08 ottobre 02, 20:31 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, qualcuno ci ha volato e sa dirmi come vola (e se vola !!!), intendo dire se fa qualcosa in più dell'hovering, tenete presente che sarei intenzionato ad acquistare un kit (il nuovo con motore X-speed) con una fusoliera Jet Ranger. Sarei grato per qualsiasi consiglio e chiarimento. Grazie Oronzo |
09 ottobre 02, 17:18 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Lo ha un amico al campo, in assenza di vento e' abbastanza divertente e ci si fanno varie figure, l'importante e' dotarlo di un buon motore (il massimo lo hai con il brushless) e di cuscinettare tutte le leve. Non l'hai specificato ma se lo prendi come modello per iniziare e' meglio lasciare perdere.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
10 ottobre 02, 08:57 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Tonneaux, looping, diciamo tutte le manovre che si fanno con l'ely normale, tenderei pero' ad escludere il volo 3D la meccanica mi sembra un po' troppo leggera per simili sollecitazioni, pero' e' solo un'opinione personale magari poi la fa tranquillamente. Ovviamente il volo acrobatico riesce solo in totale assenza di vento, gia' se tira una leggera brezzolina il modello sembra praticamente frenato. Del nuovo modello purtroppo non so nulla, quello del mio amico e' dovrebbe essere la prima versione messa in commercio 5/6 anni fa.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
12 ottobre 02, 08:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 65
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>Tonneaux, looping, diciamo tutte le manovre che si fanno >con l'ely normale, tenderei pero' ad escludere il volo 3D >la meccanica mi sembra un po' troppo leggera per simili >sollecitazioni, pero' e' solo un'opinione personale magari >poi la fa tranquillamente. Immagino che l'elicottero di questa persona sia abbastanza modificato perchè se ti azzardi a fare un looping con il concept di serie rischi di spezzare il rotore, oltre ad avere seri problemi di sottopotenziamento. Bye Marco |
13 ottobre 02, 20:27 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Di sicuro il motore e' diverso, ma il resto e' tutto di scatola, ovviamente sono mantati mini servi e il tutto e' stato abbastanza alleggerito, cmq si tratta della prima versione dell'elicottero e ad occhio mi e' sembrata molto piu' robusta di quella attualmente in vendita. Inltre le manovre sono fatte con una discreta calma, niente strapazzamenti o richiamate brusche.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
31 ottobre 02, 11:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 65
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In effetti la testa della prima versione, grazie alla lamina metallica, è sicuramente più robusta ma decisamente meno acrobatica, troppo flappeggio, di quella nuova. Io ci ho provato a fare il looping con il nuovo Concept EP, dotato di motore potenziato, ma ho dovuto desistere quasi alla sommità perchè il rotore si è messo a protestare moltissimo (forte flutter alle pale). Credo che buona parte della colpa sia da imputare alle pale di serie, leggerissime e poco rigide, forse con quelle in fibra sarebbe stata una cosa diversa. Bye |
27 dicembre 11, 19:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2011 Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
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Io ne ho uno in fusoliera jet ranger con motore braschales ma non ci penso minimamente ha fare più di un volato tranquillo . E non farlo girare troppo la meccanica non regge sappiate che l' albero principale e in alluminio . |
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