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16 ottobre 17, 17:43 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2010 Residenza: Monselice (PD)
Messaggi: 47
| Citazione:
tuttavia, anche su questo forum, in altri thread, si legge solo TEORIA (ovvero, come scrivi tu, quello che consiglia il produttore) e al lato opposto parecchie persone che dicono di aver fatto la modifica con testa ribassata senza problemi. In realtà cerco qualcuno che abbia avuto realmente il problema per capire in quali condizioni...un pò per curiosità accademica un pò per non spendere i soldi 2 volte se deciderò di strech-arlo un giorno... Grazie.
__________________ -------------------------------------------------------------------------------------- STORM 450 Carbon Fiber Edition - MSH Protos500 Plastic -> FBL - Align T-Rex600E PRO -> DFC | |
17 ottobre 17, 10:25 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
L'elicottero non è un sistema rigido, quindi in qualche caso i 2 dischi rotorici possono arrivare ad intersecarsi. Ovviamente questo può accadere più facilmente facendo manovre 3D molto spinte, ma non vuol dire che non possa accadere volando normalemente, nel momento in cui per errore o per emergenza si dovesse fare una manovra un po più brusca. MSH correttamente ritiene che non vi siano ragionevoli parametri di sicurezza per poter dire che si può usare la testa ribassata insieme alla coda corta. Tu stai cercando di capire quale sia la possibilità di fare uno strike, ma nessuno te la può dire, perchè nessuno vola allo stesso modo tuo e negli stessi tuoi posti. Quindi, diciamo che usare la testa ribassata senza coda stretch è sicuramente un rischio (almeno per il modello, ma non garantisco per te e chi ti sta vicino), è anche vero che a molti che hanno rischiato finora è andata bene. Però considerando come ti stai approcciando alla cosa, io fossi in te lascerei perdere, o ti tieni la testa normale o lo stretchi evitando ogni richio meccanico. Ciao. | |
17 ottobre 17, 11:26 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
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Secondo me pensare che progettisti e produttori siano sempre disonesti è quantomeno presuntuoso. Perchè fidarsi di più di uno o più casi isolati? Alla fine poi un tubo e una cinghia (il minimo x essere in sicurezza) non mi pare possano mandare in rovina l'utente o fare la fortuna di MSH... |
03 novembre 17, 11:10 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
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Buongiorno, ho un protos 500 prima versione e vorrei trasformarlo il flybarless. Come ricambio ho visto questa ribassata ma leggendo mi sembra di capire che, lasciandolo "originale" potrei correre dei rischi. Vi chiedo, esiste una testa non ribassata per trasformare il protos in flybarless? Grazie
__________________ Protos 500 - Easy Glideo Pro - Spektrum DX7 |
03 novembre 17, 13:08 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.299
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Ti ho risposto nel club modelli, non aprire post doppi altrimenti diventa difficile seguirti
__________________ - WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
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