Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 12, 12:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
Scelta Batterie MachPro o Full Power Gold.

Apro la discussioni anche qui perchè forse gli elicotteristi mi possono aiutare:

Avrei bisogno di un consiglio partendo dal presupposto che devo prendere 2 pacchi 3s da 5000 (messe in serie) per il mio scafo da velocità che monta un Align 600 come motore (si usa anche per il Trex 600).
Con questi scafi si fanno delle affondate a massima velocità per pochi secondi, poi ci si ferma e di nuovo affondata e così via fino alla scarica delle batterie.
Partendo da questo mi chiedevo quale delle due batterie fosse la più indicata per questo scopo.
Le MachPro sembrano andare molto bene ma hanno 35c di scarica e 45c di picco, le Full Power Gold invece sembrano avere prestazioni maggiori: 40c di scarica, 70 di picco.
Mi rendo conto che Voi usate gli elicotteri e non gli scafi ma forse gli assorbimenti sono molto simili tra eli e scafi a parità di motore.
Spero mi possiate aiutare.
Grazie
Emilio
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 12:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Le mach hanno 65C di picco.
Detto questo le sto usando su una macchina 1/8 pista che di ampere ne vuole parecchi..

Dipende da cosa vuoi ottenere in velocitâ finale,piú sono alti i valori di C costanti e di boost piú avrai resa in velocitá finale.

Va anche calcolato l'amperaggio richiesto...
In base a quello ti regoli....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 12:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Stando alla carta, le Mac offrono 175 amp.con picchi di 220, le gold 200 con picchi di di 350 ...
E quanto diavolo assorbe 'sto scafetto ?...!

Se ciucca come un alcolizzato ti conviene prendere le gold(stando sempre alla carta) , di contro hai pero' che le machpro offrono grazie a Flymodelcomponent un'ottima assistenza,nel caso di bisogno,di post-vendita...
Valuta tu .
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 12:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Io ho le Full Power 30c 5000 6s con all'attivo solo 5 scariche, premettendo che sono un fun delle nanotech, ritengo queste full delle buone batterie, le celle si bilanciano in maniera molto soddisfacente e la capacità di carica è veritiera, per essere batterie comprate in Italia non posso che parlarne bene.

Per il tipo di utilizzo che devi farne tu ti consiglio le batterie con il più alto indice di scarica dato che le affondate che farai con il modello non dureranno più di pochi secondi.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 12:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Io ho calcolato x il picco delle Mac ,45 C di scarica....se sono 65,gli amp. diventano 325.
Le batterie non le ho sotto mano,quindi stiamo a quel che riporta il criceto(volevo dire lo scoiattolo di rrrrrrapppy...)
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 12:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Le mach hanno 65C di picco.
Detto questo le sto usando su una macchina 1/8 pista che di ampere ne vuole parecchi..

Dipende da cosa vuoi ottenere in velocitâ finale,piú sono alti i valori di C costanti e di boost piú avrai resa in velocitá finale.

Va anche calcolato l'amperaggio richiesto...
In base a quello ti regoli....
Scusa ma a me risulta che abbiano un picco di 45c non 65c.
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 19:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
65

Citazione:
Originalmente inviato da emiliosub Visualizza messaggio
Scusa ma a me risulta che abbiano un picco di 45c non 65c.
no no hanno 65 di picco... io ti consiglio machpro senza dubbio, non per le prestazioni che comunque sono vicinissime, anche sulla carta, ma soprattutto per la serietà di chi le commercializza...
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 21:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -RsX-
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: Puglia
Messaggi: 862
il 600l non è il motore più potente che ci sia e i suoi assorbimenti molto bassi
●Max continuous current:70A/85A(60sec)
rientrano largamente nei 35C (175A) di corrente continuativa
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 21:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2010
Residenza: milano
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
no no hanno 65 di picco... io ti consiglio machpro senza dubbio, non per le prestazioni che comunque sono vicinissime, anche sulla carta, ma soprattutto per la serietà di chi le commercializza...
Sulla serietá non ho dubbi ma come fai a dire che il picco é 65 c visto che ovunque c'é scritto 45?
Penso che se fossero 65c, la casa avrebbe solo interesse a dichiararlo.
emiliosub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 21:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Svelato l'arcano.....guarda qui...
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 :: FMC - MACHPRO 4000 mA 6S - 22,2 V 35 C

Dentro la pagina delle specifiche tecniche c'è scritto effettivamente 45C di picco,ma io queste in particolare le uso, e sulla batteria vi e' scritto 60 C di picco(qui dalla foto non si vede ma garantisco che le ho di fronte...)
Visto che ne hanno anche alcune da 25 C di scarica mi sa' che hanno commesso un piccolo errore ( 45 C di picco ci stanno sulle 25,così come 60 C mi sembrano adeguati ad una 35 C)....
Spero che qualcuno di piu' tecnico di me ci faccia sapere,perché in effetti c'è qualcosuccia che non quadra ....
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie MachPro o Full Power Gold. emiliosub Batterie e Caricabatterie 1 14 maggio 12 14:37
FullPower vs MACHPRO treseghe Batterie e Caricabatterie 2 23 febbraio 12 17:17
Che differenza c'è fra full power e top fuel? romagnolisinasce Batterie e Caricabatterie 3 07 febbraio 12 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002