Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 17, 17:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robocar78
 
Data registr.: 16-01-2010
Residenza: Monselice (PD)
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Dico la mia: seguire i manuali, sempre e comunque, può salvare il sedere.

se il produttore afferma che, in determinate condizioni (in questo caso na cabrata super violenta?) si possa verificare il problema, perchè rischiare ?

Se lo dice il produttore molto probabilmente ci sarà da credergli no ?

è inutile chiedere conferme sui forum per sentirsi dire ciò che vorremmo...
il fatto che a 100 persone sia andata bene, non vuol dire che vada bene a 101.

Mi ricordo la stessa sorte toccò al Mikado logo 500 (stesso discorso)... nessuno aveva problemi, poi un bel giorno uno su Helifreak ha fatto un bel cratere, e solo dopo si è accorto che i palini di coda erano sbeccati di mezzo centimetro.

Ecco, la situazione in questo caso è esattamente la medesima: la testa ribassata potrebbe provocare strike tra main e tail blades in caso di mancanza di tubo stretch, su manovre ben precise.
Lo afferma il produttore, io direi di credergli, del resto l'elicottero lo ha progettato lui.
Ringrazio e sono in parte d'accordo,
tuttavia, anche su questo forum, in altri thread, si legge solo TEORIA (ovvero, come scrivi tu, quello che consiglia il produttore) e al lato opposto parecchie persone che dicono di aver fatto la modifica con testa ribassata senza problemi.

In realtà cerco qualcuno che abbia avuto realmente il problema per capire in quali condizioni...un pò per curiosità accademica un pò per non spendere i soldi 2 volte se deciderò di strech-arlo un giorno...

Grazie.
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------
STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC
Robocar78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 10:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Robocar78 Visualizza messaggio
Ringrazio e sono in parte d'accordo,
tuttavia, anche su questo forum, in altri thread, si legge solo TEORIA (ovvero, come scrivi tu, quello che consiglia il produttore) e al lato opposto parecchie persone che dicono di aver fatto la modifica con testa ribassata senza problemi.

In realtà cerco qualcuno che abbia avuto realmente il problema per capire in quali condizioni...un pò per curiosità accademica un pò per non spendere i soldi 2 volte se deciderò di strech-arlo un giorno...

Grazie.
Allora il problema è questo.

L'elicottero non è un sistema rigido, quindi in qualche caso i 2 dischi rotorici possono arrivare ad intersecarsi.
Ovviamente questo può accadere più facilmente facendo manovre 3D molto spinte, ma non vuol dire che non possa accadere volando normalemente, nel momento in cui per errore o per emergenza si dovesse fare una manovra un po più brusca.

MSH correttamente ritiene che non vi siano ragionevoli parametri di sicurezza per poter dire che si può usare la testa ribassata insieme alla coda corta.

Tu stai cercando di capire quale sia la possibilità di fare uno strike, ma nessuno te la può dire, perchè nessuno vola allo stesso modo tuo e negli stessi tuoi posti.
Quindi, diciamo che usare la testa ribassata senza coda stretch è sicuramente un rischio (almeno per il modello, ma non garantisco per te e chi ti sta vicino), è anche vero che a molti che hanno rischiato finora è andata bene. Però considerando come ti stai approcciando alla cosa, io fossi in te lascerei perdere, o ti tieni la testa normale o lo stretchi evitando ogni richio meccanico.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 11:26   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Secondo me pensare che progettisti e produttori siano sempre disonesti è quantomeno presuntuoso.
Perchè fidarsi di più di uno o più casi isolati?
Alla fine poi un tubo e una cinghia (il minimo x essere in sicurezza) non mi pare possano mandare in rovina l'utente o fare la fortuna di MSH...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 17, 11:10   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Buongiorno, ho un protos 500 prima versione e vorrei trasformarlo il flybarless.
Come ricambio ho visto questa ribassata ma leggendo mi sembra di capire che, lasciandolo "originale" potrei correre dei rischi.
Vi chiedo, esiste una testa non ribassata per trasformare il protos in flybarless?
Grazie
__________________
Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 17, 13:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
Ti ho risposto nel club modelli, non aprire post doppi altrimenti diventa difficile seguirti
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scorrevolezza testa Mini Protos schuldiner Elimodellismo Principianti 3 06 agosto 12 09:27
testa flybarless protos+pale claudeaxe67 Compro 3 27 maggio 11 22:28
Trasformazione testa protos 500 flybarless ady1702 Elimodellismo Motore Elettrico 2 10 maggio 11 15:42
Dove trovare la testa Vstabi per protos maui80 Elimodellismo in Generale 5 02 dicembre 08 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002