Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 16, 22:36   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
con l aereo ho trovato un posto in praglia, al confine liguria-piemonte, li ho visti anche io sul righi con gli elicotteri e sul fasce con l aliante, ma sul fasce c'e' pieno di tafani...al bix ho tolto il carello e lo lancio a mano come un aliante, poi per l atterraggio va sul prato...ok per l hovering...si' i comandi cambiano se il mezzo e' di punta o da dietro, per questo ho fatto molto allenamento con il simulatore con un pad, prima che mi venga proprio instintivo...ne passera'...ciao
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 19:10   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
Ohh, oggi é arrivato il V977, prima considerazione: la traduzione dal cinese all inglese del manuale, fa pena...vabbé poi in fondo ci si arriva a ciö che intende dire...ora cerco di trimmarlo, maaaa...ce lo metto un po' di olio nell ingranaggio e nell albero dell elica?
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 21:53   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
Ma cioé, anche se lo trimmo si muove comunque sempre un po', giusto?
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 16, 19:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da claudioc Visualizza messaggio
Ohh, oggi é arrivato il V977, prima considerazione: la traduzione dal cinese all inglese del manuale, fa pena...vabbé poi in fondo ci si arriva a ciö che intende dire...ora cerco di trimmarlo, maaaa...ce lo metto un po' di olio nell ingranaggio e nell albero dell elica?
Io non ci ho mai messo olio ed è sempre andato bene
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 16, 19:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da claudioc Visualizza messaggio
Ma cioé, anche se lo trimmo si muove comunque sempre un po', giusto?
Un minimo è possibile, comunque io quando lo trimmo sposto di tanto i trimm, di 10 o 15 scatti. Se poi lo fai in casa è un conto, fuori anche con un minimo di vento è già più complicato perchè basta un alito che influisce sulla stabilità dell'eli.
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 16, 02:44   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
ok grazie, allora niente olio che magari si impasta pure con la polvere

lo trimmo a casa e anche un solo click influisce, per ora ho fatto solo hovering in casa...una cosa, non so perche ma lo devo trimmare spesso, boh sembra che perda la calibrazione...boh...eppure faccio come ho visto in giro, 3 click sul pulsante dell'hovering debugging, l eli lampeggia nel display, lo trimmo, e poi un click sul pulsante di cui sopra e le luci del ricevitore agiscono come devono...boh
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 16, 10:53   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da claudioc Visualizza messaggio
ok grazie, allora niente olio che magari si impasta pure con la polvere

lo trimmo a casa e anche un solo click influisce, per ora ho fatto solo hovering in casa...una cosa, non so perche ma lo devo trimmare spesso, boh sembra che perda la calibrazione...boh...eppure faccio come ho visto in giro, 3 click sul pulsante dell'hovering debugging, l eli lampeggia nel display, lo trimmo, e poi un click sul pulsante di cui sopra e le luci del ricevitore agiscono come devono...boh
Anche il mio perde la calibrazione, non ogni volta che cambio batteria ma se lo lascio un po' fermo devo la devo rifare... è un po' che lo uso solo in modalità 3D, l'ultima volta c'era un po' di vento e ho visto che in 6G andava tutto a sinistra ma col vento è impossibile calibrarlo, così sono andato direttamente in 3D. Tra l'altro non so se ci sono altri modelli con la funzione hover debugging e non capisco perè non si riesca a calibrare una volta per tutte ma ogni tanto bisogna consumare praticamente una batteria o quasi solo per calibrarlo
A parte questo "problemino" direi che come modello è molto divertente
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 16, 13:49   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
ora mi ha fatto uno strano ciocco, dopo aver provato il 3D per qualche istante, dopo essere passato in modalita' 6G mi tirava tutto a dx...in questo passaggio ha incasinato qualcosa, a niente serviva resettare la trasmittente e il trimmaggio...ho mandato una mail al venditore e....e oggi dopo essere passato di nuovo in modalita' 3D..dopo un po' si switchia da solo in modalita' 6G e riprende a funzionare....bohhhhhh....sta elettronica mi e' sempre stata in sciu belin...a volte fa impazzire
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 16, 21:07   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zander72
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: genova
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da claudioc Visualizza messaggio
ora mi ha fatto uno strano ciocco, dopo aver provato il 3D per qualche istante, dopo essere passato in modalita' 6G mi tirava tutto a dx...in questo passaggio ha incasinato qualcosa, a niente serviva resettare la trasmittente e il trimmaggio...ho mandato una mail al venditore e....e oggi dopo essere passato di nuovo in modalita' 3D..dopo un po' si switchia da solo in modalita' 6G e riprende a funzionare....bohhhhhh....sta elettronica mi e' sempre stata in sciu belin...a volte fa impazzire
Questa è una cosa strana, a me non l'ha mai fatto... che dipenda dalla radio? Magari un falso contatto sul pulsante. Prova ad accendere solo la radio senza l'eli e metterla in modalità 3D, la usi come se stessi pilotando l'elicottero e vedi se switcha da sola, così puoi avere la conferma.
zander72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 16, 11:18   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2016
Messaggi: 39
Ho controllato tutti i fili della radio perche avevo letto che in certe trasmittenti hanno trovato un filo staccato....comunque ora che ci penso forse stavo facendo hover debugging e avro premuto il tasto per sbaglio. Comunque il fatto é che ora non rieso piu a farlo volare in una piccola stanza ma solo all aperto....si sarä starato qualcosa per via di tutte le sberle che ha preso, magari poi mi prendo una nuova mainboard (25 e) e se non basta una nuova trasmittente (mi pare 15 e)...comunque me lo tengo visto che ci ho investito 35 e per un pachetto ricambi e 30 e per caricatore multiplo con 6 lipo da 520. Per il momento faccio molto hovering ma non mi é ancora entrato in testa il cambiamento quando ho l eli col muso che punta verso di me o quando é di fianco...del 3d non se ne parla proprio, l ultima volta mi scappava di controllo di qualche metro...e cmq si, lo devo trimmare spesso come succede anche a te
claudioc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovi Modelli WLTOYS Fausto80 Elimodellismo Micromodelli 324 20 ottobre 15 01:06
Chiarimenti sui circuiti presentati sul sito... Calsonic Circuiti Elettronici 2 16 maggio 09 10:38
opinione sul mio primo aereo pulce1411 Aeromodellismo Principianti 4 02 agosto 08 01:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002