Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 14, 12:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2014
Residenza: CASERTA
Messaggi: 4
Arrow Micro Elicotteri 3d...!! Consigli Da Professionisti

Ciao raga..!!
Io ho un experience 450s, ho imparato bene a farlo volare, ora però vorrei iniziare a fare 3d però ho paura che con il 450 cado, percio avevo pensato di acquistare un elicottero 3d piccolino e di aiutarmi un po con il simulatore (phoenix) per iniziare a fare 3d.
quale elicotterino mi devo prendere per fare 3d (rtf)? ditemi i migliori apparte il t rex 150 perche la cifra è esagerata per un bnf..
Anthony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 18:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Anthony Visualizza messaggio
Ciao raga..!!
Io ho un experience 450s, ho imparato bene a farlo volare, ora però vorrei iniziare a fare 3d però ho paura che con il 450 cado, percio avevo pensato di acquistare un elicottero 3d piccolino e di aiutarmi un po con il simulatore (phoenix) per iniziare a fare 3d.
quale elicotterino mi devo prendere per fare 3d (rtf)? ditemi i migliori apparte il t rex 150 perche la cifra è esagerata per un bnf..
Scusa ma non ha senso diminuire di classe per progredire.
Se fossi stato all'inizio, magari avresti potuto partire da un micro, ma una volta imparato a fare volato con il 450 continua con quello, visto che poi non è neanche un modello costoso in caso di crash.
Il simulatore è importante, fondamentale per imparare
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 14, 22:55   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-02-2014
Residenza: Novi Ligure, Alessandria
Messaggi: 388
Ciao Anthony. Anche io sono nella tua stessa situazione e sto pensando di acquistare anche io un mini cottero per il 3d.
Penso anche che il consiglio di Alex, ovvero di non scendere di categoria potrebbe valere.
Vedi, io intendo provare con il micro sull'erba alta, così anche se cade non si rompe e posso sfogare la voglia di imparare dopo prove al sim.
La questione è che non intendo però proseguire col 3d con il 450.
Ti consiglio, se vuoi fare 3d con il tuo 450, di rivolgerti ad un maestro che ti faccia da trainer con il cavo.
Non ti servirebbe a nulla imparare con il micro.
Il 450 avrebbe comunque un comportamento diverso e la prima volta penso che rischieresti di romperlo nonostante mille prove con il mini.
Dai retta a Alex.. non scendere di categoria e rivolgiti a qualcuno che ti possa fare da guida..
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 16:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
ciao

bè che dire, ti capisco insomma. certo non avrei imparato a fare rovescio senza l'mcpx, per una questione più che altro psicologica

il trex 150, da quel che si dice è una scheggia impazzita, molto difficile da pilotare anche per gli esperti

quindi ti consiglio un mcpx, oppure un nano.

sono entrambi molto resistenti e agili, quindi ideali.

se invece non vuoi spendere molto puoi ripiegare su un clone come l' hisky fbl100, wl v922 etc...
comunque per imparare io ho trovato fondamentale il sim, che uso molto tuttora
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 17:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
io ho da poco un 300X e ho un nano cpx e sicuramente metterò rovescio prima il nano e poi il 300 ..... la questione è sia psicologica, sia economica, il nano se cade su erba difficilmente si rompe
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 18:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
io ho da poco un 300X e ho un nano cpx e sicuramente metterò rovescio prima il nano e poi il 300 ..... la questione è sia psicologica, sia economica, il nano se cade su erba difficilmente si rompe
..e anche del quotidiano allenamento che consentono i piccolissimi ( tipo Nano ) : un volatino in rovescio lo si può fare anche in casa ogni giorno

Ps : io sono " di parte ": il Nano lo trovo indispensabile ed insostituibile
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 21:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
concordo col buon edu...il nano è quello che meglio mi ha indirizzato verso il 3d...i primi voli rovesci, cerchi e oto rovesci li ho fatti con quello, caduto 50 volte a lipo e ogni volta lo rialzavi e rivolavi...anche su cemento...anche i mezzi piroflip li ho imparati con quello, poi ho riportato tutto sui piu grossi, dagli mcpx al 500...e sembra stiano su da soli.
trex 150 non te lo consiglio, si rompe come il 450, è un modello advanced.
però la precisione che ha il 150 è ineguagliabile dai blade purtroppo, e io sono un'amante dei micro blade..
NB:se prendi ilnano la prima cosa che dirai è: non va un caxxo....non fare l'errore di venderlo come feci io la prima volta.. non badare alla potenza, ma alla reattivita' del modello...hamolto da dare, egia sfruttarlo al 100% delle sue potenzialita' è difficile
inoltre te lo flippi in casa in un paio di metri, se haii pollici veloci.mi raccomando, d/r125% edexpo sempre negativi( se usi spektrum ) il modello deve essere impostato reattivissimo per gustarlo al 100%
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 14, 21:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uniko77
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 1.591
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Scusate se mi intrometto, io anche sono interessato a farmi un micro, e la scelta è quasi al 99% rivolta al T-Rex 150, anche perché io vado di Futaba...

...se volessi prendere altro, un Blade per esempio, come potrei fare per usarlo con la mia radio?
__________________
Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC
SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700
Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 14, 17:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, io anche sono interessato a farmi un micro, e la scelta è quasi al 99% rivolta al T-Rex 150, anche perché io vado di Futaba...

...se volessi prendere altro, un Blade per esempio, come potrei fare per usarlo con la mia radio?
Ho letto chè c'è un modulo aggiuntivo che si applica alle radio Futaba ma non sono sicuro che vada su tutte ....prova a specificare il modello di radio che possiedi...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 21:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2010
Residenza: viterbo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
io ho da poco un 300X e ho un nano cpx e sicuramente metterò rovescio prima il nano e poi il 300 ..... la questione è sia psicologica, sia economica, il nano se cade su erba difficilmente si rompe
infatti....io inizierei a girare questi...
pinkfloyd non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro elicotteri...... Z-Century o Micro Twister PRO? tigermask2003 Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 febbraio 11 09:58
Micro elicotteri KTInnovation Elimodellismo in Generale 7 02 luglio 08 18:18
micro elicotteri giansa Elimodellismo in Generale 7 29 novembre 07 18:39
Micro elicotteri airdavide Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 marzo 07 22:47
micro elicotteri aereociccio Elimodellismo Principianti 16 13 marzo 07 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002