Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 00:45   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
eccole


denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 17:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Be lavoro...

Complimenti bel lavoro...
Io ho installato i BLS451... e per il servo dell'elevatore (quello messo internamente) visto che sti servi son belli spessi, mi esce tutto il cablaggio fuori e ho dovuto fare delle legature usando il filo cerato, per far si che non interferisse con i leveraggi del piatto.....
gli altri servi del piatto ho dovuto spessorarli... altrimenti toccavano......e così facendo adesso tra loro ci passa un foglio di carta.. poi vedremo se devo aumentare lo spessoramento...
Il regolatore l'ho messo sotto la ruota libera....+ su di dove lo hai installato te, e dall'altra parte ho messo il bec....però l'ho messo con l'aletta di raffreddamento rivolta verso l'estermo, per aumentarne la dissipazione.....
Il Gyro l'ho messo sulla parte superiore della coda, perchè mi sembrava che la basetta non fosse molto orizzontale...me lo ha confermato la livella.....
su un supporto ho installato la ricevente,(vado ancora con la 149DP....)
La batteria lipo del bec devo ancora decidere dove metterla de avanti o dietro... lo farò quando mi comprerò la lipo da 5000Mah .. penso di optare per una Hyperon, così da regolarmi con il baricentro....
Salutoni....
Lavoro ben fatto
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 01:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Gran bel lavoretto Denis,questa sera ho inaugurato l'ely con un voletto in notturna sotto un lampione ma la luce era veramente scarsa,sono rimasto molto soddisfatto l'ho provato sia in normal che in idle up 1 e 2 per circa 8 minuti, la batteria quando sono sceso era appena tiepida con celle a 3,76, la coda sta' veramente immobile,anche se l'ely e' molto reattivo..ho dato +13 -13,
unica cosa che devo sistemare e' il bilanciamento che non mi convince..l'ely con canopy e' sbilanciato verso la coda..dovro' provare a spostare la batteria del bec in avanti,tu come sei messo con il bilanciamento?
salutoni...Bruno...
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 22:39   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Ciao Bruno,
Devo dire che per il bilanciamento(forse è solo culo) cosi com è mi risulta perfetto.
Ma non è un po troppo +-13°? il motore non ti scalda?
Io di solito volo con +-11° e va tutto bene,poi ogni tanto inserisco l idle3 con passo+-13° ma devo dire che il motore mi scalda di brutto
Se lo trovi troppo reattivo abbassa un po i ° del ciclico
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 17:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno69
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Marche
Messaggi: 323
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Ciao Bruno,
Devo dire che per il bilanciamento(forse è solo culo) cosi com è mi risulta perfetto.
Ma non è un po troppo +-13°? il motore non ti scalda?
Io di solito volo con +-11° e va tutto bene,poi ogni tanto inserisco l idle3 con passo+-13° ma devo dire che il motore mi scalda di brutto
Se lo trovi troppo reattivo abbassa un po i ° del ciclico
Ciao Denis,
diciamo che sei stato fortunato,io si puo' dire che ho piu' o meno la tua conformazione ma il mio butta leggermente un pelino di coda oggi provo a mettere un piccolo pesetto sulla canopy e vedo se pareggio
si in effetti scalda abbastanza anche se non scotta, ma io per come volo non lo sfrutto al massimo, comunque ieri sera l'ho ritarato fino ad avere un +-11
e -6 in normal, in effetti ho abbassato un po' i gradi del ciclico, questa sera gli faccio la prova del fuoco e poi ti so' dire
l'unica cosa che proprio non mi soddisfa e' l'asta del servo di coda che non rimane perfettamente parallela con il tubo di coda ma in prossimita' del servo storce verso l'alto..,anche tu' hai questo problema?io volevo mettere una squadretta piu' piccola per ovviarlo (ora ho quella rotonda grande del ds 620) ma non ne sono completamente convinto...
salutoni..Bruno..
__________________
***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5***
T-REX 600 ESP
bruno69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 23:40   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Ciao Bruno,
Per l asta di coda non mi trovo con il tuo"problema"...con squadretta del servo a 90° è perfettamente parallela al tubo,poi storce leggermente verso il basso quando do passo ai palini,ma questo è normale visto che il servo non lavora in ""modo lineare""..
Prova a mettere una squadretta un po piu piccola
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:45   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
una domanda.....

Ciao a tutti...
mi dovete levare una curiosità.....
ho montato l'elicottero...e mi ritrovo ad avere un gioco sull'albero..è molto piccolo, ma lo riesco ad avvertire se prendo la testa e la muovo avanti-dietro.
Ho contattato un'altro che ci vola e mi dice che un pelino di gioco lo ha anche lui....Già sul trex 500 ho avuto lo stesso problemino che pensavo di risolvere cambiando i cuscinetti... l'ho fatto mettendo l'upgrade in metallo, ma sto gioco è comunque rimasto...anche quì un pelino....In volo il 500 non da problema alcuno ne tantomenno aumenta....
Mo pure sul 600 esp ho lo stesso tipo di gioco....è tutto nuovo i pacca....chi ci vola ha comprato il kit dallo stesso mio negoziante ed anche lui ha sto pelino di gioco... Non è che si vede che l'albero balla tra i 2 cuscinetto, ma lo si avverte solo se si prende la testa, senza sollevare l'elicttero e la si muove leggerissimamente avanti..indietro...

Vi chederei di verificare se avete lo stesso fenomeno...

Grazie mille....
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 15:51   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
...


nessuno di voi mi sa dire qualcosa in merito ?
Grazie...
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 22:32   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dmassy
 
Data registr.: 06-04-2008
Residenza: Sarzana
Messaggi: 13
trex 600 esp

Anch'io sono un fortunato possessore del trex 600 esp, sono veramnete soddisfatto, eccetto per il regolatore che in modalità governor non va proprio!
Anzi voi che regolatore mi consigliate di mettere?
Grazie
dmassy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 20:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
perchè il trex600esp CLUB si è fermato qui??? così pochi possessori qui su BR?? Tutti a benza?
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con trex 600 ESP delta5 Elimodellismo Motore Elettrico 22 19 dicembre 09 00:54
TREX 600CF vs TREX 600 ESP baraccobama Elimodellismo Acrobazia 1 27 maggio 09 17:12
quali servi per trex 600 esp? denis3 Elimodellismo Motore Elettrico 27 03 gennaio 09 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002