Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 14, 23:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Per il radiocomando preferirei prenderne uno gia predisposto per questi modelli.. gia che sono un principiante ci manca solo che mi complico la vita cosi..
Per i ricambi spero di non essere cosi imbranato da rompere qualcosa gia i primi giorni..
Comunque per i ricambi ho un negozio di modellismo a 10km da casa mia che dovrebbe farmi avere i ricambi senza pagare la spedizione..

Più che mai è che mi scoccia spendere 150 euro per un elicottero piccolo cosi quando con la stessa cifra ci esce un trex 450 clone o altri elicotteri... Ho capito che come cascano si rompono però mi sembrano tanti soldi per un piccolo modellino come il mcpx
Considera che non ti sogneresti mai di metterti a guidare un'auto da rally senza neanche aver preso la patente, lo stesso vale per gli elicotteri, devi fare scuolaguida e cominciare con un Panda.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 06:36   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Per il radiocomando preferirei prenderne uno gia predisposto per questi modelli.. gia che sono un principiante ci manca solo che mi complico la vita cosi..
Per i ricambi spero di non essere cosi imbranato da rompere qualcosa gia i primi giorni..
Comunque per i ricambi ho un negozio di modellismo a 10km da casa mia che dovrebbe farmi avere i ricambi senza pagare la spedizione..

Più che mai è che mi scoccia spendere 150 euro per un elicottero piccolo cosi quando con la stessa cifra ci esce un trex 450 clone o altri elicotteri... Ho capito che come cascano si rompono però mi sembrano tanti soldi per un piccolo modellino come il mcpx
I ricambi ti serviranno proprio i primi giorni....., poi quando avrai imparato ti serviranno sempre di meno, farne una scorta significa prendere almeno un pezzo di tutto ciò che si può rompere, perché sistematicamente quando rompi ti manca proprio quel ricambio li!
Per quanto riguarda il 450 è difficile che lo trovi usato a 150 €, considerando che nuovo costa dalle 400€ in su...

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 11:20   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
concordo con tutti , aimè servono i dindini , non si scappa scelgi tu ora
ti ri faccio 2 conti dellaserva.
1)modello low cost radio lowcost (wltoys tutto o hisky uguale) euro 200 con ricambi note simulatore a manetta
2)modello mcpxv2 usato(incognita funzionamento) radio lowcost devo7e o 10 (sempre ottima io giudico migliore alla dx6i cmq...) 250euro con ricambi , note. sim a manetta
3)modello mcpxbl (usato risparmi 50euri ma ...) 350euri con qualche ricambio note.......
4)modello 450 lowcost piu radio devo7e o 10 400 euro con qualche ricambio , note sim a manetta piu istruttore! maisolopuò essere mortaleper te e per chi ti sta vicino!
4)modello450 o piu radio anche lowcost ma devo10 dai 500 euro insu ... come sopra sim a manetta e istruttore
c sarebbero altre combinazioni se interessa le posto ma siamo li puoi risparmiare le 50ora espenderle poi etcetc
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 11:55   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Sono abbastanza sicuro di prendere un mcpx bl se trovo qualche occasione usato.. Senno nuovo, solo che non riesco a trovare un negozio online che lo abbia.. Avete da consigliarmi qualche store che lo vende? In piu per fare funzionare la radio walkera cosa bisogna fare? È meglio la spektrum o la walkera?
Grazie
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 12:16   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Citazione:
Originalmente inviato da simolmeglio Visualizza messaggio
Sono abbastanza sicuro di prendere un mcpx bl se trovo qualche occasione usato.. Senno nuovo, solo che non riesco a trovare un negozio online che lo abbia.. Avete da consigliarmi qualche store che lo vende? In piu per fare funzionare la radio walkera cosa bisogna fare? È meglio la spektrum o la walkera?
Grazie
hai sollevato un bel domandone sulle radio.. io ti rispondo (le avevo tutte e 2) la dx6i è solo piu facile da trovare in italia ma come qualità la devo 7e è migliore , piu funzioni , piu modelli , piu mode di uso , upgradabile al massimo insomma se ci fai la modifica per incrementarne il range , hai a 60 euro una radio ottima cioè ad un terzo della nuova dx6i o a metà prezzo di una dx6i vecchia , riguardo alla devo10 poi il divario sale per la devo10 dato che avresti una radio fullrange con 10 canali (6 la dx6i) con tutte le possibilità della devo7e , l'mpcxbl lo trovi in molti negozio online cerca bene E-flite BLADE MCP X BL BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore il primo che ho trovato.
Riguardo però la modifica software o modulo arriva la nota dolente , se sei un principiante assoluto so c... amari non riesci a farla , troppo difficile e troppi termini che ancora non conosci , tipo. sai cosa sono i dualrate? gli expo? sai come settare le curve passo e gas? se a queste domande non hai risposta prima devi ,cosa che avevamo sottointeso , studiare! e pure tanto l'elimodellismo ancor di piu degli altri ambiti modellistici è super complesso , con nozioni di fisica ,eletr. , meccanica nonchè robba inerente ai modelli , onde evitare di farti spendere 300 euro e trovarti a non capire perchè non decollla , t consiglio , chiarisci bene tutto prima anche qui il passo che ti accingi a fare oltre a costare 300 euro ti occuperà di sola lettura del forum giorni ,non è il modello 4ch che avevi questi sono piccoli elicotteri moooooooooooooooooolto complessi e da settare a dovere pena .. non volano
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 30 ottobre 14 alle ore 12:20
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 15:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
bè con 250 euro hai mcpx bl + radio, per ricambi prendo sempre da ckado, che essendo in francia e avendo spedizione con corriere gratis è molto più economico degli altri
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 15:52   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Su jonathan 189€
su Ckado non c'è...
Per la radio a questo punto sarebbe ottima la evo7e se la sapessi programmare...
I primi due termini che hai detto non mi dicono nulla ahah per le curve il gas ecc.. penso di aver capito..
Praticamente la radio e l'elicottero sono sconosciuti appena la ricevente e la radio si collegano la radio salva l'elicottero sulla sua memoria (ogni radio ha un tot di slot) dopo si passa alla configurazione cioè assegnare di quanti gradi le pale si inclinano con il nostro comando (giusto?) questo settaggio è anche detto curva (giusto?) e bisogna farlo ogni volta che abbiniamo una radio e un elicottero (ricevente)..
Questo è quello che ho capito finora, ma sono solo nozioni teoriche, poi quando avrò tutto in mano mi chiarirò le idee, e se non riuscissi ci sono delle guide illustrate passo a passo sul forum con tanto di immagini..

