Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 17, 00:45   #911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dodi94
 
Data registr.: 28-02-2014
Residenza: Padola di Comelico Superiore
Messaggi: 227
Capisco come pensavo! Infatti solitamente volo con eli a passo variabile (blade 130, 180, 230 e Rex 150) solo che ho il 200srx sopra il mobile da 1 anno! Da quando L ho alzato e ho visto quelle vibrazioni L ho lasciato lì! Ora mi sono detto o sistemo o vendo e dato che sono riuscito a sistemare quando voglio farmi un volato tranquillo uso questo! Un modello fatto così a quel costo e a passo fisso penso sia stato un flop non da poco... non penso lo producano nemmeno più, su molti siti è fuori stock😱
Dodi94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 17, 08:07   #912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Dodi94 Visualizza messaggio
...Un modello fatto così a quel costo e a passo fisso penso sia stato un flop non da poco... non penso lo producano nemmeno più, su molti siti è fuori stock😱
Non credo un flop.. se guardi su internet lo hanno in parecchi (tra cui anche io e ne sono molto soddisfatto)

Non lo producono più ma lo hanno sostituito con il 200S al quale hanno corretto alcuni difetti dello SRX tra cui il motore un pò troppo giusto...

Per il costo..... i prodotti Eflite effettivamente sono abbastanza cari... ma di solito sono fatti bene...

Comunque anche il mio (preso usato) con le impostazioni del precedente proprietario vibrava abbastanza di coda... regolati i vari gains adesso va davvero molto meglio...

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 17, 09:19   #913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Io ho imparato a volare con gli ely con lui e adesso l'ho venduto a un altro modellista che ne è soddisfatto. Ha qualche difetto ,ma niente di trascendentale o che non si può correggere.
La nuova versione ha servi più robusti, motori più potenti e soprattutto quello di coda più affidabile e una generale revisione al software, penso che adesso sia un ottimo prodotto perchè hanno corretto i difetti della vecchia versione.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 17, 12:47   #914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 33
HELP sul servo trim mode

Ragazzi ciao
ho un problema ! per favore qualcuno mi aiuti!!
non riesco proprio ad entrare nella modalita' di trim servo con la mia DX6i e il blade 200.
:-(
Ho sostituito il servo sgranato ma seguendo la procedura ufficiale di "Servo Calibration and Swashplate Linkage Adjustment" il mio elicottero non entra proprio in quella modalita' :-)
anche se premo l'interuttore flaps (che e' by default l'anti panic) l'elicottero non si muove come dovrebbe per indicarmi l'avvenuta funzione.
:-(
cosi' non riesco a ritrimmare i servi.
Qualcuno per favore puo' aiutarmi?????
GRAZIE MILLE !
ciao,Lo
loarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 17, 13:27   #915 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Io con la DX6i non sono mai riuscito a entrare nei setup, ho sempre usato la sua radio standard.
Non saprei proprio come aiutarti.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 17, 13:50   #916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da loarri Visualizza messaggio
Ragazzi ciao
ho un problema ! per favore qualcuno mi aiuti!!
non riesco proprio ad entrare nella modalita' di trim servo con la mia DX6i e il blade 200.
:-(
Ho sostituito il servo sgranato ma seguendo la procedura ufficiale di "Servo Calibration and Swashplate Linkage Adjustment" il mio elicottero non entra proprio in quella modalita' :-)
anche se premo l'interuttore flaps (che e' by default l'anti panic) l'elicottero non si muove come dovrebbe per indicarmi l'avvenuta funzione.
:-(
cosi' non riesco a ritrimmare i servi.
Qualcuno per favore puo' aiutarmi?????
GRAZIE MILLE !
ciao,Lo
Hai provato a cercare su YouTube? Ci sono molti video tutorial, purtroppo in inglese.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 17, 14:41   #917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da DELFO Visualizza messaggio
Io con la DX6i non sono mai riuscito a entrare nei setup, ho sempre usato la sua radio standard.
Non saprei proprio come aiutarti.
ecco e' quello che temevo :-(
peccato che non ho la sua radio standard xe' l'ho comprato senza radio appunto.
Un mio amico mi ha detto che potrebbero essere i valori di settaggio delle corse dei flap che non andrebbero messe a 100 -100 xe'....in pratica quel valore rappresenta il valore di picco del segnale pwm che controlla il servo (e cosi' facendo non si da una escursione sufficience per far vedere allla ricevente un segnale 1 o 0).
Boh..insomma dovrei provare a mettere un range tipo 20 -80.
qualcuno puoi aiutarmi?
GRAZIE MILLE !
loarri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 17, 17:00   #918 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2015
Residenza: nova milanese
Messaggi: 2
Ho un problema: ho cambiato la centralina SAFE per un mini cc3d ed una ricevente.
Ora per impostare il cc3d mi servono le frequenze degli ESC, qualcuno le conosce?
cmc2015 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 17, 19:10   #919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da cmc2015 Visualizza messaggio
Ho un problema: ho cambiato la centralina SAFE per un mini cc3d ed una ricevente.
Ora per impostare il cc3d mi servono le frequenze degli ESC, qualcuno le conosce?
Prova a chiedere qui " Elimodellismo Elettronica - BaroneRosso.it - Forum Modellismo ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 17, 19:11   #920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da cmc2015 Visualizza messaggio
Ho un problema: ho cambiato la centralina SAFE per un mini cc3d ed una ricevente.
Ora per impostare il cc3d mi servono le frequenze degli ESC, qualcuno le conosce?
Io toho impostato 150 Hz, 1000 ÷ 2000 micro secondi, con punto di mezzo a 1500 microsecondi.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 12:02
Blade mCp by Blade o Blade mSR by E-FLite Apocalypz Elimodellismo Principianti 9 28 aprile 11 21:30
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
gyro e-flite per gaui 200 v2? eubert75 Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 luglio 09 11:43
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002