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05 aprile 17, 00:34 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
Messaggi: 85
| Citazione:
__________________ T rex 600 esp t rex 450 se v2, t rex 450 sport ,t rex 500, wltoys v977,canard, kosmo, UCD 3d ad ogni decollo....segue sempre un atterraggio!. | |
05 aprile 17, 00:37 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
Messaggi: 85
| come puoileggere credo...e spero! di aver risolto il problema! comunque...si è a cinghia, e avrei comunque piacere a sapere quale poteva essere il tuo dubbio perché non si sa mai!!
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05 aprile 17, 11:27 | #15 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
| Citazione:
ho letto che hai risolto, Tuttavia mi sembra strano che la motivazione sia quella che hai scritto. non vedo la relazione tra un motore che causa molte vibrazioni e il movimento, per fatti loro, dei servi del piatto di un sistema Flybar (come detto anche da Minestrone). Su un sistema Flybar, potrei capirlo sul servo coda: il gyro "sentirebbe" qualcosa per via delle vibrazioni e interverrebbe sul servo coda. a meno che, cercando il pelo nell'uovo/fantasticando, delle forti vibrazioni del modello si ripercuotono sulla ricevente (che vibra pur essa) con le spinette dei servi piatto con poco contatto o lasche. Poi da qui possiamo avanzare delle ipotesi, ma è chiaro che il modello noi altri non lo abbiamo davanti. Provalo in modo più approfondito e facci sapere. P.S. per le foto, si puoi allegarle. Tuttavia lo spazio fornito dal forum mi pare non sia molto. Io spesso le carico sui siti di hosting (tipo imageshack) e poi incollo il link qui
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
05 aprile 17, 12:05 | #16 (permalink) Top |
User |
Quoto Coder, per me hai solo aggirato il problema. Non ci può essere relazione tra una vibrazione meccanica e un tale comportamento dei servi su un modello flybar. Per me c'è qualcosa che con le vibrazioni non fa contatto: una spinetta, una saldatura, qualcosa. Hai già cambiato la ricevente quindi mi viene da pensare che il problema sia nei cavi dei servi o all'interno dei servi stessi. Io cambierei quelli prima di tutto. |
05 aprile 17, 13:58 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
Messaggi: 85
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Ba....sinceramente non so nemmeno io...ma in base alle prove che ho fatto posso dirti questo: dopo aver tolto completamente albero e corona, quindi motore libero dando motore vibrava l eli tantissimo, con i servi che si muovevano ovunque, anche il terzo del piatto. Se poi con una mano reggevo l eli attenuando le vibrazioni i servi si fermavano subito. Come lasciavo l eli i servi tornavano a muoversi. Sostituito cassa motore e albero danneggiato vibrazioni quasi a zero e servi ok.....ho scaricato quasi l intera batteria e i servi non hanno dato più problemi. Forse per scrupolo dovrei rimontare di nuovo quello difettoso e vedere se da nuovamente il problema per averne più certezza!
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05 aprile 17, 14:33 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
Messaggi: 85
| Citazione:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
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05 aprile 17, 14:35 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: san miniato
Messaggi: 85
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Il motore in questione... Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
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05 aprile 17, 16:01 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
| Citazione:
non stento a credere che il problema sia quello....infatti non sono le vibrazioni sotto accusa, ma il crearsi di interferenze dovute allo sfregamento tra metallo e metallo.. problema arcinoto ai tempi delle antenne lunghe.. e chi arriva da quell'epoca come me, conosce anche questi problemini stesso discorso per rinvii di comando, i così detti bowden, che come saprete sono aste di acciaio armonico all'interno di tubi di materiale plastico e mai metallico a sua volta... e il motivo c'è.. in questo caso, cuscinetti grippati, alberi consumati (anche da elettricità statica dovuta alla cinghia di coda, se presente), possono creare attriti ad una determinata frequenza, tali da andare ad interferire con l'apparecchio elettronico meno filtrato o più sensibile.. in questo caso i servi.. una volta pativano di più le riceventi poichè erano analogiche e viaggiavano su frequenze molto più basse di adesso. di seguito una vecchia discussione di natura modellistica sull'argomento: http://www.baronerosso.it/forum/uten...isturbi-2.html
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. Ultima modifica di greg89 : 05 aprile 17 alle ore 16:05 | |
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