Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 14, 15:04   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
in ascolto! finalmente arrivato! scusa ma come fai con i ricambi etc?
La testa dovrebbe essere la stessa del v922/HCP100 anche il main gear.
E poi cercherò di non crashare, tanto il grosso, cioè il primo volo è andato bene senza danni.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 15:57   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
in pratica ad oggi tutta la testa ed il main gear e servi sono del hcp100 quindi si sta tranqui , attendiamo ansiosi sta recensione! confronti etcetc ps come è ilpyro comp?
ora si dovrà vedere le solite batt aftermarket da HK e magari i vari tuning etcetc
io attendo la rtf con carichino incorporato
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 14, 18:58   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
modalità sbavo on....
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 13:48   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
prima operazione, accorciare i cavi batt/carica batt e sul modello , poi creare mod carrello per batt di HK
mod 2 forare protezione motorello di coda per alleggerire o costruire in carbonio una , magari ci risparmi 10 gr in totale che però skifo non fanno
vogliamo nella recensione gli rpm a confronto con i tuoi super pepati bl
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 21 dicembre 14 alle ore 13:51
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 15:28   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
GALLERIA ONLINE - UNBOXING HCP100S

DOWNLOAD - UNBOXING HCP100S

Anteprima:



Video:

__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 21 dicembre 14 alle ore 15:35
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 16:41   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Primi 4 Voli

Sono tutti con la stessa lipo quindi sono voli molto brevi, sono appunti i primi voli:

FOTO PRIMI VOLI









Configurazione modello per Walkera Devo 10 con modulo nRF

N.B. Nelle foto unboxing ho aggiunto altre foto sulle dimensioni delle lipo con il calibro. Queste foto sono assenti nel file di download delle foto dell'unboxing.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 01:21   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Recensione statica

Prime impressioni “statiche” dopo l'unboxing:

La confezione è SMART:

- solida: anche sul porta pacchi della bici non viene schiacciata o deformata
- seria (non ci sono disegnini giocattolosi di elicotteri, ergo si può portare in giro senza farsi problemi se si incontra qualche vicino xD)
- oltre all'elicottero può contenere ricambi e lipo aggiuntive

In definitiva la promuovo a pieni voti. Ottima per preservare l'integrità dell'elicottero durante la spedizione ed ottima per il trasporto e quindi riutilizzo successivo. Diciamo un 8/10. Dove i due punti stanno in 1) una maniglia per il trasporto 2) una chiusura più sicura per il trasporto. Ad entrambe queste cose si può risolvere con un minimo di fai da te.




Dotazione di scatola generosa:


rispetto a quello a cui un altro noto produttore di modelli RC ci ha abituato la dotazione è leggermente superiore. Troviamo infatti:
- 1 batteria
- 1 coppia di pale
- 1 palino di coda
- 2 link
- 2 utensili manutenzione
- 1 spindle
- 2 rinvii dei servi
- 2 biadesivi 3M
- gommini canopy
- viti varie



Il valore aggiunto non è da poco ed in caso di crash ci saranno più possibilità di avere già il ricambio a disposizione. Se dovessi dare un voto darei anche qua 8/10. Per una dotazione da 10 ci vorrebbe una seconda batteria ed un servo di ricambio.

L'elicottero è esattamente l'evoluzione dell'HCP100



- il telaio corregge il tallone di Achille del vecchio telaio dell'HCP100 e si irrobustisce in generale. I pin della canopy non combaciano. Della struttura il telaio è la parte maggiormente cambiata. La sensazione è di robustezza. La plastica è molto spessa.



- il carrellino è più rigido e massiccio e se non fosse per il diverso slot batteria sarebbe compatibile con l'HCP100. L'accoppiamento tra telaio e pin del carrellino è perfetto: per tirarlo fuori non si rischia di spaccarlo, ne è possibile che il peso della lipo lo sfili.
- la testa è quella del V922 e lo spindle sembra non fare eccezione. Le parti in plastica vanno bene, se lo spindle è proprio lo stesso anche nei materiali sarà un punto debole
- il piatto è lo stesso (ma traslato di 180°): mai rotto su HCP100, solo smontato nei crash
- le asticelle/rinvii dei servi sono tutte dritte e, come mi ha insegnato il thread dell'mcpx modding, forniscono una risposta più lineare (in pratica una caratteristica dell'advanced x-frame Microheli è insita nel frame stock dell'HCP100S). Non sono identici a quello posteriore dell'HCP100: sono più corti
- la coda è molto più spessa, sembra davvero molto solida. E' finalmente tenuta ferma nel telaio con una vite che si avvita nella plastica del telaio e della coda: è fatto veramente bene, non c'è alcun gioco
- la canopy è incompatibile con quella dell'HCP100 e la sensazione al tatto è quella di essere più di carta e più fragile di conseguenza. I gommini della canopy sono gli stessi e non sono ben fissati nella canopy. Se ne vengono facilmente pertanto ho messo del comune nastro adesivo trasparente per evitare di perderli



