Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 14:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Pubblicato un altro video da Alishanmao, il battesimo del volo per il suo Mini CP:

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 15:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ianez72
 
Data registr.: 14-12-2011
Residenza: S.O.S. sud orientale sicula
Messaggi: 87
sono d' accordo con rug prodotto veramente accattivante
ianez72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 20:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Prime impressioni di un utente di RcGroups che ha avuto l'opportunità di mettere le mani sul Mini CP, scattando anche qualche foto di dettaglio:

RC Groups - View Single Post - New! World's Smallest 3D CP from Walkera - Even Smaller than the Genius

"Io in realtà posseggo uno dei primi modelli pervenuti dalla Cina. È arrivato con la Devo 8S, ma non ho controllato ancora le opzioni di telemetria incluse. Tutto quello che posso dire è che vola davvero bene finora. È un po' più potente del Genius originale (il nuovo motore principale brushed è più grande). Inoltre è dotato di batterie originali 240mah 25C che sembrano mantenere una buona potenza per tutto il volo. Sono un po' più grandi delle Hyperions così ho provato entrambe e le Hyperions offrono prestazioni di salita verticale ancora migliori. Ma la batterie originali non sono poi così male questa volta. La canopy è appena più corta ed è in un pezzo unico. L'elicottero è esattamente la stessa dimensione del Genius da albero principale al motore di coda. Le pale principali sono le stesse e c'è un nuovo rotore di coda che ha la stessa forma delle pale V3 MCP con passo leggermente maggiore. La scheda elettronica è montata verticalmente (senza regolazioni per 6 assi o potenziometri) ed i servi sono montati a 120°. Ecco perché il rateo di flip / roll è in realtà veramente soddisfacente con questa "versione". LOL. L'ho già provato in volo rovescio e mantiene l'hovering meglio del Genius originale. È sicuramente più potente di un MCP originale e la coda tiene. Ho colpito il terreno un paio di volte, abbastanza duramente da scheggiare una pala senza alcun danno finora. Qui ci sono alcune foto."









helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 21:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
tenta e rosica, rosica e tenta...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 22:43   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Già con il Genius si era perso il balance delay...
ma erano mantenuti i gain
Qui praticamente , si e' scimmiottato l'Mcpx , mettendo la centralina verticale .

Saggio , secondo me , la perdita dei "6 assi" (inutile e comunque non ancora perfezionata)...
..spero almeno che ci sia il gain di coda regolabile e non come l'Mcpx che non si regola.
Interessante la disposizione dei servi con i link di uguale lunghezza .
Non credo che sia possibile ( forse sbaglio) una facile trasformazione in brushless ( come con il Genius) ; risolti, credo i problemi del Genius del carrello delicato e del porta lipo con le listelline cedevoli;mantenuti i " geniali" denti larghi del Main gear e credo il motore " senza "attriti" .
Ottima la lipo piu capiente : veramente limitata come autonomia nel Genius , bello il nuovo carichino bi posto . ,
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Prime impressioni di un utente di RcGroups che ha avuto l'opportunità di mettere le mani sul Mini CP, scattando anche qualche foto di dettaglio:

RC Groups - View Single Post - New! World's Smallest 3D CP from Walkera - Even Smaller than the Genius

"Io in realtà posseggo uno dei primi modelli pervenuti dalla Cina. È arrivato con la Devo 8S, ma non ho controllato ancora le opzioni di telemetria incluse. Tutto quello che posso dire è che vola davvero bene finora. È un po' più potente del Genius originale (il nuovo motore principale brushed è più grande). Inoltre è dotato di batterie originali 240mah 25C che sembrano mantenere una buona potenza per tutto il volo. Sono un po' più grandi delle Hyperions così ho provato entrambe e le Hyperions offrono prestazioni di salita verticale ancora migliori. Ma la batterie originali non sono poi così male questa volta. La canopy è appena più corta ed è in un pezzo unico. L'elicottero è esattamente la stessa dimensione del Genius da albero principale al motore di coda. Le pale principali sono le stesse e c'è un nuovo rotore di coda che ha la stessa forma delle pale V3 MCP con passo leggermente maggiore. La scheda elettronica è montata verticalmente (senza regolazioni per 6 assi o potenziometri) ed i servi sono montati a 120°. Ecco perché il rateo di flip / roll è in realtà veramente soddisfacente con questa "versione". LOL. L'ho già provato in volo rovescio e mantiene l'hovering meglio del Genius originale. È sicuramente più potente di un MCP originale e la coda tiene. Ho colpito il terreno un paio di volte, abbastanza duramente da scheggiare una pala senza alcun danno finora. Qui ci sono alcune foto."









edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 11:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
se tiene la coda questo me lo prendo!!!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 11:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Sono state "svelate" ufficialmente le specifiche e caratteristiche del Mini CP sul sito Walkera:

WALKERA--CHINA

Specifiche
1) Lunghezza: 220mm
2) Diam. rotore: 241mm
3) Rotore di coda: 42mm
4) Gyro a 3 assi
5) Peso inclusa batteria: 45g
6) Motore principale (brushed): 1220FC
7) Motore di coda (brushed): 0615R
8) TX compatibili: DEVO-6/7/12
9) TX standard: DEVO-8S
10) RX: RX2632V-DOptional
11) Servo: wk-02-4; peso: 2.42g; velocità: 0.12sec/60°(3.0~4.5V); dimensioni: 16.5*6.8*15.7mm
12) Batteria: 3.7V 240mAh Li-Po

Caratteristiche
1) La tecnologia flybarless determina basse perdite di potenza e sensibile miglioramento nell'efficienza.
2) Il sofisticato sistema di stabilizzazione flybarless con gyro a 3 assi automaticamente regola i controlli per un volo stabile.
3) Lo sviluppo di un sistema di alimentazione a basso voltaggio fornisce una soluzione ecologica e sicura.
4) Dimensioni di classe Mini per volo indoor, con autonomia di 5-6 minuti.
5) Telemetria per controllo temperatura and voltaggio, con aggiornamento programma online se si utilizza la TX DEVO-8S.


helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 12:44   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Sembra essere il sostituto del Genius (con alcune economie, tipo RX e stabilizzazione e motore)... che è uscito solo da pochi mesi...
Con 10g in più potrebbe essere più fragile.
Con 40 mAh in più (+20%) ma 10g in più (+30%) dubito che possa migliorare l'autonomia.
Carina la telemetria, ma mi sembra più utile su modelli più grandi...
Il nuovo telaio sembra bello, ma perchè cambiare ogni 2 mesi?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 12:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Sembra essere il sostituto del Genius (con alcune economie, tipo RX e stabilizzazione e motore)... che è uscito solo da pochi mesi...
Con 10g in più potrebbe essere più fragile.
Con 40 mAh in più (+20%) ma 10g in più (+30%) dubito che possa migliorare l'autonomia.
Carina la telemetria, ma mi sembra più utile su modelli più grandi...
Il nuovo telaio sembra bello, ma perchè cambiare ogni 2 mesi?
perché ormai si vende soprattutto per la novità non importa se va bene oppure no (ti ricordi la storia della 500?)


poi, hanno imparato dai giapponesi: i più grossi produttori di apparecchiature elettroniche si riunivano di tanto in tanto e decidevano con quale nuova caratteristica uscire, pur avendone diverse già pronte e disponibili...

metterle tutte insieme in un solo prodotto sarebbe un suicidio sicuro, come farsi guerra tra loro... per cui uno usciva col monitor a colori, l'altro con un'altra cosa


un po' come Bubka, concedeva un cm alla volta, e neppure tanto frequentemente

business is business
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 13:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Tra i "rumors" presenti su rcgroups c'è la possibilità che il Mini CP sarà venduto anche in versione BnF compatibile con la TX 2801 Pro (qualcuno sarà contento....).

Da notare anche la caratteristica per la RX standard di poter essere aggiornata online scaricando il firmware attraverso la porta dedicata (in connessione diretta alla TX?).
Ciò rappresenta una novità assoluta in casa Walkera, che non costringerà in molti casi all'acquisto di nuove versioni di RX migliorate.

Effettivamente si assiste alla introduzione di features su questi micro modelli, che normalmente erano disponibili solo su quelli di fascia alta...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4G3 mini 3D tonnuns Elimodellismo Acrobazia 16 02 giugno 09 10:00
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
Mini walkera Stetto82 Elimodellismo Principianti 51 04 maggio 05 17:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002