Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 12, 09:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 13
[MJX F45]...acquisto modellino.

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono completamente all'oscuro di tutto ciò che riguarda il modellismo.

Aerei ed elicotteri rc mi hanno però sempre affascinato fin da bambino...ora è giunto il momento di soddisfare questi desideri da fanciullo.

Scrivo qui per chiedervi un parere veloce sull'acquisto che ho fattopochi giorni fa ovvero un MJX F45, senza pensare di consultare prima un forum come questo.

Cercavo un elicottero elettrico da non spendere troppo per cominciare visto che fino ad ora la mia esperienza si è limitata a un Syma 107.

L'ho pagato 89 euro (74+15) su ebay da un crucco, e dovrebbe arrivare a giorni (forse domani).

Diciamo che ho fatto la ricerca in maniera un po superficiale badando piu al prezzo che alle caratteristiche vere e proprie e che sinceramente non saprei giudicare.

Prima domanda: ho preso una ciofeca?

Seconda domanda: considerata la mia esperienza, è difficile far volare un 4 canali monopala?

Grazie a tutti per le risposte!!

P.S. nei video dimostrativi di un venditore crucco si vede che lo sbatte contro il muro a destra e a sinistra e l'elicottero come se niente fosse...MAH
Catenaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 13:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziob
 
Data registr.: 29-10-2011
Residenza: castelfranco emilia
Messaggi: 755
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Catenaccio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono completamente all'oscuro di tutto ciò che riguarda il modellismo.

Aerei ed elicotteri rc mi hanno però sempre affascinato fin da bambino...ora è giunto il momento di soddisfare questi desideri da fanciullo.

Scrivo qui per chiedervi un parere veloce sull'acquisto che ho fattopochi giorni fa ovvero un MJX F45, senza pensare di consultare prima un forum come questo.

Cercavo un elicottero elettrico da non spendere troppo per cominciare visto che fino ad ora la mia esperienza si è limitata a un Syma 107.

L'ho pagato 89 euro (74+15) su ebay da un crucco, e dovrebbe arrivare a giorni (forse domani).

Diciamo che ho fatto la ricerca in maniera un po superficiale badando piu al prezzo che alle caratteristiche vere e proprie e che sinceramente non saprei giudicare.

Prima domanda: ho preso una ciofeca?

Seconda domanda: considerata la mia esperienza, è difficile far volare un 4 canali monopala?

Grazie a tutti per le risposte!!

P.S. nei video dimostrativi di un venditore crucco si vede che lo sbatte contro il muro a destra e a sinistra e l'elicottero come se niente fosse...MAH
Ciofeca o no non saprei, magari sari tu a darci le tue opinioni.

ti consiglio di montarci magari un training kit e di iniziare con cose semplici
eviterai di rompere qualcosa subito, la vedo ostica trovare i ricambi, ma magari è compatibile con modelli più commercializzati

ciao
__________________
Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
fabriziob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 14:11   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Dovrebbe essere questo MJX RC Helicopter F45 2.4G Cool single rotor (battery 2200mAh) - $140.00 : RC helicopter wholesale shop, Remote control helicopter and spare parts,topstoys
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 15:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 13
Esatto edebu, proprio quello.

Io l'ho preso qua:

4-Kanal 2.4 GHz Single Blade Helikopter RC MJX F45 / F645 Shuttle Weltneuheit | eBay

Per i ricambi non sembra troppo un problema, a parte esserci tutto su ebay ci sono anche tutti qui: (per adesso) a prezzi ottimi:

Wholesale F45 - Buy Discount wholesale F45 From China wholesalers

Io gia preso per 30 dollari quasi tutte le parti che possono essere soggette a rottura da urti e per 13 dollari una batteria uguale di riserva per non rimanere a terra.

Ho anche preso per 18 dollari la telecamerina di bordo che dai video che ho visto sembra non fare proprio schifo.

Unico problema i tempi lunghi di consegna ma spero di non frantumarlo subito

L'elicottero è arrivato poco fa, stasera quando torno a casa lo provo.

L'idea del training kit è ottima, non ci avevo pensato. lo prendo subito!
Catenaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 15:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di broeselbroesel
 
Data registr.: 06-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.264
Immagini: 7
crucco

Citazione:
Originalmente inviato da Catenaccio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono completamente all'oscuro di tutto ciò che riguarda il modellismo.

Aerei ed elicotteri rc mi hanno però sempre affascinato fin da bambino...ora è giunto il momento di soddisfare questi desideri da fanciullo.

Scrivo qui per chiedervi un parere veloce sull'acquisto che ho fattopochi giorni fa ovvero un MJX F45, senza pensare di consultare prima un forum come questo.

Cercavo un elicottero elettrico da non spendere troppo per cominciare visto che fino ad ora la mia esperienza si è limitata a un Syma 107.

L'ho pagato 89 euro (74+15) su ebay da un crucco, e dovrebbe arrivare a giorni (forse domani).

Diciamo che ho fatto la ricerca in maniera un po superficiale badando piu al prezzo che alle caratteristiche vere e proprie e che sinceramente non saprei giudicare.

Prima domanda: ho preso una ciofeca?

Seconda domanda: considerata la mia esperienza, è difficile far volare un 4 canali monopala?

Grazie a tutti per le risposte!!