- l'albero principale è in metallo ed il collarino è integrato, fa parte dell'albero. In passato ho provato alberi in metallo ed erano di burro, si piegavano alla prima toccata delle pale con qualcosa anche tirando l'hold in tempo. Questo ha subito due crash e non si è rovinato. Mi ricordo che l'impiegato HiSky ha parlato del periodo in cui stavano testando la resistenza dell'albero principale perciò ritengo che questo è un altro “punto fermo” dell'elicottero.
L'assenza del collarino ed il fatto che è in metallo semplificherà non di poco le operazioni di manutenzione: il collarino integrato significa una vite in meno da svitare mentre essendo in metallo la filettatura della vite del rotor hub sarà più facile da avvitare/sviare specialmente quando si procederà alla sostituzione dell'albero perché la filettatura per la vite sarà perfetta, mentre sul carbonio in genere il buco va allargato avvitando la vite la prima volta. Di contro sarà necessario usare del frena filetti immagino.
Con l'albero in carbonio dell'HCP100 mi è capitato spesso che si formasse un piccolo bozzetto dove avvitavo la vite del collarino.
- il main gear (la rotella bianca) è la stessa dell'HCP100. Forse è solo impressione, ma sembra di una plastica più resistente. E' bloccata inferiormente all'albero in metallo con una vite oltre che con il solito incastro a pressione a D.



- i servi sono gli stessi, ottimi dell'HCP100. In oltre 1 anno di onorato servizio l'unico servo a cui ho cambiato solo il motorino è stato quello del PITCH. Mai puliti, mai avuto tremolii ed i possessori di mcpx sanno di cosa parlo.
- il motorino di coda brushless è protetto da una solida cassa in plastica. Sembra essere incastrato a pressione nella cassa in plastica. I fili del motore passano internamente alla coda e sono fili smaltati, così come quelli del motore brushless principale.



- l'ESC è separato dalla ricevente. ESC e ricevente sono posti a sandwich in orizzontale a differenza dell'HCP100 che ha la 3in1 in verticale. Sono posti in questa maniera: sul telaio c'è del biadesivo anti vibrazioni su cui è attaccato un rettangolino di plastica delle stesse dimensioni del biadesivo. A questo rettangolino è avvitato l'ESC e sopra l'ESC è saldata la ricevente in 4 punti (due da un lato e due dall'altro): in caso di rottura di uno dei due componenti da un lato si potrà sostituire solo il pezzo rotto, dall'altro non sarà proprio semplice dissaldare i due componenti: un succhia stagno ed una trecciola dissaldante saranno quasi indispensabili (si potrebbe riuscire nell'impresa anche senza, alternando il saldatore continuamente sui due lati: se si è rapidi ci si potrebbe riuscire).