Pero tornando alla questione radiocomando... mi piacerebbe prendere la evo7e sia per le funzioni che per il prezzo ma torno a ripetere che non vorrei complicarmi la vita quindi sarei piu optato per la spektrum..

Voi cosa ne pensate?
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 16:02   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
sei ancora messo maluccio come teoria (piu che obligatoria ) , la radio si chiama devo non evo ma date le tue consocenze attuali (nn t offendere c siamo passati tutti e continuiamo ad imparare)eviterei , se ti senti di spendere di piu cercati una dx6i usata e vivi tranqui con 100 euri la trovi senò nuova , oppure una compatibile da hobbyking ma non saprei se c sono radio che bindano con spektrum pronte , a riguardo aspetto intevernti di altri , devi leggerti la guida nella sezione principiati cosi capisci meglio e poi devi comprendere che quella guida si riferisce ad un modello specifico (certo i concetti sono uguali ma poi dovrai adattarli e leggerti la guida del modello prescelto )ultima cosa come noterai se non trovi usato dovrai per forza spendere molto di piu dei 200 euro
detto ciò facci sapere come si evolve la cosa
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 14, 16:18   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Io ti consiglio anche di cercare un campo di volo nelle vicinanze, in modo di trovare supporto da qualche esperto nel settore, gli elicotteri sono macchine abbastanza complesse e da solo farai una fatica immensa....! Per assurdo dovresti passare più tempo a leggere pagine su pagine di barone e guide piuttosto che volare con il tuo modello.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 09:39   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2014
Residenza: Città di Castello
Messaggi: 158
Campi di volo vicino a casa mia non ci sono..

Mi potete linkare tutte le guide e articoli indispensabili da leggere?
Quali sono i pezzi che sono piu soggetti a rottura e che mi consigliate di prenderne subito i ricambi?

Grazie
simolmeglio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro elicottero 4ch Bontempogiovanni Compro 7 13 febbraio 13 12:27
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Principianti 18 13 maggio 12 17:13
Nuovo elicottero 4ch Bestwon96 Elimodellismo Motore Elettrico 0 10 maggio 12 21:41
consiglio per passaggio altro modello 4CH cappes82 Elimodellismo Principianti 4 27 febbraio 11 21:37
Elicottero 4ch Gio89 Elimodellismo Principianti 5 07 luglio 06 13:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002