Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 15, 17:10   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Io non lo riesco a tenere così, immagino con 20% in meno del peso 😮

Inviato dal mio Nexus 7 WiFi utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 15, 17:47   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da Saerdnaa Visualizza messaggio
Io non lo riesco a tenere così, immagino con 20% in meno del peso 😮

Inviato dal mio Nexus 7 WiFi utilizzando Tapatalk
uso meno gas e volo 15 min o più , avrei pure idea di fare delle pale più lunghe e provare magari motori diversi , ogni mg perso è un mg di lipo guadagnato
voglio pure provare l'albero in carbonio , vorrei poi eliminare più viti possibili o forare quelle che ci sono (ho la fresatrice cmq) , dove possibile incollo con epoxy e rowing di carbonio
il progetto ultralight v977 però si prefigge di avere un modello con robustezza pari o superiore e prestazioni migliori , non voglio trovarmi con un super fragile mega prestante v977 , quindi scarto dopo test le mod fatte , cmq perdentocci tempo ci sono tante piccole cosette micragnose da far dimagrire foracchiando o sostituendo , procedo cosi; prendo in esame il modello e poi i singoli pezzi in relazione alla loro funzionalità e integrazione con il resto delle parti e quindi inizio , quindi se il carrello serve ok senò 2 micro tubicini di poltruso stile goblin speed accoppiati al citato "portalipo" amovibile che da prima per esempio sarà fatto per le lipo che ho poi per le altre ,idem sistema esc etc forse lascio solo un micro basetta in carbonio per reggere la mainboard allegerita , ideee per questa estete ne ho a bizeffe magari ci guadagno tipo 1 mg
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 01:01   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2009
Messaggi: 185
E' arrivato anche il mio Bannggood uk e' una gran bella invenzione .
Ma quanto e' ruomoroso ?!?!?!
L'ho solo acceso ed alzato di 4 mm da terra , non mi fido in casa e poi sono le 23:14 , non vorrei domani quacuno dei condomini mi dicesse "Ma le sembra l'ora le 11 per mettersi a scartavetrare con la levigatrice vibrante ?????"
Perche' il mio sembra proprio quello.
Ho fin pensato che la cassa del motore urtasse la canopy !
E invece no , spero non ci sia qualcosa di anomalo, con la fortuna che ho !( e non oso pensare il 931....)
Comunque gira forte !!!! Rambo aveva ragione , cosi ad occhio ad un quarto di gas gira quanto il v911 al massimo....e si sta solo sgranchendo le pale.
Se domani arrivassero anche i ricambi , ho preso questi cosi per un po' spero di non doverci pensare , starei un pelino piu' tranquillo.E sul forum non si vede ma sto facendo gli scongiuri.

Spero vivamente di non passare un'altro fine settimana (sono a quota 2) a cercare il mio eli perche' l'ho perso nell'erba alta.Ritrovati entrambi .
L'erba alta....la nemica giurata dei golfisti e dei micro elimodellisti
Questo almeno e' bianco , e' un pelo piu grosso degli Hisky hfp80.....e in 6g non dovrebbe andare dove gli pare.E se va bene come dite degli hisky me ne libero presto.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 02:01   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Ciao riguardo le vibrazioni, ti consiglio di spingere bene la ruota in plasticozzo nero, con 2 dita, verso l'alto. Questo è l'inconveniente che si verifica più spesso.

Io stasera ho cambiato l'albero, che si era piegato impercettibilmente, mettendo l'upgrade in carbonio. È sparito il "saltello" che faceva l'eli in fase di accensione e spegnimento motori. E sembra che sia più reattivo. Vedremo...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 19:05   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2009
Messaggi: 185
La ruota sembra a posto , pero' ho una domandina :
L'albero , a eli spento ,gira libero o a piccoli scatti ?
Perche' il mio gira a scatti , e' normale sui bruschles ?!? Un po' credo di si perche' un motore che ho, piu grosso, lo fa', ma non cosi tanto.
Tra ruota e pignione sembra esserci la guista distanza , inserendo una carta velina si sfila senza strapparsi o forzare.E un po' inaspettato

Anche se sono rtf non "sarebbe vietato" dare un'occhiata se e' tutto a posto , non ci sono cavetti in posizioni "strane" e tutte le viti sono serrate tanto quanto devono esserlo.Pero'....sul momento la prima cosa e' vedere se funziona .

