Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 15, 19:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Iperspace
 
Data registr.: 16-08-2015
Residenza: Novara
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
La radio ti potrebbe servire " un giorno " per guidare oltre i vari modelli di heli della Horizon Hobby (abbastanza costosi ) anche questo modello di fascia più bassa ma dalle prestazioni di tutto rispetto ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...y-hcp100s.html...per adesso è troppo presto dato che " sei alle prime armi "e al suo posto potresti prendere un V977 (da prendere RTF perché non binda con radio Spektrum come la dx6I ) ...http://www.baronerosso.it/forum/elim...7-6ch-fbl.htmlche in modalità 6G...si comporta al pari quasi di un 4 CH monorotore flybarred (con flybar ) e quindi come un V911...e qualora tu voglia sperimentare il volo 3D (acrobatico ) potrai passare alla modalità appunto 3D che però è meno stabile della precedente e quindi adatta a chi ha i " pollici allenati " (più esperienza ). Il V977 cmq non è proprio un heli da far volare in casa... almeno che tu non abbia una specie di sala ricevimenti come salotto.... Esprime meglio il suo potenziale di volo all'aperto e resiste ad una brezza maggiore di vento (essendo un heli a passo variabile ) rispetto ad un V911 (passo fisso ) Se vuoi volare ancora più tranquillo prova il V911 RTF adatto sia per indoor (in poco spazio ) che outdoor ed in quest'ultimo caso con poca brezza di vento...sicuramente più stabile/manovrabile in tali condizioni di un coassiale 4 CH. Nel forum si parla anche del V931 http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v931.htmlcon caratteristiche di volo simile al V977 solo con qualche problematica in più: pesantezza,rumorosità dovuta alla fusoliera semi riproduttiva e quindi minore autonomia di volo...infine più delicato nei crash...si differenzia perché possiede un rotore tripala, ma poi tutto il resto...motori, elettronica e radio sono identici al V977...cmq leggiti i vari thread aperti sul forum e fai tante domande...
In sostanza se ho ben capito mi stai dicendo che i modelli Hh sono un investimento che un principiante rischia di non apprezzare a pieno. Un v911 Vs un Msr offre la stessa possibilità di migliorare risparmiando (stessa cosa con il v977 e nano cpx/cps). Giusto? Superati i Micro quindi classe 200 a salire la dx6i e modelli più blasonati e costosi diventano importanti.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Iperspace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 23:09   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Potresti prendere in considerazione anche un Hfp 80, un micro 4 canali fbl che puoi utilizzare con la dx6i attraverso l'adattatore Ht8.
Col medesimo adattatore potrai utilizzare anche il v922/hcp100/fbl100(tre nomi per lo stesso modello di elicottero) un micro 6 canali veramente moooolto resistente ai crash.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 15, 23:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Iperspace
 
Data registr.: 16-08-2015
Residenza: Novara
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Potresti prendere in considerazione anche un Hfp 80, un micro 4 canali fbl che puoi utilizzare con la dx6i attraverso l'adattatore Ht8.
Col medesimo adattatore potrai utilizzare anche il v922/hcp100/fbl100(tre nomi per lo stesso modello di elicottero) un micro 6 canali veramente moooolto resistente ai crash.
In pratica l'HT8 dovrei collegarlo a un cavo allievo-maestro (stile simulatore) e alla dx6i è corretto? Hai qualche esperienza in merito a come va? perdite segnale? latenza?
Iperspace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 10:20   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Iperspace Visualizza messaggio
In pratica l'HT8 dovrei collegarlo a un cavo allievo-maestro (stile simulatore) e alla dx6i è corretto? Hai qualche esperienza in merito a come va? perdite segnale? latenza?
Ti ho proposto qusta soluzione poiche' l'ho utilizzata e confrontata con il radiocomando della versione rtf del hcp100.
Io usavo dx6i+ht8 per pilotare Hfp80 e Hcp100.
L'unico "problema" che ho avuto e' stato nel trovare il giusto ordine dei reverse sui canali per l'hcp100 ma una volta capito come settare il radiocomando non ho notato differenze degne di nota per un principiante.
A favore dell'accoppiata il prezzo, la resistenza dei modelli, il costo dei ricambi(che io ordinavo sempre da banggood come i modelli).
Contro: presenza del modulo sulla radio( da fissare con un pezzettino di velcro), un pochino di sbattimento nel settare il radiocomando ma nulla di impossibile.
IMHO ovviamente.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 10:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Iperspace
 
Data registr.: 16-08-2015
Residenza: Novara
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Ti ho proposto qusta soluzione poiche' l'ho utilizzata e confrontata con il radiocomando della versione rtf del hcp100.
Io usavo dx6i+ht8 per pilotare Hfp80 e Hcp100.
L'unico "problema" che ho avuto e' stato nel trovare il giusto ordine dei reverse sui canali per l'hcp100 ma una volta capito come settare il radiocomando non ho notato differenze degne di nota per un principiante.
A favore dell'accoppiata il prezzo, la resistenza dei modelli, il costo dei ricambi(che io ordinavo sempre da banggood come i modelli).
Contro: presenza del modulo sulla radio( da fissare con un pezzettino di velcro), un pochino di sbattimento nel settare il radiocomando ma nulla di impossibile.
IMHO ovviamente.
Ho letto in giro che in alternativa all' ht8 si può usare un satellite dsmx. Io in casa ho già una ar6210 con cui brindare il satellite , potrei applicare la cosa all' hfp80? Troppo difficile installare il satellite per un principiante?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Iperspace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 19:44   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Iperspace Visualizza messaggio
Ho letto in giro che in alternativa all' ht8 si può usare un satellite dsmx. Io in casa ho già una ar6210 con cui brindare il satellite , potrei applicare la cosa all' hfp80? Troppo difficile installare il satellite per un principiante?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Io sapevo che la procedura di cui parli fosse possibile solamente con il nuovo hcp100s, nel mio hfp80 non c'è possibilità di collegare bessuna ricevente ma nob so se sia uscito un nuovo modello.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 15, 19:49   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Iperspace
 
Data registr.: 16-08-2015
Residenza: Novara
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Io sapevo che la procedura di cui parli fosse possibile solamente con il nuovo hcp100s, nel mio hfp80 non c'è possibilità di collegare bessuna ricevente ma nob so se sia uscito un nuovo modello.
Ritiro quanto detto pensavo fosse una prerogativa di tutti i modelli Hisky poter aver un satellite dsmx.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Iperspace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mcx2 Rob37 Elimodellismo Micromodelli 2 30 settembre 15 22:31
mCX2 gwere Elimodellismo Micromodelli 1 01 settembre 13 11:14
mCX2 ... e due... paolo1957 Elimodellismo Principianti 103 01 dicembre 11 12:27
blade 120 dopo mcx2 zavor Elimodellismo Principianti 19 17 febbraio 11 15:12
dopo un mcx2,prossimo passo? Pogonaro Elimodellismo Principianti 35 01 febbraio 11 08:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002