Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 06, 08:13   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
piombiiiiii? attaccaci anche un amo cosi se lo perdi ,lo ripeschi scherzo naturalmente,togli immediattamente quei cosi ,non stai mica facendo la convergenza alle gomme,se si staccano ,ti voglio vedere peggio di una fucilata ,ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 19:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
leva i piombi che sono pericolosi, anzi non lo provare nemmeno così e metti 2 collari col grano come ti è stato detto.
puoi avvicinare i rinvii alla vite di centro del servo per limitare e rallentare la corsa aumentandone la forza, sposta la pallina al primo foro disponibile.
esatto usa 2 collarini per lato (3g per lato) e poi quando avrai preso confidenza puoi avvicinarli verso il centro o toglierli 2 alla volta.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 19:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Puoi prendere indifferentemente il 90 o il 120. La differenza sostanziale è che il 120 ti obbliga a leggere tutto il manuale della radio per bene, altrimenti tra swash out, end point e varie, fai solo che casini. Il 90 usa il mix H1 che considera i servi diretti e separati, perciò puoi regolarti facilmente un servo alla volta, cosa che non puoi fare col 120.
In volo il 120 è più preciso se lo paragoni ad un 90 usciti entrambe da scatola, ma se hai un 90 montato a mestiere i giuchi sono nulli. Il 120 è più delicato, ogni colpo sulla testa si riperquote sulla meccanica del servo. Sul 90 un po di meno.
Il 120 consuma più batteria, perchè per ogni singolo movimento del ciclico muove tre servi insieme, il 90 uno.
Per calmare il modello, non ti impiccare con i pesetti, basta che compri i paddles più pesanti o di un modello leggermente più grande, puoi anche allungare di 3 cm la fly bar. Non di pù se no sbatte in virate strette sulle pale.
Mi pare che basta.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 11:39   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
mA C'è la possibilità di trasformalo in un t rex xl hde 90°???
devo cambiargli telaio e tutti i controlli del picht ecc oppure c'è una strada piu breve???nn so cosa fare...ho paura di aver comprato un eli troppo instabile...e nn so se è colpa dei servi poco precisi oppure del piatto troppo sensibile...
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 12:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
io ho il trex se, quindi quello da 120, sono assolutamente inesperto, tanto che per adesso ho portato l'eli e la radio (ff7) in un campo di volo e mi sono fatto settare il tutto. Faccio hovering tranquillamente !!!! Per tranquillamente intendo dire che già dalla seconda volta riesco ad alzarlo di 50 cm e fare in modo che non mi scappi...adesso, (quarta volta che provo) riesco a farlo andare 10 mentri in avanti e poi tornare indietro...un pò di lato ...e via cosi. Ovviamente ho seguito TUTTO quello che mi hanno detto: cioè non strafare, anche se mi sembra di tenerlo non lo faccio andare oltre il metro di altezza, e nemmeno troppo distante. In questo modo non ho rotto nulla!
Secondo me con il 120, se ben settato, non è impossibile imparare: la convenienza poi stà nel fatto che sucessivamente avrà già un eli che mi permetterà di fare qualcosa di più impegnativo.
Almeno cosi penso .....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 13:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Pensi bene. Puoi imparare benissimo col 120, amici esperti permettendo.
Vai di simulatore all'inizio, che ti salva il portafoglio.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 22:38   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
beh ragazzi allora terro duro e ci prenderò i "pollici" (cmq era piu docile il DF36)
cmq sia cambio i servi con degli hs-55 perche gli align hanno troppo gioco ed ho paura ke rendano il piatto ciclico instabile...e poi cercherò di inchiodarlo all'aria!
vi farò sapere!! grazie dei consigli cmq!!
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 16:03   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
ragazzi...nn c'è nulla da fare...nn si riesce a fare un minuti hovering....
va sempre dove vuole lui....ho provato di tutto...esponenziale...percentuale piatto...mettergli un piombo nal baricentro per appesantirlo e renderlo piu stabile...ma nulla...secondo voi mi conviene trasformarlo in un 90° oppure perseverare??...ci sto proprio rimanendo male...perche dopo tutto con il df36 riuscivo a tenerlo fermo in aria per molto...e a fare qualche 8 ma nn questo NADA!!!
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 06, 20:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donato
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da berry87
ragazzi...nn c'è nulla da fare...nn si riesce a fare un minuti hovering....
va sempre dove vuole lui....ho provato di tutto...esponenziale...percentuale piatto...mettergli un piombo nal baricentro per appesantirlo e renderlo piu stabile...ma nulla...secondo voi mi conviene trasformarlo in un 90° oppure perseverare??...ci sto proprio rimanendo male...perche dopo tutto con il df36 riuscivo a tenerlo fermo in aria per molto...e a fare qualche 8 ma nn questo NADA!!!
Ciao berry, ho letto i tuoi problemi e ti dico una sola cosa: NON MODIFICARE NIENTE. Tieniti il T-Rex a 120° e vedrai che settandolo a dovere è un gioiello tanto da credere che sia impossibole che sia tu a farlo volare. Io, al primo tentetivo, e non sono un genio te lo assicuro, riuscivo a varlo sollevare e CONTROlLARE, in cucina in un metro e mezzo di lato con tutti i turbinii che il volo indoor comporta. Io avevo impostato il comando SWAH in questo modo: 1->+40%; 2->-40%; 6->-70% e mi era stato detto che in questo modo si risce a controllarlo meglio. E un po' meno reattivo.


Ciao

Donato
__________________
Quante volte ci è capitato di trovarci di fronte a un muro, quante volte abbiam picchiato, quante volte subito duro, quante cose nate per sbaglio, quanti sbagli nati per caso, quante volte l' orizzonte non va oltre il nostro naso! (Antenòr)


www.emergency.it

Ultima modifica di donato : 25 novembre 06 alle ore 21:01
donato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 01:24   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
cosa intendi per 1...2....3???quali servi sono??e per +40 -40 intendi l'esponenziale???
cmq mal ke vada mi aiuti di persona...appena vuoi io ci sono!!cosi magari in due troviamo il problema!!!
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align 3550 + REg 35A ALIGN impazzito !! scalippo Elimodellismo Motore Elettrico 7 18 agosto 06 10:57
PREGI E DIFETTI CCPM e non-CCPM? Luigi004 Elimodellismo Principianti 5 09 febbraio 06 09:49
Align - Ecco il nuovo telaio CCPM per il T-Rex... S_Ciambra Elimodellismo Motore Elettrico 4 26 aprile 05 22:28
Dalla Align nuovo telaio CCPM per il T-Rex... S_Ciambra Elimodellismo Motore Elettrico 7 30 marzo 05 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002