Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 23:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 74
Blade 120 SR

Ciao ragazzi rieccomi da 5 giorni volo con il mio blade 120 sr, ovviamente qualche crasch l'ho fatto cose da poco pale rotore principale, elica rotore di coda.
Riesco a rimanere in hovering e sto' prendendo confidenza con i comandi, noto che l'ely in questione sembra nervosetto e abbastanza instabile, oggi per la prima volta essendomi imparato un pochino mi sono alzato in garage e con mio stupore ho notato molta stabilita' in piu' probabilmente all'esterno anche in assenza di vento risente molto delle correnti, quindi bisogna anticiparlo nei comandi per tenerlo stabile...
Chiedo a questo mio livello conviene rimanere su questo mezzo o salgo leggermente per avere un ely piu' stabile e iniziare a fare i vol veri e propri.
Che dite di cambiare anche il passo e di passare al blade mcpx oppure rimango ancor asu un passo fisos ma qualcosa di piu' grandino.
Prossima settimana mi arriv aun blade msrx da allenarmi in indoor....

Accetto consigli dai piu' esperti....

Matteo
Fradeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 23:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Ciao
Allora, diciamo che se quello che cerchi é stabilità, andando verso l'mcpx sbagli completamente strada.. Purtroppo più piccoli son più nervosetti sono...
Secondo me il 120sr é un ottimo Heli scuola, impara bene con quello e quando ti sentirai abbastanza sicuro io passerei a un 450/500. Assolutamente non prendere dei passo fisso grandi, butti via soltanto soldi...
Fossi in te una volta imparato a gestire bene il 120, farei investimento di Heli grosso e simulatore, accoppiata vincente
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 23:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 74
Panph.....grazie mille del celere intervento....

Ok mi faccio le ossa con 120 sr oltre all'hovering anche un po' di volo....

Quindi che modello consiglieresti classe 450 500 cosi mi faccio un idea....ma come passo rimango come il 120 sr o devo cambiare passo.
Ti chiedo inoltre una volta imparato con il passo fisso passare al passo variabile e' molto difficile...

matteo
Fradeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 00:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Come 450 mi sento di consigliarti il Blade 450... Ci volo da oltre 1 anno, tenuto maniacalmente e manutenzione continua, mai avuto un problema... Te lo danno con il combo con la radio spektrum dx6i, radio che se non hai grosse pretese di impostazioni (ma direi che per i primi 2 anni non é un tuo problema) va benissimo su tutti gli Heli elettrici...
Non per fare pubblicità, ma se guardi su jonathan hanno appena messo un super combo con elicottero, radio, batterie, caricabatterie e simulatore a 500 euro, secondo me é un super pack per chi comincia...

Altrimenti se hai un budget più ampio potresti cominciare con i trex, 450 o 500 con flybar, ma il prezzo sale e non poco...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 00:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 74
io ho gia' preso il blade 120sr con radio dx6i...quindi sono ok mi servirebbe solo l'ely.
non mi hai risposto PASSANDO da passo fisso a variabile si inizia ancora da 0......oppure e immediato....
Per fare le miscelazioni sulla radio e' difficile....

Matteo
Fradeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 00:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Ah benissimo se hai già la dx6i...
Diciamo che il passaggio é complesso, non é ne semplice né immediato, ma non significa ripartire da zero... Ci metti il training kit, e devi stare attento al fatto che se molli i comandi non si ferma da solo... Si parte con i piccoli hovering e si deve riprendere sicurezza. Ecco, non lo chiamo ripartire da zero, ma riprendere sicurezza con un diverso tipo di volo
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 00:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 74
Ok ottimo capito tutto.....ancora un mesetto di volo con il 120 poi passo al 450 come mi consigli tu........ho visto che il blade fa anche il 330.....
Fradeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 02:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Se hai preso l'msrx ti farà da scuola per i sei canali in quanto non auto stabile
Ottimo acquisto. È piuttosto divertente come elicottero
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 10:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panph
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Rovereto (TN)
Messaggi: 721
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Fradeo Visualizza messaggio
Ok ottimo capito tutto.....ancora un mesetto di volo con il 120 poi passo al 450 come mi consigli tu........ho visto che il blade fa anche il 330.....
Il Blade 300x é flybarless, scelta assai azzardata per un principiante... Io sinceramente non prenderei flybarless per chi deve imparare. I settaggi sono difficili, e il tipo di volo é più nervoso rispetto a un flybar. Il mio consiglio é 450 o 500 rispetto alle disponibilità economiche...
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
Multiplex Solius 2160mm
Panph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 14:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Prima del 450 prenderei un mcpx che se lo schianti almeno non si distrugge !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Imminente: Blade 120 SR oppure Blade SR ? gianni0610 Elimodellismo Micromodelli 56 28 novembre 12 22:55
Radio e-flite 6 ch del blade SR può bindare un heli blade 120 sr ? Eagle366 Radiocomandi 2 04 marzo 12 13:02
Differenze blade 120 SR - blade SR Svagomix Elimodellismo Principianti 7 07 settembre 11 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002