Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 17, 22:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
qualità SAB Heli discontinua

un anno fa ho preso un Goblin 380 KSE (tripala) e ho trovato un modello molto ben fatto, accoppiamenti ottimi e qualità generale elevata (a parte le istruzioni davvero scarse), per motivi miei l'ho rivenduto praticamente appena montato e collaudato.
ora ne ho preso un'altro identico, ma nel montarlo ho trovato alcuni accoppiamenti imprecisi,inoltre ho comperato a parte 2 slitte aggiuntive per le batterie, sembra incredibile,ma entrambe quelle extra e una di quelle nella scatola di montaggio (quindi 3 su 4) non entravano nella loro sede. confrontate con quella funzionante, sono risultate tagliate storte e parliamo di 1-2 millimetri di sgarro!ora...non ne faccio una tragedia, però visto il costo del kit e la bella esperienza dell'anno scorso, devo dire che ci sono rimasto male...
per quanto riguarda le istruzioni, non so se sia una cosa limitata al 380 KSE, ma in alcuni punti, capire come montare alcuni pezzi (ad esempio i pattini) risulta "ad interpretazione", finora ho avuto Align e Thunder Tiger e le istruzioni sono eccezionali.
sinceramente mi spiace,SAB è un prodotto Italiano e come molti nostri marchi si perde a volte in un bicchiere d'acqua.
qualcuno di voi ha riscontrato questa qualità discontinua?
Oscar
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 01:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
io ho avuto il 380, ho trovato le istruzioni molto dettagliate e pure in italiano, i pezzi tutti perfetti e di buona fattura, mai un problema, e fin'ora di goblin ne ho avuti 4. mi spiace per la tua disavventura, penso tu sia stato sfortunato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 07:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
io ho avuto il 380, ho trovato le istruzioni molto dettagliate e pure in italiano, i pezzi tutti perfetti e di buona fattura, mai un problema, e fin'ora di goblin ne ho avuti 4. mi spiace per la tua disavventura, penso tu sia stato sfortunato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
sui pezzi sono stato sfortunato, le istruzioni sono in Italiano, ma in alcuni punti lasciano molto a desiderare,e questo l'avevo notato anche l'altra volta.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 09:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Ho finito un Black Thunder una settimana fa:
la qualità è impeccabile, la suddivisione dei pezzi, delle viti, di ogni particolare è superlativa, il manuale è quanto di meglio io abbia mai avuto per le mani.

Parli di Align, ma arriva praticamente montato, vorrei vedere se non è chiaro come infilare il tubo di coda, forse la sola cosa da montare.

Qui al 90% è da assemblare, trovi assemblate, con rigore, le parti con cuscinetti, dove molti, mettendo il bloccante, riuscirebbero a bloccare il cuscinetto...

Hai mai visto un manuale Gaui? Prova a scaricarne uno a caso, poi mi dici, magari X7, o X5. Sono 2 pagine in tutto
Non parliamo delle viti, per montare le cose in prima pagina, apri la busta dell'ultima pagina, che contiene le viti da usare prima, viti lunghe 4 e 5mm messe insieme. Le viti sono divise, si, ma a caso

Un altro manuale molto ben dettagliato, a livello Sab, è quello del P Max, altro prodotto italiano. Un paio di errori, ma nel complesso molto ben fatto. Non così la viteria, messa un pò qua e la.

La peggior qualità che ho trovato sui modelli Sab è stata la guida antirotazione del 570, la fresatura era appena stretta (con bava) e impediva un corretto scorrimento. Si poneva rimedio con una limetta (quella delle unghie era sufficiente, era davvero un'inezia).

Concordo sul fatto che trovare le slitte portalipo storte dia molto fastidio, ma:
1) ci saranno 400 particolari nel kit, viti comprese? non credo che nessuno controlli 400 pezzi, ma lo faccia a campione.
2) contatta il venditore e fallo presente, risoverai il problema.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 13:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ho finito un Black Thunder una settimana fa:
la qualità è impeccabile, la suddivisione dei pezzi, delle viti, di ogni particolare è superlativa, il manuale è quanto di meglio io abbia mai avuto per le mani.

Parli di Align, ma arriva praticamente montato, vorrei vedere se non è chiaro come infilare il tubo di coda, forse la sola cosa da montare.

Qui al 90% è da assemblare, trovi assemblate, con rigore, le parti con cuscinetti, dove molti, mettendo il bloccante, riuscirebbero a bloccare il cuscinetto...

Hai mai visto un manuale Gaui? Prova a scaricarne uno a caso, poi mi dici, magari X7, o X5. Sono 2 pagine in tutto
Non parliamo delle viti, per montare le cose in prima pagina, apri la busta dell'ultima pagina, che contiene le viti da usare prima, viti lunghe 4 e 5mm messe insieme. Le viti sono divise, si, ma a caso

Un altro manuale molto ben dettagliato, a livello Sab, è quello del P Max, altro prodotto italiano. Un paio di errori, ma nel complesso molto ben fatto. Non così la viteria, messa un pò qua e la.

La peggior qualità che ho trovato sui modelli Sab è stata la guida antirotazione del 570, la fresatura era appena stretta (con bava) e impediva un corretto scorrimento. Si poneva rimedio con una limetta (quella delle unghie era sufficiente, era davvero un'inezia).

Concordo sul fatto che trovare le slitte portalipo storte dia molto fastidio, ma:
1) ci saranno 400 particolari nel kit, viti comprese? non credo che nessuno controlli 400 pezzi, ma lo faccia a campione.
2) contatta il venditore e fallo presente, risoverai il problema.
beh ,3 slitte su 4 direi che é esagerato,inoltre altri acvoppiamenti imprecisi,tutte cose non riscontrate l'altra volta.per quanto riguarda le istruzioni,per il 700 non so,ma se segui quelle del 380 Kse, il carrello lo monti al contrario,e non solo quello.
Certo,non sono grossi problemi,ma dalla Ferrari degli elicotteri rc....
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 17, 21:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
un sincero ringraziamento alla SAB ed in particolar modo al signor Matteo, che ha prontamente risposto alla mia segnalazione, offrendomi la sostituzione dei pezzi difettosi.ribadisco che la mia è stata una semplice segnalazione e non una polemica, tanto che ho gentilmente rifiutato i pezzi, modificandoli fino a farli diventare delle dimensioni adatte..
SAB dimostra di essere un'azienda seria e questo mi fa molto piacere!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
news of sab heli division!! valerex Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 luglio 12 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002