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Vecchio 25 giugno 15, 10:55   #1 (permalink)  Top
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Pignone T-REX 700 Dominator

Ciao a tutti,

Stò cercando un pignone elicoidale a 11 denti per un T-REX 700 Dominator.

La fregatura è che l'albero motore (800MX) ha un diametro di 8mm invece dei classici 6...

Qualcuno mi può aiutare?
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Vecchio 25 giugno 15, 20:16   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

Stò cercando un pignone elicoidale a 11 denti per un T-REX 700 Dominator.

La fregatura è che l'albero motore (800MX) ha un diametro di 8mm invece dei classici 6...

Qualcuno mi può aiutare?
Ma sei sicuro? Controlla bene l '800mx ha l'albero da 6mm ,per me fai confusione perche' lo misuri da sopra che e' da 8mm, ma dove viene innestato il pignone viene portato a 6mm.....
piuttosto procurati anche il supporto motore regolabile, altrimenti rischi di sgranare anche se il pignone fa presa ugualmente.....
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Vecchio 25 giugno 15, 23:18   #3 (permalink)  Top
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Purtroppo ho controllato... è proprio 8mm!!!

800MX Brushless Motor (520KV) HML80M12

e Align per 8mm produce solo 12 o 13 denti!

KDE ne produce tanti ma solo per 6mm...

e altri produttori non ne h trovati...
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Vecchio 26 giugno 15, 07:30   #4 (permalink)  Top
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Strano, non lo sapevo, io ho visto parecchi 800mx tutti con l'albero da 6 mm,avranno cambiato negli ultimi esemplari, comunque allora se e' cosi e nn trovi il pignone puoi allargare il foro di un pignone da 6mm, ma poi perche' vorresti metter un pignone da 11t che con quel motore e' gia corto il 12t? Io ho montato il 13 e il castello motore regolabile kde ed e' perfetto...
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Vecchio 26 giugno 15, 09:36   #5 (permalink)  Top
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Allargare il foro fino a 8mm di un pignone a 11 denti ho paura di indebolirlo troppo.

Il motivo di un pignone più piccolo è perchè vorrei metterlo in una fusoliera e quindi abbassare il numero di giri della testa dai 1800 in giù.

Ho già fatto delle prove ma il motore tende leggermente a sedersi in caso di manovre brusche e sia motore che ESC scaldano.
Sicuramente perchè sia motore che ESC lavorano al di sotto del punto di lavoro ideale.

Cosa che con un numero di giri sopra i 2000 non succede.

Ho provato a modificare le impostazioni dell'ESC ma non cambia molto.

Allora l'idea era di cambiare il rapporto in modo che il punto di lavoro di motore ed ESC torni corretto ma mantenendo un numero di giri ridotto.

L'idea era questa...

Senò proverò ancora a smanettare un pò con i parametri dell'ESC.

Grazie per la risposta.
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Strano, non lo sapevo, io ho visto parecchi 800mx tutti con l'albero da 6 mm,avranno cambiato negli ultimi esemplari, comunque allora se e' cosi e nn trovi il pignone puoi allargare il foro di un pignone da 6mm, ma poi perche' vorresti metter un pignone da 11t che con quel motore e' gia corto il 12t? Io ho montato il 13 e il castello motore regolabile kde ed e' perfetto...
ciao rick... dove prendi il castello motore regolabile kde??? io hoil classico align,con pignone 13..c è rischio di sgranare???
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Ciao, ho preso il supporto motore kde da modelquartier, se metti il 13t senza questo, non penso ci sia problemi di sgranare , ma ti si presenta il problema opposto, i due ingranaggi saranno troppo stretti....
per un corretto funzionamento ci deve esser un po di gioco tra corona e pignone....
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Ciao, io per risolvere il tutto mettendo il pignone da 13 ho soltanto cambiato la Corona principale a Denti Elicoidali/110T sostituendola con la 112T e quindi nessun problema tra pignone e corona e va una Bomba settato 2250 giri con governor da regolatore Castle 120A hv, però avendo il 750MX 530kw e pale da 700 nelle stoppate il motore cala di giri quindi prossima spesa un bel 800mx.
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Vecchio 28 giugno 15, 15:43   #9 (permalink)  Top
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Scusatemi per il dato sbagliato...
Cercando le informazioni del motore su internet tutte dicevano che il motore era da 8mm...
Oggi ho smontato il motore e ho visto che in realtà è di 6...

Ora però non chiedetemi perché lo stesso motore 800MX 520kV preso in una combo abbia un albero da 6mm...mentre il motore preso singolarmente abbia un albero da 8!!!

O che o io che ho cannato alla grande la ricerca o che la cosa è al quanto strana!!!
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Vecchio 28 giugno 15, 18:16   #10 (permalink)  Top
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Scusatemi per il dato sbagliato...
Cercando le informazioni del motore su internet tutte dicevano che il motore era da 8mm...
Oggi ho smontato il motore e ho visto che in realtà è di 6...

Ora però non chiedetemi perché lo stesso motore 800MX 520kV preso in una combo abbia un albero da 6mm...mentre il motore preso singolarmente abbia un albero da 8!!!

O che o io che ho cannato alla grande la ricerca o che la cosa è al quanto strana!!!
A ecco , mi sembrava alquanto strana la cosa, tutti i motori align 800 mx che ho visto avevano l'albero da 6, anche perche' altrimenti occorrerebbe sostituire il terzo cuscinetto che si trova sul modello..probabilmente align fa ancke la versione con l'albero da 8mm per elicotteri di altri brand che montano motori con questa misura....
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