Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 14, 14:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Passaggio da 4ch a un elicottero 3d

Salve mi serve un consiglio per un nuovo acquisto..
Ho avuto un giocattolino da 3 canali micro comprato ad una fiera, poi mi sono preso qualcosa di più serio un twister 400 sport v2 quello che ho tuttora soltanto che vorrei passare qualcosa di più serio, mi piacerebbe un trex 450 ma ha un costo troppo elevato, anche da usato.. Vorrei rientrare nel budget di 200€ compreso radiocomando e tutto..
Mi piacerebbe un flybar o flybarless molto robusto e con vari pezzi di ricambio, ovviamente un elicottero abbastanza grande tipo 450 o 500 ovviamente volerei all'esterno in grandi campi d'erba alta (cosi non procuro molti danni in caso di caduta).
Aspetto vostre risposte
Grazie
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Salve mi serve un consiglio per un nuovo acquisto..
Ho avuto un giocattolino da 3 canali micro comprato ad una fiera, poi mi sono preso qualcosa di più serio un twister 400 sport v2 quello che ho tuttora soltanto che vorrei passare qualcosa di più serio, mi piacerebbe un trex 450 ma ha un costo troppo elevato, anche da usato.. Vorrei rientrare nel budget di 200€ compreso radiocomando e tutto..
Mi piacerebbe un flybar o flybarless molto robusto e con vari pezzi di ricambio, ovviamente un elicottero abbastanza grande tipo 450 o 500 ovviamente volerei all'esterno in grandi campi d'erba alta (cosi non procuro molti danni in caso di caduta).
Aspetto vostre risposte
Grazie
Con un 450 ed ancora più con un 500 se cadi sull'erba se sei fortunato fai fuori solo asse rotore, ingranaggio principale e pale. Ho visto diverse di queste cadute in erba alta (50-70 cm) dei modelli dei miei amici. I modelli che non subivano quasi mai danni cadendo nell'erba alta era i varii mCP X ( Classe 100). Molti consigliano di fare tanta pratica sul simulatore prima di alzare un modello Classe 450-500. Io sono rimasto sull'mCP X e non ti so consigliare sui modelli più grandi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 21:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
Tutto dipende dalla tua padronanza di volo
Il 400 fai un volo senza schiantare potresti fare anche con un 450 o 500
Come costi trovi usate in giro o anche un buon clone per meno di 200 euro
Ti consiglio pero investire su un buon radio che ti accompagna nella tua durata del hobby
Tanti iniziano con Spektrum DX6i che si trova in giro che va bene e nel caso di cambiare ce sempre mercato per vendere di nuovo.

Io ho preso 2 clone 500 e vanno benissimo
Basta controllare bene dopo l'acquisto e per il resto fai soliti controlli ogni tanto.
Ricambi trovi da per tutto e come ho scritto prima trovare da vendere dopo ce sempre.
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 14, 22:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Questo è il mio consiglio....

Come ha già detto windserfer, prenditi un bel simulatore, magari abbinato alla dx6 che andrà bene per il passo successivo, fai molta moltiasima pratica li, quando avrai padronanza a sufficienza, potrai pensare al 450 o meglio 500, se ancora nonostante la pratica al sim non ti sentirai pronto, ti consiglio un mcpx (compatibile con la dx6 nom ti servirà altro), è un ottimo eli da usare come simulatore, se cade raramente si rompe, ti servirà per prendere sicurezza.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 08:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
oppure vai di devo7e che costa un terzo della spektrum dx6i piu un modello wlltoys o altro con 100 euri fai tutto
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 14:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
mcpx

Ok quindi mi consigliate un mcpx..
Mi potete dire quali modelli esistono di questo elicottero e cosa cambia da un modello ad un'altro?
Va bene se lo compro usato anche con pochi voli?
Grazie!!

Un'altra cosa.. come fa a rompersi un trex 450 su 50cm di erba alta? Non dovrebbe attutire l'impatto l'erba cosi da non danneggiare nulla?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 15:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
hai recepito al volo! ti abbiamo consigliato solo l mcpx! ottimo! buon volo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 15:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
emm.. non hai risposto a nessuna mia domanda...
Intanto ne aggiungo un'altra, l mcpx con un po' di vento si puo far volare anche fuori?
Dentro casa è rischioso?

Grazie mille ancora
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 16:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
emm.. non hai risposto a nessuna mia domanda...
Intanto ne aggiungo un'altra, l mcpx con un po' di vento si puo far volare anche fuori?
Dentro casa è rischioso?

Grazie mille ancora
si come no... se leggi sopra t ho consigliato almeno 4 o 5 modelli piu la radio ,per spendere i 200 euro che sono il tuo limite che per inciso ti permettono solo un micro da me consigliato , dato che solo un mcpx usato (che sconsiglio tranne che non sia venduta da tuo fratello) costerebbe almeno 100 euri piu 100 di radio faitu(robba usata di costosissima manutenzione ) , poi altra chimera cioè quella di cadere con un modello da 450 omelgio 500 e non fare danni ... per volare con un 500 devi avere mesi di simulatore e sopratutto un istruttore collegato cosi magari non uccidi nessuno , non sono giocattoli , ovvio nei 200 euri ci devi mettere un 50% di soli ricambi quindi hai in mano da spendere per modello radio 150euri ,fammi sapere se hai necessità di altre notizie sono qui
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 17:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
rambo... veramente no...

comunque a simo, l'mcpx è davvero ottimo.

Ci sono piu versioni

- mCPX v1 / v2 , motori brushed, meno potenti e meno duraturi, non è più in produzione e lo trovi solo usato

- mCPX BL, motori brushless, più performanti e duraturi, è la versione attualmente in produzione, lo trovi nuovo o usato

l'mcpx tiene bene il vento, o almeno io non ho mai avuto troppi problemi
anche se attualmente con il mio mcpx sono fermo per un provlema di elettronica mi sento di consigliartelo, quasi indistruttibile in caso di caduta

ciao!
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro elicottero 4ch Bontempogiovanni Compro 7 13 febbraio 13 12:27
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Principianti 18 13 maggio 12 17:13
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 maggio 12 21:41
consiglio per passaggio altro modello 4CH cappes82 Elimodellismo Principianti 4 27 febbraio 11 21:37
Elicottero 4ch Gio89 Elimodellismo Principianti 5 07 luglio 06 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002