Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 16, 00:38   #171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2013
Residenza: Yokohama
Messaggi: 18
Ciao a tutti! Allora, ieri sono andato al parco per provare il mini cp con il dissipatore di calore, il suo lavoro lo fa ma è troppo pesante, non pensavo che 2 grammi incidessero così tanto sulle prestazioni dell'eli... peccato! Ho fatto molte prove togliendolo e rimettendolo e c'è una grossa differenza! Ora sto pensando di rifarne uno molto più leggero, usando solo il foglio d'aluminio da 3mm e con meno "alette"! Vi farò sapere!
Intanto, adesso, dopo ogni volo raffreddo il motorino con le dita... non sarà professionale ma sembra funzionare!
Andrea Japan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 17, 19:13   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Help Mini cp

Ragazzi tempo fa ho cambiato un servo al mio mini cp per via di un albero messosi sulla mia traiettoria, ma ora a distanza di mesi (il lavoro non l'avevo terminato), mi accorgo che il motore non va. Ho provato ad invertire l'alimantazione collegandolo a quella del rotore e gira, quindi non è un problema del motore. sapete darmi qualche dritta?
grazie Claudio
__________________
F.A.I. 12286
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 12:21   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da claudiodimas Visualizza messaggio
Ragazzi tempo fa ho cambiato un servo al mio mini cp per via di un albero messosi sulla mia traiettoria, ma ora a distanza di mesi (il lavoro non l'avevo terminato), mi accorgo che il motore non va. Ho provato ad invertire l'alimantazione collegandolo a quella del rotore e gira, quindi non è un problema del motore. sapete darmi qualche dritta?
grazie Claudio
Hai collegato il motore principale all'alimentazione di quello di coda se non ho capito male giusto ?
Controlla lo spinotto del motore principale che è saldato sulla PCB forse la saldatura si e scollata dopo il crash o e ossidata. Smonta le pale principali, blocca i pattini con del nastro telato ad un tavolo, dai gas e poi muovi leggermente lo spinotto collegato al motore (avanti e indietro ) e vedi se da segni di vita se non succede nulla allora c'è qualcosa di guasto nel circuito e devi ordinare una nuova PCB. Prima di ordinarla potresti fare un tentativo estremo facendo un reset rifacendo cioè il binding tra radio e modello come se stessi utilizzando una nuova radio. Aspetta cmq altri consigli dai menbri del forum....magari ci sono altre prove da fare su questo specifico modello che io non conosco perché non lo posseggo...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 17, 05:01   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Hai collegato il motore principale all'alimentazione di quello di coda se non ho capito male giusto ?
Controlla lo spinotto del motore principale che è saldato sulla PCB forse la saldatura si e scollata dopo il crash o e ossidata. Smonta le pale principali, blocca i pattini con del nastro telato ad un tavolo, dai gas e poi muovi leggermente lo spinotto collegato al motore (avanti e indietro ) e vedi se da segni di vita se non succede nulla allora c'è qualcosa di guasto nel circuito e devi ordinare una nuova PCB. Prima di ordinarla potresti fare un tentativo estremo facendo un reset rifacendo cioè il binding tra radio e modello come se stessi utilizzando una nuova radio. Aspetta cmq altri consigli dai menbri del forum....magari ci sono altre prove da fare su questo specifico modello che io non conosco perché non lo posseggo...
Dopo aver provato tutte le soluzioni alla fine ho preso una nuova PCB, ora tutto funziona, quindi il problema era lì, ma ogni volta che accendo il sistema devo prima centrare i servi manualmente e poi collegare l'alimentazione altrimenti i servi si posizionano tutti decentrati, boh!
__________________
F.A.I. 12286
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4G3 mini 3D tonnuns Elimodellismo Acrobazia 16 02 giugno 09 11:00
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 01:13
Mini walkera Stetto82 Elimodellismo Principianti 51 04 maggio 05 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002