato col modello, ma solo regolazioni a terra) ho ridotto la corsa complessiva dell'elevatore (credo di essere sul 65-70%)perchè con passo a zero durante la cabrata mi toccava a fondo corsa e ho ridotto gli alettoni perchè a fine corsa ronzavano parecchio (credo di essere sull'80% ATV). Inoltre ho messo esponenziale a 25% su entrambi i comandi.

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 16:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
bravo!i paddles.massi non preoccuparti..fanno sempre comodo!però le regolazioni devi farle e poi provare lelicottero in volo..per vedere se t i piace!non puoi guardare lescursione del piatto...al massimo devi guardare linclinazione delle pale..ma dato che il comportamento viene influenzato molto pesantemente dal numero di giri.....ti dico che per semplicità ti conviene mettere esponenziale e provare..mettere espo e riprovare..ecc ecc.....fino a qnuando ti piace come pilotaggio!ovvio a fare queste operazioni stacci all occhio e vacci piano....al massimo per sicurezza usa il hola up!o come si scrive!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor 90 paddle pesanti? zumbit Elimodellismo Acrobazia 3 17 maggio 07 09:28
dimensione paddles logo10 GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 0 29 gennaio 07 10:59
effetto dei paddles GianCarlo Elimodellismo in Generale 9 26 gennaio 07 09:10
Sostituzione paddles Trex 450XL Creative Elimodellismo Principianti 0 02 gennaio 07 21:51
Fissaggio paddles verdi flash70 Elimodellismo in Generale 7 14 aprile 06 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002