Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 17, 13:16   #481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
secondo me la hisky è fallita, spero di no ma i fatti sembrano dimostrarlo. Ho chiesto pure a janet e non mi ha risposto

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Fallita non saprei però è sicuro che nel giro di un anno i ricambi sono scomparsi dai maggiori siti di distribuzione.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 17, 16:31   #482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Nel caso servisse ho recuperato un link con una review completa e compatibilità dei ricambi con hcp100.
www.rcgroups.com/forums/showthread.php?2314471-Subpixel-s-HiSKY-HCP100S-6CH-Dual-Brushless-Micro-Heli-Review
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 17, 13:37   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
secondo me la hisky è fallita, spero di no ma i fatti sembrano dimostrarlo. Ho chiesto pure a janet e non mi ha risposto

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Peccato se la Hisky è fallita,io mi sono trovato molto bene con l'hcp60,e ho visto che anche l'hcp80 e l'hcp100s sono degli ottimi modelli.Sinceramante speriamo che non sia fallita,anche perché dovrei acquistare un'altro Hcp60 e non risulta disponibile...mah vediamo...
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 18, 00:44   #484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Adoro il necroposting !
Qualcuno sa dove trovare dei ricambi per hcp100 e hcp100s?
Sono spariti ovunque, non si trovano più nemmeno per il wltoys v922...
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 18, 09:51   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Adoro il necroposting !
Qualcuno sa dove trovare dei ricambi per hcp100 e hcp100s?
Sono spariti ovunque, non si trovano più nemmeno per il wltoys v922...
Io tempo fa ne comprai una discreta quantità da banggood, ma oggi vedo che non ce ne sono più.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 18, 18:27   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastertone
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 121
Immagini: 12
A proposito di HiSKY:

ATTENZIONE !!!

Sebbene nessuno ne abbia dato notizia in forma ufficiale (anche un mio messaggio a Janet Chen, inviato verso la fine del 2017, è rimasto senza risposta), è ormai certo che HiSKY ha cessato ogni attività. Senza neppure l'educazione di renderrne edotta la gentile, pazientissima clientela (conquistata anche con un'opera di ascolto ed interazione senza uguali nel novero delle aziende cinesi) né avvertire potenziali acquirenti o, a maggior ragione, coloro che avendo già acquistato uno o più prodotti desiderassero fare incetta di ricambi prima dell'esaurimento scorte.

Anche il periodo di disponibilità dei ricambi HiSKY mi è sembrato stranamente risicatissimo, una finestra temporale che già in partenza puzzava di losco o di quel particolare silenzio-assenso di cui solo pochi eletti avrebbero potuto sapere per tempo. Solo Walkera ha esibito un simile tipo di dinamica azieendale, con l'unica differenza che la produzione non è cessata del tutto ma è stato tagliato il settore degli elicotteri onde dare spazio esclusivo a droni e multirotore vari.

La notizia di oggi però è un po' diversa, ha in comune la stesso sentore di sospetto e ne metto a parte gli appassionati di RC su questo thread proprio in virtù di un'apparente resurrezione della piccola azienda e la sempre apparente scoperta di un'inaspettata giacenza di elicotteri e ricambi HiSKY a quasi un anno di distanza dal fattaccio.

Orbene, da parecchi mesi è (o meglio, era) online un altro sito di e-commerce simile nell'impostazione a Banggood: Kinglton LLC.

La prima cosa che avevo notato era che la sezione elimodelli aveva a catalogo l'intera produzione HiSKY dell'ultimo periodo (HFP e HCP esclusi i modelli di transizione siglati FBL), in tre versioni: BNF, RTF e con adattatore (HT8? Non faccio uso...) compatibile con altri protocolli.

Ho effettuato l'iscrizione in quanto avevo già adocchiato l'HCP80 V2 e l'HCP60, entrambi venduti ad un prezzo in linea con l'ultimo periodo di effettiva presenza dell'azienda originale, prezzo in ogni caso ben lontano da quelli esorbitanti operati a livello di fondo di magazzino da altri siti ed aggregatori in cui avevo effettuato ricerche a tappeto dovendomi poi arrendere al fenomeno dei siti che io definisco di secondo livello i quali non aggiornano il catalogo, ti lasciano credere di avere a magazzino materiale ormai sparito da mezzo mondo, ti lasciano ordinare, confermano l'ordine poi dopo qualche giorno smentiscono, ti coprono di scuse e riaccreditano la somma spesa.

Del resto l'anno scorso era già difficilissimo, se non impossibile, reperire la testa dell'albero dell'HCP 80 (Zoomlion) ed è altrettanto scomparsa da ogni sito ed aggregatore la centralina dell'HCP60).

