BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Mcpx v2 non vola più... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/374739-mcpx-v2-non-vola-pia.html)

unzinside 13 febbraio 18 13:59

Mcpx v2 non vola più...
 
Salve ragazzi dopo tantissimo tempo avevo deciso di far rivolare il mio mcpx v2 con radio dx6i...

Dopo aver caricatole mie vecchie lipo, accendo il radiocomando, attacco la lipo all'elicottero e già noto che l'elicottero non recepisce subito la lipo collegata... non è reattivo come era un tempo...

Però poi lo vedo accendersi ma... lo metto a terra e do gas ma anche se le eliche girano l'elicottero non decolla, al massimo accenna a girare un po' su se stesso ma neanche tanto.

Ho pensato potessero essere le lipo vecchie. Quindi ho preso una lipo che non avevo mai utilizzato, ancora nella sua bustina e la carico. Stessa cosa... Le pale girano ma non decollano. Tenendolo in mano e dando gas non sento la potenza che aveva un tempo...

Puo' essere che mi si sia spostata qualche levetta dal radiocomando? (Confesso che non ricordo neanche più a cosa servivano quei tutti quesi tasti "MEA CULPA")

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Titan V2 13 febbraio 18 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da unzinside (Messaggio 5087612)
Salve ragazzi dopo tantissimo tempo avevo deciso di far rivolare il mio mcpx v2 con radio dx6i...

Dopo aver caricatole mie vecchie lipo, accendo il radiocomando, attacco la lipo all'elicottero e già noto che l'elicottero non recepisce subito la lipo collegata... non è reattivo come era un tempo...

Però poi lo vedo accendersi ma... lo metto a terra e do gas ma anche se le eliche girano l'elicottero non decolla, al massimo accenna a girare un po' su se stesso ma neanche tanto.

Ho pensato potessero essere le lipo vecchie. Quindi ho preso una lipo che non avevo mai utilizzato, ancora nella sua bustina e la carico. Stessa cosa... Le pale girano ma non decollano. Tenendolo in mano e dando gas non sento la potenza che aveva un tempo...

Puo' essere che mi si sia spostata qualche levetta dal radiocomando? (Confesso che non ricordo neanche più a cosa servivano quei tutti quesi tasti "MEA CULPA")

Qualcuno può darmi qualche dritta?

prova a rifare la procedura di settaggio tra radio e hely. Guarda il manuale

Eagle366 13 febbraio 18 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da unzinside (Messaggio 5087612)
Salve ragazzi dopo tantissimo tempo avevo deciso di far rivolare il mio mcpx v2 con radio dx6i...

Dopo aver caricatole mie vecchie lipo, accendo il radiocomando, attacco la lipo all'elicottero e già noto che l'elicottero non recepisce subito la lipo collegata... non è reattivo come era un tempo...

Però poi lo vedo accendersi ma... lo metto a terra e do gas ma anche se le eliche girano l'elicottero non decolla, al massimo accenna a girare un po' su se stesso ma neanche tanto.

Ho pensato potessero essere le lipo vecchie. Quindi ho preso una lipo che non avevo mai utilizzato, ancora nella sua bustina e la carico. Stessa cosa... Le pale girano ma non decollano. Tenendolo in mano e dando gas non sento la potenza che aveva un tempo...

Puo' essere che mi si sia spostata qualche levetta dal radiocomando? (Confesso che non ricordo neanche più a cosa servivano quei tutti quesi tasti "MEA CULPA")

Qualcuno può darmi qualche dritta?



Che la lipo sia usata o nuova l'importante è lo stato di conservazione. Da quanto non voli ? :uhm: Usa un tester e controlla lo stato attuale di carica di entrambe...non devono scendere sotto i 3,7 volt. Naturalmente controlla anche il motore facendolo girare a banco magari con delle batterie stilo in serie: 3 in tutto 2 cariche ed una terza più scarica da un 1,2 volt massimo .

windsurfer 13 febbraio 18 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da unzinside (Messaggio 5087612)
Salve ragazzi dopo tantissimo tempo avevo deciso di far rivolare il mio mcpx v2 con radio dx6i...

Dopo aver caricatole mie vecchie lipo, accendo il radiocomando, attacco la lipo all'elicottero e già noto che l'elicottero non recepisce subito la lipo collegata... non è reattivo come era un tempo...

Però poi lo vedo accendersi ma... lo metto a terra e do gas ma anche se le eliche girano l'elicottero non decolla, al massimo accenna a girare un po' su se stesso ma neanche tanto.

Ho pensato potessero essere le lipo vecchie. Quindi ho preso una lipo che non avevo mai utilizzato, ancora nella sua bustina e la carico. Stessa cosa... Le pale girano ma non decollano. Tenendolo in mano e dando gas non sento la potenza che aveva un tempo...

Puo' essere che mi si sia spostata qualche levetta dal radiocomando? (Confesso che non ricordo neanche più a cosa servivano quei tutti quesi tasti "MEA CULPA")

Qualcuno può darmi qualche dritta?

Se le lipo sono state ferme per un paio d'anni dubito che, anche se sembra che si carichino, abbiano la potenza per far volare la "piccola peste". Anche quella mai usata può essersi rovinata, le lipo sono delicate e capricciose.

Eagle366 14 febbraio 18 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5087729)
Se le lipo sono state ferme per un paio d'anni dubito che, anche se sembra che si carichino, abbiano la potenza per far volare la "piccola peste". Anche quella mai usata può essersi rovinata, le lipo sono delicate e capricciose.


Stando ai suoi ultimi post nel 2013 voleva vendere il suo modello e già ci volava poco...:uhm:

windsurfer 14 febbraio 18 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5087759)
Stando ai suoi ultimi post nel 2013 voleva vendere il suo modello e già ci volava poco...:uhm:

Io neanche ci volo, ho paura e resto a terra. Faccio volare solo il modello.:lol:

unzinside 15 febbraio 18 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 5087759)
Stando ai suoi ultimi post nel 2013 voleva vendere il suo modello e già ci volava poco...:uhm:


Si è vero non ho mai volato molto, anche se avevo una discreta padronanza della piccola peste (insomma la mandavo in giro senza farla sbattere)... Ora volevo riprendere un po' di dimestichezza con il veivolo per valutare di acquistare un buon drone tipo xiaomi mi drone o dji mavic air.

Il fatto che questi droni arrivino a queste distanze/altezze spaventose e che abbiano la funzione headless mi alletta molto.

windsurfer 15 febbraio 18 19:57

Citazione:

Originalmente inviato da unzinside (Messaggio 5087989)
Si è vero non ho mai volato molto, anche se avevo una discreta padronanza della piccola peste (insomma la mandavo in giro senza farla sbattere)... Ora volevo riprendere un po' di dimestichezza con il veivolo per valutare di acquistare un buon drone tipo xiaomi mi drone o dji mavic air.

Il fatto che questi droni arrivino a queste distanze/altezze spaventose e che abbiano la funzione headless mi alletta molto.

Occhio che l'art. 35 del regolamento ENAC " https://www.enac.gov.it/repository/C..._2_Emend_3.pdf " impone di pilotare a vista.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002