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berry87 10 novembre 06 23:38

Align T:REX 450 xl CCPM
 
ho appena acquistato questo eli (circa 2 settimane)l'ho finito di montare e settato come da manuale...il problema è ke ho paura di aver fatto un acquisto errato perchè sono un principiante ke piu di hovering con un DF36 nn ha fatto e oggi provando il t rex mi sono reso conto ke è davvero sensibilissimo hai comandi sul piatto oscillante(nn riesco a tenerlo fermo...anche perfettamente bilanciato nei pesi e con traking delle pale)...è normale ho devo prendere degli accorgimenti,sapere qualche segreto,cambiare qualcosa??AIUTATEMI E DITEMI TUTTO QUELLO KE DEVO SAPERE SU QUESTO MODELLO!!ora vi metto le caratteristiche cosi potete aiutarmi meglio!e spero di aver acquistato un buon modello e nn un giocattolo da buttare nel cestino!

-t.rex 450xl ccpm 120°(versione gialla)
-servi align 9x
-gyro align 500
-brushless 430L 3550kv
-esc align 25A
-lipo da 1800mah

pragamichele 10 novembre 06 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da berry87
ho appena acquistato questo eli (circa 2 settimane)l'ho finito di montare e settato come da manuale...il problema è ke ho paura di aver fatto un acquisto errato perchè sono un principiante ke piu di hovering con un DF36 nn ha fatto e oggi provando il t rex mi sono reso conto ke è davvero sensibilissimo hai comandi sul piatto oscillante(nn riesco a tenerlo fermo...anche perfettamente bilanciato nei pesi e con traking delle pale)...è normale ho devo prendere degli accorgimenti,sapere qualche segreto,cambiare qualcosa??AIUTATEMI E DITEMI TUTTO QUELLO KE DEVO SAPERE SU QUESTO MODELLO!!ora vi metto le caratteristiche cosi potete aiutarmi meglio!e spero di aver acquistato un buon modello e nn un giocattolo da buttare nel cestino!

-t.rex 450xl ccpm 120°(versione gialla)
-servi align 9x
-gyro align 500
-brushless 430L 3550kv
-esc align 25A
-lipo da 1800mah

hai messo i pesetti sulla flybar?
aumenta l'esponenziale.

berry87 10 novembre 06 23:46

pesetti???quali??cos'è l'esponenziale??ho notato cmq ke il piatto a 120° a causa dei tanti levereggi per collegarsi a servi accumula leggeri giochi di circa decimi di millimetri è normale data la tipologia di collegamenti oppure no??

flylight 11 novembre 06 00:43

non per dire ma è un elicottero e sara sempre instabile ma se voli indoor sarà ancora piu instabile

astrograppa 11 novembre 06 02:18

Questo messaggio mi preoccupa un pò....
anche io ho ordinato un t-rex xl cde, con piatto a 120°, e ho fatto pratica solo su un walkera minilama.....
Ditemi se è meglio il 120° o quello classico...per uno che è inesperto.....
farei ancora in tempo a cambiare modello....
Ho sempre letto che il 120° è più preciso nei movimenti.... forse il nostro amico ha solo bisogno di impratichirsi....
PS: a me piace il volo tranquillo, niente acrobazie e ho anche preso la fusoliera della guardia di finaza venduta da hovering....
necessitano consigli URGENTI......

Luca78 11 novembre 06 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da astrograppa
Questo messaggio mi preoccupa un pò....
anche io ho ordinato un t-rex xl cde, con piatto a 120°, e ho fatto pratica solo su un walkera minilama.....
Ditemi se è meglio il 120° o quello classico...per uno che è inesperto.....
farei ancora in tempo a cambiare modello....
Ho sempre letto che il 120° è più preciso nei movimenti.... forse il nostro amico ha solo bisogno di impratichirsi....
PS: a me piace il volo tranquillo, niente acrobazie e ho anche preso la fusoliera della guardia di finaza venduta da hovering....
necessitano consigli URGENTI......

Stavo per fare gli stessi sbagli vostri...
Volevo prendere quello giallo per ragioni estetiche,ma poi parlando con il titolare di elyshop al telefono e pi con alcuni amici al campo di volo,me lo hanno sconsigliato vivamente!!!Ed alla fine ho preso il 90°,anche lui un po nervosetto...ero abituato al minilama...
Il piatto a 120° é adatto per fare le acrobazie,in quanto ha una risposta piu "secca" ai comandi.
Prendi il 90° finche sei in tempo poi magari col tempo cambi il piatto a 120°.

PS. Spero di non aver scritto cavolate in quanto principiante,se le notizie che mi hanno dato son sbagliate prego qualche esperto di correggere cio che ho scritto.

Blackdam17 11 novembre 06 09:44

Non son d'accordo...
 
Dunque, 'sponenziale è una funzione che ti permette di alleviare la sensibilità dei comandi (o di aumentarla) fin ad un certo punto della cosra dello stick, decidi tu dopo quanto aumenta e quanto auenta, di solito con una curva grafica.

Allora, io ho il t-rex ccpm 120, come quel che hai tu. Io so solo 2 cose, è più preciso nel volo, ma è piu difficile da settare. Trova qualcuno che sia capace a settartelo per bene, e vedrai che tutto andrà meglio. I pesetti sulla flybar, sono delle piccole sfere metalliche con un buco in mezzo, per poterle infilare nella flybar, e poi stringerel con una vitina imbus.

Credimi, una volta ben settato, ti accorgidi aver comprato un bellissimo elicottero. È normale che ti trovi un po' spiazzato nel passare da un elicottero coassiale ad uno con rotore di coda...

Devi solo abituarti.

Damiano

berry87 11 novembre 06 13:42

allora oggi sono andato in un negozio di caccia e pesca ed ho comprato un po di piomi da 8g e 2 li ho istallati cosi...puo andare??



http://img296.imageshack.us/img296/1...g174nb1.th.jpg

HJR 11 novembre 06 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da berry87
allora oggi sono andato in un negozio di caccia e pesca ed ho comprato un po di piomi da 8g e 2 li ho istallati cosi...puo andare??



http://img296.imageshack.us/img296/1...g174nb1.th.jpg

Ti sconsiglio di volare con quel piombo sulle flybar, rischi di farti molto male! I pesi che devi aggiungere alla flybar sono dei piccoli cilindretti con un foro dove fai passare la flybar ed un'altro foro filettato dove ci metti un grano per fissare il tutto, sicuramente disponibili in qualsiasi negozio di modellismo. La "piombatura" che hai fatto può facilmente staccarsi dalla flybar per via dell'altissima forza centrifuga che viene generata dal rotore che gira a circa 2000 giri al minuto. Per quanto riguarda il "nervosismo" del T-rex, il mio consiglio è quello di frequentare se non un campo di volo, almeno qualcuno già pratico che ti aiuti nei settaggi e nell'apprendimento.
Ciao, Henry.

wrighi 11 novembre 06 14:17

leva i piombi che sono pericolosi, anzi non lo provare nemmeno così e metti 2 collari col grano come ti è stato detto.
puoi avvicinare i rinvii alla vite di centro del servo per limitare e rallentare la corsa aumentandone la forza, sposta la pallina al primo foro disponibile.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:45.

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