Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 14, 19:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2014
Messaggi: 4
Elicottero RC cherlead

Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo esporre il mio problema sull'eli menzionato nel titolo.

All'inizio andava tutto bene volava alla perfezione...adesso invece non riesce nemmeno ad alzarsi in aria ed inoltre il rumore del motore rispetto a prima è meno forte.

Chiedo qui a voi informazioni su cosa potrebbe essere il problema....Grazie mille!!!!
1diabolik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 14, 21:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da 1diabolik1 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e volevo esporre il mio problema sull'eli menzionato nel titolo.

All'inizio andava tutto bene volava alla perfezione...adesso invece non riesce nemmeno ad alzarsi in aria ed inoltre il rumore del motore rispetto a prima è meno forte.

Chiedo qui a voi informazioni su cosa potrebbe essere il problema....Grazie mille!!!!
Se lo hai adoperato molto, potrebbe essersi usurato uno od entrambi i motori. Questi motorini non durano molto, dopo qualche mese d'uso giornaliero può succedere di doverli cambiare. Oppure, se hai maltrattato la batteria, ad esempio ricaricandola subito dopo un volo senza che si raffreddi, potrebbe non avere più potenza. Purtroppo bisogna andare a tentativi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 00:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2014
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se lo hai adoperato molto, potrebbe essersi usurato uno od entrambi i motori. Questi motorini non durano molto, dopo qualche mese d'uso giornaliero può succedere di doverli cambiare. Oppure, se hai maltrattato la batteria, ad esempio ricaricandola subito dopo un volo senza che si raffreddi, potrebbe non avere più potenza. Purtroppo bisogna andare a tentativi.
Veramente l ho usato pochissimo forse perché appunto l avrò caricato molte volte!!!
Sai x caso dove posso reperire la batteria? Grazie

Ho visto la batteria ed é una DS 903048 3.7V 1000Mah

Ultima modifica di 1diabolik1 : 18 maggio 14 alle ore 00:58
1diabolik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 08:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da 1diabolik1 Visualizza messaggio
Veramente l ho usato pochissimo forse perché appunto l avrò caricato molte volte!!!
Sai x caso dove posso reperire la batteria? Grazie

Ho visto la batteria ed é una DS 903048 3.7V 1000Mah
Devi cercare una batteria che abbia le stesse dimensioni, od almeno compatibili con l'alloggio in cui viene messa, e lo stesso connettore. Dove lo hai acquistato hanno i ricambi? Qui ho trovato la tua batteria " 903048, 903048 Products, 903048 Suppliers and Manufacturers at Alibaba.com ", ma le vendono solo all'ingrosso 500 0 1000 pezzi. Io prendo le batterie online qui " Batteries & Accessories>Li-Poly (All brands) ". Il negozio è cinese ma ha anche un magazzino europeo, dalla Cina ci vogliono 4-5 settimane per avere la merce (a meno di usare la spedizione con corriere, costosa), dall'Europa una decina di giorni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 18 maggio 14 alle ore 08:21
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 08:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2014
Messaggi: 4
Ok grazie mille davvero spero tanto che sia questo il problema...ma come e quando le devo ricaricare queste batterie? Visto che sei molto più esperto di me vorrei qualche consiglio grazie e scusa il disturbo!!
1diabolik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 09:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da 1diabolik1 Visualizza messaggio
Ok grazie mille davvero spero tanto che sia questo il problema...ma come e quando le devo ricaricare queste batterie? Visto che sei molto più esperto di me vorrei qualche consiglio grazie e scusa il disturbo!!
Nessun disturbo, qui hai un thread sulle batterie " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".Le cose più importanti sono: lasciarle raffreddare (si scaldano quando le usi, non quando le ricarichi) prima di ricaricarle-non conservarle a lungo completamente cariche (4,1-4,2V) o completamente scariche (3,1-3,2V) ma a 3,7-3,8V (io, al massimo 5 giorni, ma ci sono opinioni diverse in merito)-non lasciarle incustodite durante la ricarica (io le ricarico solo quando sono in casa, e mai mentre dormo) ed in vicinanza di materiali facilmente infiammabili, in caso (molto improbabile) di guasto del caricabatterie potrebbero prendere fuoco ( io le carico dentro scatole metalliche di caramelle su cui ho fatto una finestrella per lasciar passare i fili)-molti consigliano di sospendere il volo quando l'elicottero comincia a rallentare e non quando proprio non vola più per non scendere sotto i 3,7V.
Naturalmente ci vuole un tester per misurare i voltaggi. Di solito si usano più batterie (io ne ho 3-4 per ogni modello) per volare più a lungo, dopo aver scaricato una batteria bisogna lasciar raffreddare i motori una decina di minuti, se voli in Agosto sotto il sole fai una pausa anche a metà autonomia.
Guardando meglio le foto della tua batteria ho visto che hanno un connettore che non ho mai visto. Ho paura che dovrai cercare le batterie originali con Google e tanta pazienza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 14, 10:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2014
Messaggi: 4
Ok OK tutto chiaro allora provvedero subito a trovare una nuova batteria e a seguire questi consigli grazie ancora e spero in bene :-)
1diabolik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 17:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
ciao a tutti
Mi aggancio a questo vecchio post per chiedervi se qualcuno mi dà qualche dritta per trovare i pezzi di ricambio di questo elicottero (https://italian.alibaba.com/product-...541342512.html), visto che un amico me ne ha portato uno e mi ha chiesto se si può riparare.

Ciao
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 19:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da innesi Visualizza messaggio
ciao a tutti
Mi aggancio a questo vecchio post per chiedervi se qualcuno mi dà qualche dritta per trovare i pezzi di ricambio di questo elicottero (https://italian.alibaba.com/product-...541342512.html), visto che un amico me ne ha portato uno e mi ha chiesto se si può riparare.

Ciao
Andrea

Definisci meglio il concetto di riparare...cosa non funziona ?...

PS: nel frattempo faccio qualche ricerchina...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 16, 21:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2014
Residenza: ferrara
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Definisci meglio il concetto di riparare...cosa non funziona ?...

PS: nel frattempo faccio qualche ricerchina...
Ciao
Di certo ci sono le pale da sostituire ( una è spezzata e le altre tutte molto segnate) in oltre ha il gruppo del bilancere rotto e un ingranaggio ( pale inferiori) in parte sgranato.
Poi non sò se quando ho sistemato quelle cose ci possano essere anche altre cose.
Ciao e grazie per l'interessamento
Andrea
innesi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero elettrico 450 e radiocomando per elicottero 6 canali Helicopter Compro 5 08 luglio 13 15:56
elicottero Elicottero Sky Ace scepen Elimodellismo Principianti 2 11 settembre 12 15:12
Curiosità su elicottero giocattolo cinese + Consiglio mini elicottero (serio :D) Erdrückt Elimodellismo Principianti 13 17 marzo 11 00:34
aiutatemi il mio elicottero è morto ....elicottero bloccato !!!!!!! alfredo8989 Elimodellismo Principianti 4 15 dicembre 09 16:02
Pale elicottero vero, pale elicottero telecomandato coderzone77 Elimodellismo Motore Elettrico 11 10 giugno 09 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002