Per poter disporre di tutte le componenti ancora non immagazzinate (ho acquistato vagonate di ricambi in tempi non sospetti quando Aliexpress e Banggood li offrivano un tanto al chilo) o di un'altra base completa di avionica da poter integrare per avere a disposizione almeno un esemplare perfetto dei due HiSKY da tempo adottati, pur non senza qualche sospetto ho voluto rischiare i miei 160 € e negli ultimi giorni di giugno 2018 ho piazzato un ordine presso Kinglton per un HCP80 V2 ed un HCP60 entrambi in versione BNF.

Il 7 luglio il pacco era dichiarato come "spedito" e a tutt'oggi ancora non mi è arrrivato nulla. Giuro che presso Banggood durante il Capodanno cinese non ho aspettato così a lungo...

Dalla scorsa settimana (ma potrebbe essere anche prima) il sito www.kinglton.eu è irraggiungibile (ma no?!) e sulla pagina si legge questo criptico messaggio:

Store Unavailable

This store is currently unavailable due to maintenance. It should be available again shortly.

We apologize for any inconvenience caused.



"maintenance"... Come no!


Ovviamente ho aperto una disputa presso PayPal.

Nondimeno mi sono appena iscritto a due mercatini di elicotteri RC su Facebook per poter avvertire del fatto.
__________________
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 18, 22:02   #487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
E allora pace e bene. Proverò nei prossimi giorni a rimettere assieme una scheda gunzionante del hcp100 e, se non dovesse riuscire l'operazione, li smembro per recuperare pezzi per il 100s.
Il resto lo regalerò e pace, mi toccherà finire di settare il 450 e volare con quello.
__________________
WLV911 - Hfp80 - Hcp100 - Hcp100S+HT-8 HK T-rex 450 Sport Fbl - HK Axn Floater - Multiplex FunCub - Dx6i
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 18, 09:52   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Si è avverato quello che ho sempre temuto acquistando roba cinese: risparmi, ma ti assumi i rischi di tutto.

Per fortuna ho un po' di ricambi, ma ora volerò col terrore.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 18, 22:06   #489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Si è avverato quello che ho sempre temuto acquistando roba cinese: risparmi, ma ti assumi i rischi di tutto.

Per fortuna ho un po' di ricambi, ma ora volerò col terrore.
..credo che il mercato degli elimodelli si sia ridotto tantissimo ..
molte marche soffrono la crisi di vendita
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 18, 12:56   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastertone
 
Data registr.: 11-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 121
Immagini: 12
Aggiornamento (e tacita conferma...)

Citazione:
Originalmente inviato da Mastertone Visualizza messaggio
A proposito di HiSKY:

[...] Orbene, da parecchi mesi è (o meglio, era) online un altro sito di e-commerce simile nell'impostazione a Banggood: Kinglton LLC.

La prima cosa che avevo notato era che la sezione elimodelli aveva a catalogo l'intera produzione HiSKY dell'ultimo periodo [...]

[...] Il 7 luglio il pacco era dichiarato come "spedito" e a tutt'oggi ancora non mi è arrrivato nulla.

[...] Ovviamente ho aperto una disputa presso PayPal.
Stamane leggo il rapportino di PayPal. L'esito della disputa lascia pochi dubbi:

Risoluzione pratica n. PP-007-298-293-507

[...] Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore.

È stato recuperato l'importo di 161,97 EUR, che abbiamo accreditato a tuo
favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi. [...]

-----------------------------------
Dettagli transazione
-----------------------------------

Nome del venditore: Sajma Fulan
Email del venditore: contact@fiverr.com
Codice transazione venditore: 8XK516109F415182W

Data transazione: 26 giu 2018
Importo transazione: -161,97 EUR
N° fattura commerciale: #2364
Codice transazione: 9PS828168F423082A
N° pratica: PP-007-298-293-507

Codice transazione acquirente: 9PS828168F423082A
__________________
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hisky HFP80/FBL70 - FS 4 CH FBL Eagle366 Elimodellismo Micromodelli 73 14 dicembre 15 22:00
hisky x6s info enea 54 Radiocomandi 5 09 gennaio 15 20:31
HiSky FBL80 matrixFLYER Elimodellismo Micromodelli 147 10 febbraio 14 18:58
Teasmittente hisky h-6 luigigsr86 Radiocomandi 0 25 gennaio 14 03:10
radio xp-7xII e modulo hisky ht-8 v3 folle82 Radiocomandi 2 13 marzo 13 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002