Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 14, 08:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2014
Messaggi: 16
Aiuti nano cpx o mcpx bl

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio; dovrò prendere un po più avanti il mio primo heli a passo variabile e ero indeciso tra questi due. Ho letto che il nano si una bene in casa ed è buono per imparare anche perchè vista la scarsa mole con i crash si rompe poco ma che a causa della motorizzazione brushed ha scarsa potenza, correggetemi se sbaglio. L' mcpx bl invece è brushless è un po più grande ma pesa sempre 60g quindi per i crash penso sia simile al nano come danni e direi che si possa usare anche in casa. Detto questo, io devo imparare e su questo non ci piove, ma volendo essere un po lungimirante un po più avanti vorrei imparare a fare qualche manovra tipo volo rovesciato insomma un po di 3D da principianti e non so se il nano lo permette visti i problemi che ho letto riguardo alla motorizzazione. Quindi tenendo conto di quello detto e del fatto che lo farei volare anche abbastanza in esterno che mi consigliate ? Grazie in anticipo 😊
leosimba96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 13:26   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao
Quando sarà 'prendi il nano .

Il BL in casa io non lo utilizzerei e' troppo pericoloso .

Nulla vieta di prenderli entrambi e usare in casa ( o con poco vento ) il nano e in esterno il Bl .
A mio modo di vedere per imparare il nano e ' " indispensabile " ; il BL e ' consigliabile .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 15:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Be, il nano e sicuramente meno potente del bl, ma non per questo non ci puoi fare 3d, anzi

Blade Nano CPX hard 3D in the shop - YouTube
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 18:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2014
Messaggi: 16
Capito, seguirò in tuo consiglio e prenderò in nano 👍 una cosa, per imparare potreste consigliarmi come impostare curva di gas e passo ? O è meglio che seguo quelli del manuale ?
leosimba96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 19:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Lo potrai usare in casa solo dopo essere diventato moooolto bravo a pilotarlo.
I primi tempi con l'mCP X (un pò più grande, ma brushed) non mi bastava una pista di Hockey coperta di 25 x 50 m.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 19:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Lo potrai usare in casa solo dopo essere diventato moooolto bravo a pilotarlo.
I primi tempi con l'mCP X (un pò più grande, ma brushed) non mi bastava una pista di Hockey coperta di 25 x 50 m.

Io nel salone uso l'mCPX BL quando non posso uscire fuori.

Lo preferisco al nano...
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 20:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Io nel salone uso l'mCPX BL quando non posso uscire fuori.

Lo preferisco al nano...
Avendo un poco di pratica il BL lo metti pure lui in rovescio in salotto ..non c'e' dubbio .


...il Bl e ' però pericoloso in spazi piccoli : se colpisce il pilota non è inoffensivo come invece lo è il Nano che lo si flippa pure di cabra (che lo avvicina al pilota .)


In piccoli spazi l'errore ci può stare anche durante un semplice flip per mettere in rovescio un modello .
Semplice parere personale ..naturalmente !

Ps : Mcpx BL / 4 mura flip - YouTube

Io ho una protezione di una lastra di lexan altrimenti non mi sognerei mai di farlo .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 21:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2014
Messaggi: 16
Ok ora sono ancora più convinto per il nano, non ci tengo a farmi male con un heli o a colpire magari il cane o il gatto che passano anche perchè poi mia sorella colpisce me hahahahah 😂 a parte gli scherzi, il nano avendo guardato meglio mi sembra più adatto per dimensioni visto lo spazio che ho a disposizione e anche come potenza più gestibile magari 👍 ma guardando tra i ricambi non ho trovato i servi (ho guardato su jonathan) nel caso si rompano
leosimba96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 21:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
non preoccuparti, le curve ci sono tutte sul manuale, poi le imposterai tu quando sarai in grado di valutare tu stesso come lo preferisci
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 14, 23:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2014
Messaggi: 16
Va bene grazie per i consigli 😊 e un ultima cosa, cosa cambia dalle pale hi-performance (quelle completamente piatte) alle fast flight (quelle con quella specie di pillolona) ?
leosimba96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NANO CPX con upgrades lynx + upgrades completo mcpx bl lynx Buddyclub Merc. Elimodellismo 1 12 giugno 14 12:20
Blade Nano CPX/MCPX + Simulatore nixtrix Compro 1 09 giugno 14 00:57
Mcpx v2 -vs- nano cpx -vs- 130X PILOTA-3000 Elimodellismo Motore Elettrico 0 27 dicembre 12 11:02
CERCO BLADE nano cpx o mcpx gdiiulio Compro 3 01 novembre 12 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002