Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 13, 15:30   #21 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lol, io non riesco a contemplare la possibilità di fare FPV con un robo da 16,5 grammi in ordine di volo.
Ma c'è chi lo fa, anche se per scopi militari e professionali

BBC News - Black Hornet spycam is a 'lifesaver' for British troops.
solo perchè il tuo budget per fare modellismo non è di 196.250 dollari ( costo del singolo modello richiesto dalla proxdynamics a patto che ovviamente ti impegni a comprarne almeno 160 come ha fatto l'esercito inglese
poi se qualcuno pretende di fare fpv con un nanoQx è evidente che non ha capito nulla del modello ne delle aspettative che HorizonHobby ha su questo prodotto

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 27 maggio 13 alle ore 15:35
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 15:44   #22 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
solo perchè il tuo budget per fare modellismo non è di 196.250 dollari ( costo del singolo modello richiesto dalla proxdynamics a patto che ovviamente ti impegni a comprarne almeno 160 come ha fatto l'esercito inglese
poi se qualcuno pretende di fare fpv con un nanoQx è evidente che non ha capito nulla del modello ne delle aspettative che HorizonHobby ha su questo prodotto
ah dimenticavo, ( chiedo venia per l'O.T. ) il black hornet è limitatissimo poichè in qualsiasi caso niente Flip, niente escursioni modificabili, niente volo rovescio e niente radio con display...praticamente una cacata di heli per la maggiorparte degli utenti...mi chiedo se almeno l'avranno dotato di motori brushless o avrà dei banalissimi motori spazzola
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 16:45   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
ah dimenticavo, ( chiedo venia per l'O.T. ) il black hornet è limitatissimo poichè in qualsiasi caso niente Flip, niente escursioni modificabili, niente volo rovescio e niente radio con display...praticamente una cacata di heli per la maggiorparte degli utenti...mi chiedo se almeno l'avranno dotato di motori brushless o avrà dei banalissimi motori spazzola
Beh, dal punto di vista del modellismo classico come non darti ragione.

Ma si tratta comunque di un drone con caratteristiche notevoli se pensiamo che con 16 grammi vola più di 20 minuti portando a spasso una telecamera con pan & tilt con operatività FPV fino a 1Km (in linea d'aria).

Ad ogni modo, chiuso l'O.T., anch'io non vedo il senso di fare FPV con un nano quad, che sia Blade, Husban ecc.

Invece, tornando in tema, spero che questo modello mantenga il flip in pieno controllo come l'mQX, cioè interamente controllato dal pilota.
Mi è venuto un dubbio vedendo il filmato dove si vede un flip davvero chiuso.
Leggevo su rcg che alcuni concorrenti fanno i flip in modo semi automatico, non permettendo di rollare a metà manovra per esempio.

Insomma, a me più che tutto il modello, interessa la centralina da usare sul mio mQX potenziato.

A dire il vero, mi interessa anche il modello, perché lo vedo molto adatto per far provare i primi voli alla mia bimba di quasi 4 anni
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 01:13   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
ah dimenticavo, ( chiedo venia per l'O.T. ) il black hornet è limitatissimo poichè in qualsiasi caso niente Flip, niente escursioni modificabili, niente volo rovescio e niente radio con display...praticamente una cacata di heli per la maggiorparte degli utenti...mi chiedo se almeno l'avranno dotato di motori brushless o avrà dei banalissimi motori spazzola
A vedere le foto sembrerebbe che almeno il main sia un outrunner brushless.
Ha anche la navigazione autonoma con gps, che si può volere di più.
Peccato che non vendono a privati
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 11:18   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
A vedere le foto sembrerebbe che almeno il main sia un outrunner brushless.
Ha anche la navigazione autonoma con gps, che si può volere di più.
Peccato che non vendono a privati

Fra 10 o 15 anni o giu di lì venderanno la versione civile dell'hornet Nero con meno hardware ma solo L'FPV quindi più semplificata nelle bancarelle dei cinesi come oggi si trovano i coassiali...e i micro 2 ch l'unica cosa che gl'invidio adesso sono quei 25 minuti di autonomia...

Sono i miei occhi o il palino di coda dal disegno gira in senso orario ?... Il motorino di coda dalla forma a "moneta " sembra pure brushless...

Link ad un articolo..Black Hornet: The $195,000 Spy Plane That Fits in the Palm of Your Hand

Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 20:19   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
rc-modelmania.com, non si fa così!

Vorrei richiamare rc-modelmania.com, perché né sul sito SAFE né nel manuale viene spiegato che differenza ci sia tra la tecnologia SAFE ed un qualsiasi altro sistema auto livellante.

Mi sono letto il manuale, ho visto i video, adesso ci devi spiegare cosa intendevi con quel "meglio se leggi il manuale, avrai maggiori dettagli". Dettagli non ce ne sono. Sono stato spronato a cercare informazioni dove non ce ne sono, ho perso tempo.

Capisco che si faccia pubblicità, e non voglio denigrare il negozio, ma se un venditore non può o non sa dare dettagli sui suoi prodotti e meglio che stia zitto invece di fare lo strillone da strada e sembrare un venditore da bancarella.
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 23:49   #27 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da Fozzillo Visualizza messaggio
Vorrei richiamare rc-modelmania.com, perché né sul sito SAFE né nel manuale viene spiegato che differenza ci sia tra la tecnologia SAFE ed un qualsiasi altro sistema auto livellante.