Purtoppo il cavetto del bec era vicino alla cassa rotante del motore ed ha spelato la guaina del filo nero , fortunatamente solo quello.
Poi ho notato che il portapale ha del gioco nel senso della rotazione.La vite di fissaggio e' passante nell'albero quindi anche serrandola il gioco rimane.
E' normale ? E' tutto calcolato insieme alla ruota che non ha viti e si sfila in caso di urti troppo violenti ???
Lunedi , se non lo perdo , avro altre domande , intanto sto scaricando un po' di video da you tube.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 20:41   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor Who Visualizza messaggio
La ruota sembra a posto , pero' ho una domandina :
L'albero , a eli spento ,gira libero o a piccoli scatti ?normale che giri a scatti
Perche' il mio gira a scatti , e' normale sui bruschles ?!? Un po' credo di si perche' un motore che ho, piu grosso, lo fa', ma non cosi tanto.
Tra ruota e pignione sembra esserci la guista distanza , inserendo una carta velina si sfila senza strapparsi o forzare.E un po' inaspettato

Anche se sono rtf non "sarebbe vietato" dare un'occhiata se e' tutto a posto , non ci sono cavetti in posizioni "strane" e tutte le viti sono serrate tanto quanto devono esserlo.Pero'....sul momento la prima cosa e' vedere se funziona . Meglio sempre un controllo prevolo

Purtoppo il cavetto del bec era vicino alla cassa rotante del motore ed ha spelato la guaina del filo nero , fortunatamente solo quello.
Poi ho notato che il portapale ha del gioco nel senso della rotazione.La vite di fissaggio e' passante nell'albero quindi anche serrandola il gioco rimane.normale le pale devono potersi muovere per flappeggiare e brandeggiare per ammortizzare e far tornare in posizione infatti ci sono 2 oring
E' normale ? E' tutto calcolato insieme alla ruota che non ha viti e si sfila in caso di urti troppo violenti ??? Si tutto calcolato la ruota evita che ti frulli l,ingranaggio o la testa del rotore
Lunedi , se non lo perdo , avro altre domande , intanto sto scaricando un po' di video da you tube.
buonvolo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 15, 22:10   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2015
Messaggi: 131
Si il movimento a scatti è normale.
Riguardo al rumore non saprei cosa altro dirti, magari semplicemente te lo aspettavi più silenzioso...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Saerdnaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 16:14   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2015
Residenza: falcade
Messaggi: 5
problema wltoys v977

salve, ho questo bellissimo elicotterino da 3 giorni. e ora non so più dove sbattere la testa.
praticamente il primo giorno quando mi è arrivato l'ho subito utilizzato ed era una bomba. ho usato 4 batterie e sembrava andasse bene. si alzava e rispondeva bene a tutti i comandi.
il problema nasce dal giorno dopo, l'elicottero non vuole sapere di alzarsi in volo, anche usando il 100% della potenza sta li a terra si e no a 1 cm.
uso il caricabatterie fornito insieme all' eliicottero. ho gia provato a scaricarla del tutto e ad ricaricarla ma niente. non vuole sapere di volare
tutto è collegato giusto e non ha mai subito crash.
avete delle idee? o dei suggerimenti da darmi?
grazie mille
__________________
... Fuck Hell I Will Go To Walhalla...
Helvetia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 15, 17:16   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
mai scaricare le lipo al 100% senò le puoi buttare , anzi forse le hai fottute per questo non ricaricano più , non sono mica le vecchie alkaline ricaricabili , le lipo primo nnon hanno memoria e poi non vanno mai portate sotto il 30%
poi : le pale girano ala stessa al 100% oppure lo senti lento? se girano veloce come quando volava devi vedere se per caso hai l'ingranaggione nero fuori posto
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 15, 00:34   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2009
Messaggi: 185
Bello....ma e' un po' fragilino

Naturalmente sto scherzando , sono io che non ho cognizione nell'usarlo .
Diciamo che ho fatto uno stress test , sono stato abituato troppo bene dall'invulnerabilita' del v911 , e infatti ero preoccupato , a ragione , di non avere ricevuto anche i ricambi.
In 5 lipo sono riuscito a rompere ; prima la ruota (saltati 6 dentini) , poi una pala scheggiata contro un ramo (durante un decollo non proprio riuscito) e per finire il servo posteriore destro.
Tutto questo in usandolo in 6G
L'ultimo non e' che non funzioni ma funziona male , in pratica a riposo vibra su e giu' e se provo a volare , provando a salire , sale poco per un tratto e poi scheggia in alto.Suppongo possa essere il potenziometro interno.
Un paio di voli li ho fatti e devo dire che va piuttosto bene , secondo me.

Per chiunque legga , e sta pensando di comprarlo , ribadisco che l'ho proprio maltrattato , come al solito c'era vento , io non sono capace e se scappa lo precipito.
Spero di non finire i ricambi (che dovrebbero arrivare a giorni) prima di averci preso la mano.

Ultima modifica di Doctor Who : 06 luglio 15 alle ore 00:44
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLTOYS V977, WL TOYS V911, NE Solo Pro 125, NE BlackHawk bi555 Elimodellismo Micromodelli 18 07 maggio 15 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002