Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 16, 14:25   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da claudioc Visualizza messaggio
Ho controllato tutti i fili della radio perche avevo letto che in certe trasmittenti hanno trovato un filo staccato....comunque ora che ci penso forse stavo facendo hover debugging e avro premuto il tasto per sbaglio. Comunque il fatto é che ora non rieso piu a farlo volare in una piccola stanza ma solo all aperto....si sarä starato qualcosa per via di tutte le sberle che ha preso, magari poi mi prendo una nuova mainboard (25 e) e se non basta una nuova trasmittente (mi pare 15 e)...comunque me lo tengo visto che ci ho investito 35 e per un pachetto ricambi e 30 e per caricatore multiplo con 6 lipo da 520. Per il momento faccio molto hovering ma non mi é ancora entrato in testa il cambiamento quando ho l eli col muso che punta verso di me o quando é di fianco...del 3d non se ne parla proprio, l ultima volta mi scappava di controllo di qualche metro...e cmq si, lo devo trimmare spesso come succede anche a te
Secondo me è inutile prendere un'altra mainboard e trasmittente (se non per avere ricambio della mainboard che a me una volta si è bruciata dopo vari crash). Se la prendi però ti conviene provarla subito perchè a me una era arrivata difettosa e l'eli girava su se stesso, mi sono sbattuto a cambiare motorino di coda ecc, poi mi sono fatto mandare una nuova mainboard in garanzia e funzionava tutto bene. Se l'eli non risponde bene devi controllare il main gear che si consumano i dentini e tende a sfilarsi (cosa positiva perchè evita di sforzare sui servi quando sbatte) e i braccetti che collegano le pale al piatto, devi controllare che gli anelli siano collegati alle pale in modo corretto, in pratica la pallina a cui si collega l'anello deve essere dentro all'anello e non più indietro, è una cosa che mi è capitata spesso e che influiva parecchio sul controllo dell'eli. Per il resto non ci sono molte regolazioni da fare, è il bello di questo eli. Altri modelli con altre radio bisogna regolare i parametri, le lunghezze dei braccetti, il pitch e varie cose che in pratica è più facile prendere il brevetto per pilotare un elicottero vero
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 16, 01:10   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
Ho controllato come mi hai detto tu ed effettivamente un braccetto collegato a una pala era rientrato, il main gear va bene...tutto contento lo provo ma niente, sempre gli stessi peoblemi, allora ricontrollo tutto e mi pare che il piatto oscillante abbia un po' di gioco sul suo cuscinetto. Mi deve giusto arrivare un pacchetto ricambi che contiene 2 washplate, provo a cambiarlo e se non va ancora bene non mi resta altro che il ricevitore. Grazie per tutti i consigli
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovi Modelli WLTOYS Fausto80 Elimodellismo Micromodelli 324 20 ottobre 15 00:06
Chiarimenti sui circuiti presentati sul sito... Calsonic Circuiti Elettronici 2 16 maggio 09 09:38
opinione sul mio primo aereo pulce1411 Aeromodellismo Principianti 4 02 agosto 08 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002