Mi sono letto il manuale, ho visto i video, adesso ci devi spiegare cosa intendevi con quel "meglio se leggi il manuale, avrai maggiori dettagli". Dettagli non ce ne sono. Sono stato spronato a cercare informazioni dove non ce ne sono, ho perso tempo.

Capisco che si faccia pubblicità, e non voglio denigrare il negozio, ma se un venditore non può o non sa dare dettagli sui suoi prodotti e meglio che stia zitto invece di fare lo strillone da strada e sembrare un venditore da bancarella.
mi stai richiamando...? tu? a che titolo? con quale autorità o diritto?
ti devo spiegare?
non vedo che cosa ci sia di offensivo se scrivo meglio se leggi il manuale, avrai maggiori dettagli. non ho mica dato del cretino a nessuno.
direi invece che sia tu nella condizione di chiarire chi ti da il diritto di porti in questo modo, sfacciato arrogante, maleducato e vorrei dire anche irrispettoso per il modo con il quale ti riferisci in tono dispregiativo nei confronti di una professione dignitosa come il venditore di bancarella.

Tanto più che poi caro fozzillo che in qualsiasi caso, non ho manco consigliato direttamente a te di leggerti il manuale o di guardarti i filmati
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 01:12   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
mi stai richiamando...? tu? a che titolo? con quale autorità o diritto?
ti devo spiegare?
non vedo che cosa ci sia di offensivo se scrivo meglio se leggi il manuale, avrai maggiori dettagli. non ho mica dato del cretino a nessuno.
direi invece che sia tu nella condizione di chiarire chi ti da il diritto di porti in questo modo, sfacciato arrogante, maleducato e vorrei dire anche irrispettoso per il modo con il quale ti riferisci in tono dispregiativo nei confronti di una professione dignitosa come il venditore di bancarella.

Tanto più che poi caro fozzillo che in qualsiasi caso, non ho manco consigliato direttamente a te di leggerti il manuale o di guardarti i filmati
Io sono curioso di sapere la risposta in ogni caso.
Se è vero quello che dice bisogna anche ammettere che bisogna parlare con cognizione di causa.

Sinceramente questa parte non ci stava proprio. Meglio tornare in tema e magari spiegare questo sistema. Non si può tirare la pietra e nascondere la mano a questo punto.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 09:29   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
mi stai richiamando...? tu? a che titolo? con quale autorità o diritto?
ti devo spiegare?
non vedo che cosa ci sia di offensivo se scrivo meglio se leggi il manuale, avrai maggiori dettagli. non ho mica dato del cretino a nessuno.
direi invece che sia tu nella condizione di chiarire chi ti da il diritto di porti in questo modo, sfacciato arrogante, maleducato e vorrei dire anche irrispettoso per il modo con il quale ti riferisci in tono dispregiativo nei confronti di una professione dignitosa come il venditore di bancarella.

Tanto più che poi caro fozzillo che in qualsiasi caso, non ho manco consigliato direttamente a te di leggerti il manuale o di guardarti i filmati
"A che titolo?" Personale.

"Ti devo spiegare?" Sì.

No, no, non mi sono mica offeso, non hai dato del cretino a nessuno certo, ma rimane che nel manuale non ci sono dettagli sul SAFE e nei video viene descritto come un qualsiasi altro sistema auto livellante che già funziona benissimo su numerosi altri sistemi

Il SAFE evita collisioni con i muri? NO (altri lo fanno).

Il SAFE controlla la quota di volo? NO (altri lo fanno e tu ha dato l'impressione che nel manuale ci sia scritto che lo fa).

Quale sarebbe questa rivoluzione del SAFE?
Lo chiedo a te perché tu sei stato a sostenere che sia rivoluzionario e perché rappresenti un ottimo negozio di cui sono cliente.

P.S.
Questo video, lento e noiosissimo, fornisce (poche) informazioni sul Nano QX e sul SAFE:
HorizonHobby.com Preview: Blade ® Nano QX RTF and BNF
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 10:51   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
SAFE = Marketing. E' un 6 assi come ce ne sono già da mò in giro (vedi WlToys V202/212). Epperò. Però dietro c'è Horizon Hobby, che fa vanto del proprio customer service. Ed è compatibile Spektrum, che per tutti i BNFari è un plus mica da ridere.
Ma per me il punto "forte" è un altro: a differenza di tutti i prodotti made in china, questo NON ha l'autoflip. E' ancora un mezzo "da pilotare", e in teoria si può far sbatacchiare in giro con il 150% di EPA senza temere ribaltamenti inopportuni (e chi possiede sia un MQX sia un "clone" sa di cosa sto parlando).
Poi che il prezzo rifletta il brand e altri attributi non fisici, è assolutamente fuori discussione, ma trovo che sia tutto sommato corretto.
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade nano CP x o MCPX v2? and983 Elimodellismo Micromodelli 5 01 dicembre 12 19:10
cerco Blade Nano CP-X logg_s Compro 0 28 ottobre 12 15:42
Cerco blade nano cpx o blade 130x Buddyclub Compro 1 26 ottobre 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002