In questo caso la soluzione adottata dalla HiSky non può che farmi rievocare il principio di “adeguatezza all'individualizzazione” dell'ISO 9241-110, nell'ambito dell'interazione uomo-macchina. Detto in poche parole se sei un utente che ci sa fare hai la possibilità di cambiare solo il pezzo rovinato. Se invece non sei molto esperto può cambiare l'intero blocco. Questa soluzione soddisfa entrambi i tipi di utenti. I ricambi devono ancora essere commercializzati perciò non so se venderanno i due pezzi solo singolarmente e/o anche separatamente. Mi auguro che adotteranno entrambe le soluzioni per non scontentare nessuno e male che vada una chiacchieratina su rcgroups con l'impiegato HiSky potrebbe risolvere la questione.
- la nuova disposizione della centralina permette l'accesso comodo alle spinette dei servi: sull'HCP100 era necessario svitare o per lo meno allentare le viti della 3in1 per smanettare sulle spinette. Anche in questo caso la manutenzione ne beneficerà
- entrambi i motori hanno fili smaltati solo parzialmente ricoperti dalla plastica nella parte vicina al motore. A seguito delle lamentele di alcuni utenti cinesi che per questioni di vicinanza hanno ricevuto prima l'elicottero e quindi hanno fornito prima un feedback l'impiegato HiSky ha assicurato che sono già stati presi provvedimenti sulle nuove produzioni. Inoltre ogni motore per ogni pin ha un connettore separato, non è un'unica spinetta a 3 pin. La spinetta a 3 è più “pulita” visivamente però secondo la mia esperienza con l'HCP100 convertito a brushless si stacca molto facilmente nei crash quindi i connettori singoli potrebbero essere migliori. E' una questione a cui l'utilizzo pratico potrà dare risposte.
Sul mio esemplare il termoretraibile applicato sui connettori non sempre è applicato perfettamente: su alcuni lascia esposto qualche millimetro di connettore.
- il pignone del motore ha 9 denti

Foto e Video Unboxing HiSky HCP100S
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 22 dicembre 14 alle ore 01:28
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 08:44   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
superlativa recensione ottimo! il modello è bellissimo e completo aspettiamo ora recensione prestazioni e tutto il resto ne venderanno milioni ecco cosa succede ad ascoltare gli utenti hanno piazzato un capolavoro di modello , mi auguro solo che tutti gli altri seguano sarebbe pazzesco avere modelli bl di tutte le case costruiti da chi poi li vola , certo che ora vai di upgrade... perchè non mi dire che non t è venuta già la voglia di metterci robba piu cattiva e minuteria in metallo/carbonio..
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 22 dicembre 14 alle ore 08:49
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 09:35   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
superlativa recensione ottimo! il modello è bellissimo e completo aspettiamo ora recensione prestazioni e tutto il resto ne venderanno milioni ecco cosa succede ad ascoltare gli utenti hanno piazzato un capolavoro di modello , mi auguro solo che tutti gli altri seguano sarebbe pazzesco avere modelli bl di tutte le case costruiti da chi poi li vola , certo che ora vai di upgrade... perchè non mi dire che non t è venuta già la voglia di metterci robba piu cattiva e minuteria in metallo/carbonio..
Assolutamente nessun upgrade. Con parti in metallo e telai in carbonio non ho mai avuto fortuna. Se c'è una cosa che ho imparato è che sono solo estetici. I ricambi originali in plastica sono il meglio che c'è.

L'unico upgrade che potrebbe essere interessante sarebbe un main gear con meno denti perché incrementerebbe in maniera drastica l'autonomia già ottima riducendo i giri del rotore che attualmente sono pazzeschi.

Per chi ha la vecchia tx x6s ecco il pcb sostitutivo messo ad un dollaro giusto per scoraggiare chi essendo gratis lo aggiungerebbe nel carrello a prescindere xD.

L'ufficiale HiSky ha detto ma non in via ufficiale che lo spindle è lo stesso.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 09:58   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
proponilo su rcgroup la storia del maingear magarri ne stampano uno , facendo poi i fori per regolare il motorello sul maingear si potrebbe passare lesti da un maingear ad un altro , al massimo lo si disegna e stampa in 3d online , secondo te quanti minuti ci guadagneresti?
concordo il discorso degli upgrade che rendono pesante il modello e fragile però alle volte se serve danno rigidità al sistema , ovvio su sto mostro non servono magari già frulla da paura cosi , la coda tiene con quel micro palino?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 22 dicembre 14 alle ore 10:02
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hisky HFP80/FBL70 - FS 4 CH FBL Eagle366 Elimodellismo Micromodelli 73 14 dicembre 15 21:00
hisky x6s info enea 54 Radiocomandi 5 09 gennaio 15 19:31
HiSky FBL80 matrixFLYER Elimodellismo Micromodelli 147 10 febbraio 14 17:58
Teasmittente hisky h-6 luigigsr86 Radiocomandi 0 25 gennaio 14 02:10
radio xp-7xII e modulo hisky ht-8 v3 folle82 Radiocomandi 2 13 marzo 13 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002