P.S. nei video dimostrativi di un venditore crucco si vede che lo sbatte contro il muro a destra e a sinistra e l'elicottero come se niente fosse...MAH
da crucco ti dico che x i soldi spesi va bene il modello..
problematico e il fatto che devi aspettare tanto x ogni ordine che farai x i ricambi..

del resto .. non ti aspettare grande cose da quel modello.. i video che si vedono sono fatti da chi gia sa volare.. non credere che basti dare un po di motore e quel coso sta li da solo..

P.S: "crucco" non e propio bello
__________________
TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x
broeselbroesel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 17:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 13
ciao brosel,

come ho detto i ricambi si trovano anche su ebay a prezzi un po più alti ma se avessi un emergenza li posso prendere li.

Comunque immaginavo che non fosse un prodotto dalle grandi prestazioni o di grande qualità ma viste le probabilità di romperlo nei primi tempi volevo che la perdita fosse minima. (Un mio amico è parito da 0 con un flacon 450 6 canali da 280 euro...non è manco decollato ed è riuscito a fare 50 euro di danni!!! )

Forse a quel prezzo potevo anche trovare qualcosa di piu piccolo e migliore come qualità ma come ho detto ho fatto l'acquisto un po di fretta e senza informarmi bene

P.S. spero che non ti sia offeso per il crucco, non era detto assolutamente in tono dispregativo da parte mia!!
Catenaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 21:55   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Catenaccio Visualizza messaggio
ciao brosel,

come ho detto i ricambi si trovano anche su ebay a prezzi un po più alti ma se avessi un emergenza li posso prendere li.

Comunque immaginavo che non fosse un prodotto dalle grandi prestazioni o di grande qualità ma viste le probabilità di romperlo nei primi tempi volevo che la perdita fosse minima. (Un mio amico è parito da 0 con un flacon 450 6 canali da 280 euro...non è manco decollato ed è riuscito a fare 50 euro di danni!!! )

Forse a quel prezzo potevo anche trovare qualcosa di piu piccolo e migliore come qualità ma come ho detto ho fatto l'acquisto un po di fretta e senza informarmi bene

P.S. spero che non ti sia offeso per il crucco, non era detto assolutamente in tono dispregativo da parte mia!!
Dagli pure del crucco.....non mi ha mai portato i famosi brezel...
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 22:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Piacenza
Messaggi: 13
Dunque, l'ho provato prima nel capannone di mio fratello (perchè fuori pioveva) dove nonstante lo spazione abbastanza ampio c'erano comunque degli ostacoli e gli ho fatto prendere un paio di botte mica da ridere

Tipo colonna presa in pieno a 3 metri di altezza e caduta a pera cotta sul pavimento!!

Per fortuna non si è fatto proprio nulla, meno male!!

Comunque non è per nulla facile (per me) far volare sto baraccone, però sembra divertente!!

Adesso se finisce la carica vado a provarlo nel parcheggio fuori che è vuoto e bel grosso!
Catenaccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 23:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Dagli pure del crucco.....non mi ha mai portato i famosi brezel...
mai provati nemmeno quelli con il burro allora?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 12, 23:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Catenaccio Visualizza messaggio
Dunque, l'ho provato prima nel capannone di mio fratello (perchè fuori pioveva) dove nonstante lo spazione abbastanza ampio c'erano comunque degli ostacoli e gli ho fatto prendere un paio di botte mica da ridere

Tipo colonna presa in pieno a 3 metri di altezza e caduta a pera cotta sul pavimento!!

Per fortuna non si è fatto proprio nulla, meno male!!

Comunque non è per nulla facile (per me) far volare sto baraccone, però sembra divertente!!

Adesso se finisce la carica vado a provarlo nel parcheggio fuori che è vuoto e bel grosso!
Se a te piacerebbe portare avanti questo Hobby ed avresti chiesto prima di comprare, io ti avrei consigliato in questo modo:
Invece di spendere i soldi per un modello ch vale poco o zero che poi è difficile avere i pezzi anche per i tempi lunghissimi e dogana, ti avrei consigliato di spendere i soldi in un buon simulatore (realflight http://www.realflight.com/it/o Phoenix) , così avresti imparato con quello, per poi poter partire subito con un bel modello tipo un T-rex 450!!
Io mi sono imparato con il simulatore per 3 mesi e come mio primo elicottero comprai Un T-rex 600 super pro nitro (motore a scoppio) Modello completo di elettronica buona e radio buona con spesa complessibva di quasi 1500€ eppure mi sono trovato benissimo senza distruggerlo molte volte!!! Facendo tanto simulatore quando lo feci volare le prime volte già riuscivo a tenerlo abbastanza bene, apparte la prima volta che feci da solo senza persone esperte che ho avuto una brutta avventura
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mjx F-45 HSP-XSTR Elimodellismo Micromodelli 4 01 marzo 13 14:43
info per problema con elicottero Mjx T-04 ale.vispi Elimodellismo Micromodelli 0 04 gennaio 13 16:45
acquisto modellino e dove dubai2009 Elimodellismo Principianti 2 03 aprile 12 19:44
consigli su acquisto primo modellino elicottero simona80 Elimodellismo Principianti 3 06 marzo 12 22:07
Acquisto primo modellino Delki Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 09 novembre 07 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002