Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 16, 17:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2015
Residenza: corchiano (vt)
Messaggi: 22
Cool rc infrarossi

Salve Potete aiutarmi per sisolvere un problema con il radiocomando e il ricevitore ad infrarossi. Credo che non funziona piu il ricevitore, come posso verificare e trovare il problema. Il ricevitore riceve il segnale, la lucetta interna lampeggia quando attivo il trasmettitore ma non funziona nulla, non girano i motori, funzionano ,li ho provati , girano bene, se devo sostituire il ricevitore come lo trovo? posso utilizare il trasmettitore vecchio? Il modellino è un radiofly bolt. Grazie della vostra cortesia.
giannicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 16, 11:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giannicola Visualizza messaggio
Salve Potete aiutarmi per sisolvere un problema con il radiocomando e il ricevitore ad infrarossi. Credo che non funziona piu il ricevitore, come posso verificare e trovare il problema. Il ricevitore riceve il segnale, la lucetta interna lampeggia quando attivo il trasmettitore ma non funziona nulla, non girano i motori, funzionano ,li ho provati , girano bene, se devo sostituire il ricevitore come lo trovo? posso utilizare il trasmettitore vecchio? Il modellino è un radiofly bolt. Grazie della vostra cortesia.

Fai cmq questa prova: procurati un cellulare con video camera....accendi solo la radio..e riprendi il punto in cui partono i segnali infrarossi...di solito è una piramide rossa e poi o rivedendo il filmato o la stessa ripresa in tempo reale...sul display del cell ti accorgerai se ad ogni comando che dai alla radio c'è una lucetta che lampeggia. Già questo è un modo per escludere che il problema sia dovuto alla radio.

Se trovi dove acquistare il pezzo di ricambio...potrai utilizzare la stessa radio...

Prova a contattare la radiofly da qui: RADIOFLY | Contatti - RADIOFLY

PS: fatti sentire appena ci sono novità !
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 16, 20:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2015
Residenza: corchiano (vt)
Messaggi: 22
Grazie per il suggerimento. La rdiofly non fornisce i pezzi di ricambio. Dovrei riuscire a trovare il fornitore dei componenti per vedere si mi possono mandare l'equivalente. La radio si può utilizzare con un altro elicottero? Come si interfaccia con un altra ricevente? scusate ma una ricente di un altro modello si potrebbe montare? dove si possono reperire i componenti.
giannicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 09:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Penso che ti convenga cambiare elicottero perchè trovare i pezzi per ripararlo è complicato. Molti si sono trovati bene col " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - US$36.88 ", che è un robusto monorotore, con migliori prestazioni rispetto al Bolt, con tutti i ricambi disponibili ed è in grado di volare anche all'aperto purchè non ci sia più di una leggera brezza. Qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
Quanto al montare pezzi di altri elicotteri non so darti indicazioni precise, io ho fatto qualche tentativo, ma con modelli che avevo già e della stessa marca.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 10:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2015
Residenza: corchiano (vt)
Messaggi: 22
Ciao , ho trovato il problema reale è un motore che va in corto non il radiocomando, non funziona perchè va in corto il motore, e quindi blocca tutto il sistema. Ora ,so che è difficile trovare i pezzi della radiofly, in elettronica esiste sempre l'equivalente, quindi riuscire a capire che tipo di motori sono e cercarli. Come posso fare? tramite foto? Oppure si riesce a trovare una scritta sui motori per poi cercarli? non so che ne dite voi?
giannicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 11:52   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Ma soprattutto, quanto ti è costato sto elicottero? Perché magari con 20 euro ne compri uno equivalente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 16:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da giannicola Visualizza messaggio
Ciao , ho trovato il problema reale è un motore che va in corto non il radiocomando, non funziona perchè va in corto il motore, e quindi blocca tutto il sistema. Ora ,so che è difficile trovare i pezzi della radiofly, in elettronica esiste sempre l'equivalente, quindi riuscire a capire che tipo di motori sono e cercarli. Come posso fare? tramite foto? Oppure si riesce a trovare una scritta sui motori per poi cercarli? non so che ne dite voi?
Io ho già sostituito il motore di un piccolo aereo con quello di un'elicottero che aveva le stesse dimensioni e mi è sembrato equivalente. Il punto è che online raramente ti danno le dimensioni dei piccoli motori. Se mi dai le misure precise (diametro, lunghezza e verso di rotazione) del motore posso confrontarle con quelle dei motori dei miei modelli.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 19:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2015
Residenza: corchiano (vt)
Messaggi: 22
Ciao ho mandato delle foto del motore. ho visto che la rdiofly ne ha di uguali dalle foto , ho fatto una richiesta speriamo che mi diano una risposta. H 16mm larghezza 10mm larghezza 7mm. Spero si possa capire qualcosa per avere un aiuto
https://www.amazon.it/Ods-Elicottero.../dp/B00OA3WZG0, cosi si vede il modello. Mi piace riparare anche se costa poco. Mi tiene attivo mentalmente.
Icone allegate
rc infrarossi-img_20160721_181546.jpg  
giannicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 20:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2015
Residenza: corchiano (vt)
Messaggi: 22
Ne ha presa una vediamo se ha preso anche le altre
Files allegati
Tipo file: rar IMG_20160721_181412.rar‎ (1,03 MB, 14 visite)
Tipo file: rar IMG_20160721_181428.rar‎ (1,05 MB, 12 visite)
Tipo file: rar IMG_20160721_181403.rar‎ (1,06 MB, 14 visite)
giannicola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 16, 22:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Mi dispiace, ma la maggior parte dei motori dei miei microelicotteri è cilindrica, l'unico che è come i tuoi è quello del BLADE mCP X, ma è più grande.
A Roma hai due negozi specializzati " vendita online droni, multirotori, modellismo, aeromodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it ", se ti ci trovi a passare coi campioni confrontando direttamente coi ricambi che hanno forse risolvi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 21 luglio 16 alle ore 22:22
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Termometro Infrarossi... bajafly Utensili e materiali per costruzione 9 03 dicembre 14 01:34
tachimetro infrarossi Eric Draven Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 10 febbraio 14 12:49
Carri infrarossi spy280 Mezzi Corazzati 4 28 novembre 13 20:46
infrarossi moskitoita Circuiti Elettronici 4 20 settembre 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002