Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 06, 13:25   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
Exclamation

ragazzi oggi provo a mio rischio e pericolo con qui piombi perche i collari nn li ho...cmq i piombi sono forati e filettati ed hanno dentro un bel grano M2 quindi difficilmente si staccheranno dall'asta...o per lo meno cosi spero...cmq oggi ne vado a prendere altri da 3g
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 14:55   #12 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
fai come credi ma filettare il piombo è un pò come filettare una mandorla :-) non mi sembra un gran risultato.. gli eli (tutti) necessitano di non lasciare nemmeno una rondella al caso.. prima di volare è importantissimo tutto il setup e se qualcosa è incerto o precario è meglio sostituire studiare e rimediare piuttosto che farsi male (o peggio) sfasciare l'eli.

piuttosto limita la corsa e la velocità dei servi ma togli i piombi che sono pericolosi, oltretutto li hai pesati? non mi fiderei molto del peso scritto.. se un piombo fosse più pesante l'eli potrebbe avere un vizio di direzione.
i collari li vendono ovunque per i tiranti del gas delle scoppio, per 2 collari non avrei dubbi sul da farsi.
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 18:08   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
allora oggi l'ho provato e SONO ANCORA VIVO....l'eli con i piombi nn ha nessuna vibrazione strana...ed è migliorato in hovering il problema è ke è durato circa 3 minuti visto ke avevo le lipo a terra!! !!!cmq i piombi oggi li ho sostituiti con palline d'acciaio da 6mm forate e fissate con grani...dal peso di 5g...esatti!!e l'eli sembra migliorato...appena ho le lipo in forma regolo un po l'esponenziale...speriamo bene...
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 18:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
sapete dirmi i migliori servi per il tipo di t.rex ke ho???io monto gli align9x secondo voi come sono??e se lo sapete datemi il link del sito dove posso trovare i ricambi t.rex al minor prezzo!!SCIAAAAOOOO:::
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 19:19   #15 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
come collari puoi usare anche il fermacavo di ottone che si trova dentro i mammouth (stringifili elettrici a pipetta) trasparenti, uno per lato dovrebbe bastare.
nel caso che possa servirti qualche idea...
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 19:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di astrograppa
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 103
Quindi mi consigliate di prendere il t-rex cde, con piatto a 120°, mi sembra che, oltre il giudizio negativo espresso dal principiante, la maggioranza sia favorevole a questa configurazione....
Mi raccomando, scrivete numerosi che entro domani devo dare una risposta al venditore....
Grazie
astrograppa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 20:16   #17 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
personalmente non so risponderti se non per letto o sentito dire.. ma rispetto al raptor 30 trovo questi mini eli abbastanza complessi da gestire sicuramente un elicotterista bravo lo apprezzerebbe più di me che svolazzo a livelli amatoriali, ma personalmente preferirei continuare col piatto a 90 proprio perchè meno reattivo
se non ti trovi bene col futuro piatto a 120 potrai sempre sostituirlo con uno a 90 e qualche modifica.
per berry:
riguardavo la foto e mi chiedevo perchè non sposti il (credo) gyro che hai in coda mettendolo sotto? è più protetto.
se ti arrivassero i fili potresti scambiarlo con l'esc che un pò di fresco diretto non guasta mai.
poi ti consiglio di cambiare connettori alle batterie e mettere degli ottimi deans quei tamiya sono un possibile problema, si slargano e qualcuno io l'ho anche fuso.
deans forever!!
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 20:35   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 65
ok grazie per la dritta dei connettori!!cmq ho a causa un pacco di mammut e oggi li ho smontati e mi sono creato un sacco di peri per il flybar!!!grazie dell'idea nn ci avevo pensato!
cmq ora sto cercando una nuova batteria e un carica lipo perche ho la mia lipo ke fa cagare è una gigapower...da 1800mah ma dopo 3 scarico e un leggero corto davvero leggero...ora tiene la carica per circa 2 minuti!!
berry87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 21:44   #19 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
sto usando questo charger e mi trovo strabene http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=2055
pagato 40 dollari spedito, purtroppo da un utente ebay che non è più registrato ed era l'unico ad averlo su ebay.
arriva fino a 2A di carica e in un ora, forse qualcosina di più ho il pacco carico
mentre le lipo che ho sono per ora 2 di queste
http://cgi.ebay.it/New-11-1v-15C-220...QQcmdZViewItem
niente di particolarmente pregiato insomma, ma il tutto si sta comportando molto bene, le lipo le avrò ricaricate almeno 20 volte. 15c non so se bastano sul tuo modello ma credo di si (?)
certo dovrei avere delle kokam di pari capacità per fare un vero confronto sulla qualità.

Ultima modifica di wrighi : 11 novembre 06 alle ore 21:49
  Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 22:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca78
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
Citazione:
Originalmente inviato da berry87
ok grazie per la dritta dei connettori!!cmq ho a causa un pacco di mammut e oggi li ho smontati e mi sono creato un sacco di peri per il flybar!!!grazie dell'idea nn ci avevo pensato!
cmq ora sto cercando una nuova batteria e un carica lipo perche ho la mia lipo ke fa cagare è una gigapower...da 1800mah ma dopo 3 scarico e un leggero corto davvero leggero...ora tiene la carica per circa 2 minuti!!
Per quanto riguarda le gigapower ti posso dire che sono buone,se le tieni con cura,vedi il piccolo cortocircuito...
Io ne ho due da 2100,hanno ancora poche scariche e vanno egregiamente,se qualcuno ke scrive le ha forse ti dice la stessa cosa.
Per quanto riguarda il CB io ho quello dell align che oltre a caricare fa pure il bilanciamento,ed é a 220V quindi molto comodo.
Per i prezzi migliori provate un po a vedere su elyshop,io piu bassi non ne ho trovati,a meno di non comprare all estero ma poi tra spese doganali etc. non so quanto conviene.
Luca78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Align 3550 + REg 35A ALIGN impazzito !! scalippo Elimodellismo Motore Elettrico 7 18 agosto 06 10:57
PREGI E DIFETTI CCPM e non-CCPM? Luigi004 Elimodellismo Principianti 5 09 febbraio 06 09:49
Align - Ecco il nuovo telaio CCPM per il T-Rex... S_Ciambra Elimodellismo Motore Elettrico 4 26 aprile 05 22:28
Dalla Align nuovo telaio CCPM per il T-Rex... S_Ciambra Elimodellismo Motore Elettrico 7 30 marzo 05 00:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002