Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 18, 18:06   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Buonasera, allora premetto che mi sono studiato tutto il manuale della centralina ar7bx!
Io volo con la centralina settata in heading lock, ho montato un servo di coda molto veloce creato appositamente per la coda. Detto questo ho provato a settare tutti i parametri della coda, centraggio, fine corsa e frequenza provandole tutte. La coda funziona bene, unica cosa che non mi permette di volare è che quando metto in moto L eli è do comando per tenere la coda ferma verso di me appena aumento i giri il servo in base alla posizione in cui si trova (o verso destra o verso sinistra rispetto al centro) di colpo si sposta tutto a fine corsa e ovviamente mi fa piroettare L eli di colpo e violentemente! Dopo che ho provato tutte le frequenze e settaggi cosa potrebbe essere? Può centrare il giroscopio? Magari è dettato troppo alto o troppo basso, oppure con io crash si è rotto... non so più che santo chiamare! Se nessuno riesce ad aiutarmi l ultima spiaggia è comprare il suo servo originale in nylon e provare con quello!
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 18:19   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da Dody1994 Visualizza messaggio
Buonasera, allora premetto che mi sono studiato tutto il manuale della centralina ar7bx!
Io volo con la centralina settata in heading lock, ho montato un servo di coda molto veloce creato appositamente per la coda. Detto questo ho provato a settare tutti i parametri della coda, centraggio, fine corsa e frequenza provandole tutte. La coda funziona bene, unica cosa che non mi permette di volare è che quando metto in moto L eli è do comando per tenere la coda ferma verso di me appena aumento i giri il servo in base alla posizione in cui si trova (o verso destra o verso sinistra rispetto al centro) di colpo si sposta tutto a fine corsa e ovviamente mi fa piroettare L eli di colpo e violentemente! Dopo che ho provato tutte le frequenze e settaggi cosa potrebbe essere? Può centrare il giroscopio? Magari è dettato troppo alto o troppo basso, oppure con io crash si è rotto... non so più che santo chiamare! Se nessuno riesce ad aiutarmi l ultima spiaggia è comprare il suo servo originale in nylon e provare con quello!
ciao hai controllato accuratamente il punto F del menu set-up?
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 18:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
mi dici che modello di servo hai messo sulla coda?
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 18:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
mi puoi mandare un messaggio privato se vuoi .......
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 18:26   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
facendo girare a mano il rotore principale in senso destroso , la coda gira in senso sinistroso?
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 18:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
le manine della coda hanno la presa in entrata?
i palini sono montati nel verso giusto ?
se puoi mandami delle foto .....
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 18:29   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
hai montato l'uniball a circa 7,5 millimetri dal centro del servo di coda ? oppure più distante o più vicino ?
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 18:31   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
prima di comperare altri servi è meglio controllare che la centralina funzioni correttamente ......
se si intuisce che la centralina è guasta è inutile continuare a comperare servi .....
o no?
forbice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 18, 18:33   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2016
Messaggi: 288
sei per caso iscritto a skype sul tuo pc ? potremmo parlarci e vedere dal vivo il tuo eli ........
forbice non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema servo coda ultimo_-_91 Elimodellismo Elettronica 5 22 settembre 14 21:59
problema servo di coda kappa400 Elimodellismo Principianti 6 19 gennaio 11 21:06
HELP problema il servo scotta in coda azimut55 Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 febbraio 09 15:11
problema servo di coda gianguidom2006 Elimodellismo in Generale 6 25 dicembre 08 16:02
Problema servo di coda. 0atte6 Elimodellismo Motore Elettrico 1 08 gennaio 06 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002