Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 13:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
motore scorpion 2221-6 4400kv per trex 450

che ne pensate? pignone da 11 e dovrei avere sui 3600 giri di rotore ok ma con che assorbimento?
Il regolatore originale del 450 pro è un 35 ampere che dite regge o fondo tutto?
prima usavo il motore da 3700kv con il pignone da 13 e regolatore originale non avevo problemi
grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 15:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ciao Hurricane, come sai io ci capisco meno di te (di elettronica poi non ne parliamo...), infatti dalla tua domanda mi sorgono dei dubbi...il 450 pro che esce col motore non come il nostro ma quello nuovo, il BL450M da 3500kv, ha lo stesso esc del nostro? Se si allora l'esc è da 35A mentre l'assorbimento massimo continuo del 450M è da 39A!!!!
Il motore che hai scelto tu mi pare una bomba leggendo i dati, ha un assorbimento continuo di 52A, inoltre i watt (quindi la potenza) addirittura sono 525, contro i 400 del bl450m...una vera bestia! Il nostro motore (BL430SP) invece ha un assorbimento massimo di 37A, e 380 watt.
In sostanza io credevo che l'amperaggio dell'esc dovesse essere sempre un po' superiore al massimo assorbimento del motore, invece vedo che anche di serie montano motori che al massimo assorbono un po' più di quanto l'esc riesca a dare...chi ci capisce!!!
Comunque quello tuo assorbe molto più! Poi i watt passano da 380 a 525...ci sarà veramente una bella differenza! Anche se a dirtela tutta così originale a me sembra comunque un mostro...
ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
che ne pensate? pignone da 11 e dovrei avere sui 3600 giri di rotore ok ma con che assorbimento?
Il regolatore originale del 450 pro è un 35 ampere che dite regge o fondo tutto?
prima usavo il motore da 3700kv con il pignone da 13 e regolatore originale non avevo problemi
grazie
non avevi problemi con il regolatore originale ??? ma per uano lo hai usato per poco credo ???? giusto ?? assolutamente non affidabili castel creation come regolatore e poi fai un test per entrambi i regolatori vedi che differenza di tensione ti spaventi.....io appena messo il cstle creation com eregolatore è cambiato il pianeta faccio 4.00 minuti scaric0 2200 mah circa con batt hiperion 2500 3s


il regolatore che dici è poco lascia stare non fare caxzate specialmente con quel regolatore se vuoi un 55 scorpion io ne ho uno ciao
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 01:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
che ne pensate? pignone da 11 e dovrei avere sui 3600 giri di rotore ok ma con che assorbimento?
Il regolatore originale del 450 pro è un 35 ampere che dite regge o fondo tutto?
prima usavo il motore da 3700kv con il pignone da 13 e regolatore originale non avevo problemi
grazie
Fondi tutto. Il motore 2221-6 assorbe circa 45 A al max tu ne hai 35 fai tu i conti.
inoltre con 3600 giri alle pale io se fossi in te starei molto attento.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 08:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
infatti il regolatore align al max riesce ad erogare proprio 45 ampere il problema è che bisogna vedere se i dati del regolatore e del pignone siano veritieri o meno e non me la sento di rischiare il modello per pochi ampere
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio 63 Visualizza messaggio
Fondi tutto. Il motore 2221-6 assorbe circa 45 A al max tu ne hai 35 fai tu i conti.
inoltre con 3600 giri alle pale io se fossi in te starei molto attento.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 12:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corallini1
 
Data registr.: 17-06-2007
Messaggi: 599
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
infatti il regolatore align al max riesce ad erogare proprio 45 ampere il problema è che bisogna vedere se i dati del regolatore e del pignone siano veritieri o meno e non me la sento di rischiare il modello per pochi ampere
forse non hai capito il regolatore align è una schifezza anche io all inizio lo usavo e anche per mè andava bene , ma ora che sò volare capisco il perchè di tanti problemi causati dal regolatore align , appena preso il v3 ho voluto provare a tenere il regolatore align fare qualche volo , perchè mi son detto non sarà sempre cosi anche a distanza di due anni , lo avranno migliorato anche se le caratteristiche sono le stesse, bhe proviamo primo secondo erzo volo insomma ne ho fatti u pò andava abbastanza bene poi mi ha molllato in un tic toc violento chissa perchè fa pietà!!! se solo facessi una prova con castle creation anche se non fai 3d te ne renderesti subito conto dall ' erogazione di tensione giusta e precisa che trasmette ti consiglio di non provare il 45 castle creation altrimenti butti subito via l align che oltretutto è inaffidabile
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 17:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ok allora le alternative sono due o predo il regolatore castle da 55 ampere o un equivalente scorpion etc o mi vendo questo benedetto motore e rimonto il motore originale
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 18:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ok allora le alternative sono due o predo il regolatore castle da 55 ampere o un equivalente scorpion etc o mi vendo questo benedetto motore e rimonto il motore originale
Guarda che quel motore riesce ad assorbire 50A. costanti e sviluppa 525W. Quindi stai attento perche friggi tutto.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 10, 21:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ok ho preso il regolatore originale align da 60 ampere del 500 anche se non è il massimo come qualità credo che almeno quello regga
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 23:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
ok ho preso il regolatore originale align da 60 ampere del 500 anche se non è il massimo come qualità credo che almeno quello regga
Certo che ne hai buttato su del peso, e sopratutto dell'ingombro per un 450.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESC SCORPION 55A su MOTORE SCORPION 2221-8 (classe 450) inquisitore Elimodellismo Motore Elettrico 8 01 agosto 10 16:10
Beam e4 con motore Scorpion 2221-10 anziché 2221-8 ivanovich Elimodellismo Motore Elettrico 13 06 agosto 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002