Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 09:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy963
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 60
Lipo Battery low voltage Alarm Indicator

E' un'idea completamente balzana pensare di aggiungere al mio eli,
un MJX F45, con un pezzetto di biadesivo uno di questi:







le batterie sono di questo tipo



in volo solo lo spinotto rosso è inserito nell'eli mentre quello bianco che serve per la ricarica è
inutilizzato, potrebbe essere usato per portare tensione al tester?

Li conoscete questi che ho trovato sul noto sito cinese con prezzi variabili fra 2,00 e 2,65 euro.

Non sono assolutamente esperto di elettronica e sarà complicato collegare i piedini di questi tester?

Saluti, Rudy
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 09:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rudy963 Visualizza messaggio
E' un'idea completamente balzana pensare di aggiungere al mio eli,
un MJX F45, con un pezzetto di biadesivo uno di questi:







le batterie sono di questo tipo



in volo solo lo spinotto rosso è inserito nell'eli mentre quello bianco che serve per la ricarica è
inutilizzato, potrebbe essere usato per portare tensione al tester?

Li conoscete questi che ho trovato sul noto sito cinese con prezzi variabili fra 2,00 e 2,65 euro.

Non sono assolutamente esperto di elettronica e sarà complicato collegare i piedini di questi tester?

Saluti, Rudy
low battery buzzer - 2 cells (7.4V).avi - YouTube

low battery buzzer - 3 cells (11.1V).avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 09:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Citazione:
Originalmente inviato da rudy963 Visualizza messaggio
Non sono assolutamente esperto di elettronica e sarà complicato collegare i piedini di questi tester?
Saluti, Rudy
è la cosa più semplice di questo mondo, anzi direi anche la più naturale, si tratta di infilare nei buchini

ti consiglio quello con i display e cicalino, in quanto oltre a visualizzare il voltaggio totale della batteria e quello delle singole celle, puoi tu impostare la soglia minima a cui deve andare in allarme.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy963
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 60
Grazie,

quindi se ho capito quello che fa al caso mio potrebbe essere il modello della terza foto a 9 piedini, ho visto nei video che vengono accoppiati scegliendo quelli di sinistra o forse la soglia di intervento viene scelta proprio da una diversa posizione?

Ancora grazie, Rudy.

edit:

guardando meglio ho trovato la foto rovesciato:


Ultima modifica di rudy963 : 09 gennaio 13 alle ore 10:15
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
il cavo nero porta il negativo, sul cicalino ci sono molti pin perchè probabilmente il circuito è lo stesso per le 3s 2s 4s eccetera

quindi è corretto mettere il nero su primo piedino e di conseguenza tutti gli altri pin sono i positivi delle singole celle lipo

stesso discorso per i lipo tester e per cavo di il bilanciamento del caricabatterie

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 11:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Citazione:
Originalmente inviato da rudy963 Visualizza messaggio
Grazie,

quindi se ho capito quello che fa al caso mio potrebbe essere il modello della terza foto a 9 piedini, ho visto nei video che vengono accoppiati scegliendo quelli di sinistra o forse la soglia di intervento viene scelta proprio da una diversa posizione?

Ancora grazie, Rudy.

edit:

guardando meglio ho trovato la foto rovesciato:

questo va benissimo, se leggi le istruzioni dietro spiega in modo molto esplicito:
misura da 1S fino a 8S , quando lo colleghi al cavo bilanciatore della batteria, che sia questa da 1, 2, .... 8S basta che ti assicuri che il cavetto nero vada nel lato dove porta il simbolo del polo negativo ( - ); comunque tranquillo anche se per errore lo metti al contrario non succede nulla, semplicemente non funziona.
continuando con le istruzioni la soglia di intervento per l'allarme è regolabile da 2.7Volt fino a 3.8Volt per cella; la regolazione viene effettuata tramite un pulsantino posto fra i due buzzer, in foto non si riesce a vedere benissimo, però c'è.
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 11:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy963
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 60

Questa è la stessa foto solo più grande, credo di aver capito grazie ad i vostri interventi.

Ho scoperto il noto sito cinese attraverso le pagine di questo forum ed ancora non mi
sembra vero aver appena acquistato questo accessorio spendendo solo 2,44 Euro spese
di spedizione comprese... dalla Cina!

Oltretutto essendo oggetti Worldwide Free Shipping si viene invogliati ancor di più...
Certo lo scotto da pagare è armarsi di pazienza ma è anche vero che i soldi rischiati sono
anche pochi.

Many thanks, Rudy
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 18:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pako69
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Castellammare (NA)
Messaggi: 447
Per esperienza diretta ti posso dire che con i cinesi mai avuto problemi sulla baia, con italiani invece più di uno.


Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
pako69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 21:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
queste lipo safe sono obbligatorie! costano pochissimo ed assicurano una buona durata della lipo! è fin troppo facile da installare e pesano pochi grammi... comunque insieme all'oggetto, sicuramente troverai un mini manuale che mostra come va collegato
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 13, 13:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao. Ho acquistato due Low Voltage Buzzer 1-4s della hobby planet con led e cicalino. Lasciandolo collegato alla batteria mentre si è in volo, per avere l'avviso di quando questa è al limite del voltaggio, mi va ad incidere molto nella durata di volo?
Ciao e grazie.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Battery check low voltage !! kidysy Batterie e Caricabatterie 12 02 novembre 15 11:24
Low voltage buzzer,Lipo,Motore+esc brushless,Honey Bee e ricambi opeltiz Merc. Elimodellismo 8 31 marzo 14 13:24
Battery check low voltage! IMax b6 sirovai Batterie e Caricabatterie 5 13 aprile 12 23:40
lipo low voltage franlcilo Batterie e Caricabatterie 4 24 marzo 10 19:45
Wireless Battery voltage monitor tonnuns Batterie e Caricabatterie 5 26 agosto 08 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002