Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 22:56   #1241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ragazzi non vorrei contraddirvi ma non mi sembra affatto che le eliche siano diverse se non nel colore. Inoltre si è giá scritto su questo thread ed è anche indicato sul manuale se non erro che in mode "+" è opportuno utilizzare una sola elica bianca per indicare la prua!
Saluti ad entrambi.
ti sbagli sono 2 eliche bianche in senso orario e due eliche nere in senso antiorario opure due eliche nere in senso orario e due bianche in senso antiorario se tu li guardi bene si capisce che sono diverse tra di loro ,tu devi guardare in che senso girano i motori ed in base a come girano devi mettere le eliche
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 23:06   #1242 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2012
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ragazzi non vorrei contraddirvi ma non mi sembra affatto che le eliche siano diverse se non nel colore. Inoltre si è giá scritto su questo thread ed è anche indicato sul manuale se non erro che in mode "+" è opportuno utilizzare una sola elica bianca per indicare la prua!
Saluti ad entrambi.
l'importante e che hai messo le eliche destra e sinistra uguali tra di loro e quelle avanti e dietro, diverse da quelle dx e sx, ma uguali tra di loro, sennò fai una prova veloce a rimettere le eliche come erano all'inizio appena comprato in mode X, cmq dal video si vede che le 3 eliche (avanti,destra e dietro) sembrano uguali ...poi non saprei.. saluti
TommyVercetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 23:24   #1243 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
@Airone:

Ho guardato bene il video, è vero hai un'elica sbagliata.

Il verso di rotazione è indicato sulla scheda per ogni ramo.
Controlla ogni elica facendo riferimento al verso di rotazione, vedrai che la trovi quella sbagliata
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 23:49   #1244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Anche a me una delle eliche gira meno fluida delle altre, solo accoppiata al motore, altrimenti e' fluida, parte per ultima e si ferma per prima, ma comunque l'mqx vola regolare. Ho fatto tutti i vostri accorgimenti ma rimane uguale (tra l'altro nessuno dei 4 motori e' spinto fino a fondo corsa, devo spingerli per forza?)

Riguardo al problema di airone, anche a me pare che nella foto, 3 eliche siano uguali

PS ho provato il mode + e mi sembra sia piu controllabile il piccoletto, sempre pero con tutti gli expo e d/r azzerati, riesco a correggere meglio
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

Ultima modifica di fabryd : 16 settembre 12 alle ore 23:55
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 00:12   #1245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo1957
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.507
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Anche a me una delle eliche gira meno fluida delle altre, solo accoppiata al motore, altrimenti e' fluida, parte per ultima e si ferma per prima, ma comunque l'mqx vola regolare. Ho fatto tutti i vostri accorgimenti ma rimane uguale (tra l'altro nessuno dei 4 motori e' spinto fino a fondo corsa, devo spingerli per forza?)

Riguardo al problema di airone, anche a me pare che nella foto, 3 eliche siano uguali

PS ho provato il mode + e mi sembra sia piu controllabile il piccoletto, sempre pero con tutti gli expo e d/r azzerati, riesco a correggere meglio
Mica capisco?
Se si sbaglia elica manco decolla.....
paolo1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 01:31   #1246 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
ciao...ti è capitata la stessa cosa che è successa a me e LiftBag mi ha consigliato saggiamente come risolvere!
Prendi un cacciavitino di precisione, lo infili sotto ognuna delle 4 ghiere bianche posizionate sotto gli alberini, e le estrai fino a far combaciare il fine corsa dell'alberino con il limite del foro della ghiera. Puó esserti di aiuto un cappuccio di pennarello per posizionarlo bene.
Dopodichè riprova...i rotori dovrebbero girare liberamente.
Saluti.
Controllero',ma mi pare che siano gia a filo le parti terminali degli alberini con il bordino inferiore delle coroncine di plastica,cmq oggi ho provato e facendo un decollo deciso si alza tranquillamente,e' solo in casa che partendo pian piano ho di questi problemi, cioe', anhce all'aperto se accelero pian piano alcune eliche girano e altre no,e poi trovo il quad che si alza storto,ma se do gas con decisione si alza un paio di metri pressoche' in veritcale,il problema e' pilotarlo dopo, non iresco ad avere una altezza costante per poter fare prove di manovrabilita', oggi a un certo punto era tipo a 50 metri,se diminuivo un pelo la potenza, veniva giu quasi di botto e se non riacceleravo un po me lo trovavo a terra,il problema e' che sale,e sale,e sale,era a una cinquantina di metri in alto e a un centinaio di metri da me,non cepivo + nemmeno come muoverlo per farlo tornare, l'ho fatto atterrare e son andato a riprenderlo...tanto c'era l'erba alta un 20 cm,quindi nessuna caduta e' stata dannosa,solo che dovevo farlo decollare da una mano.....cmq per me e' inguidabile sto coso, spero di prenderci un po la mano,se no osn 150 euro buttati nel cesso.
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 01:57   #1247 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Ma a qualcuno di voi,dando solo gas, decolla in verticale?...se nn decolla in verticale ma sbanda un po,si riesce a stabilizzare e che rimanga fermo senza + toccare le leve del telecomando?...perche' a me comunque deriva sempre da qualche parte, avanti e indietro,oppure destra sinistra.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 09:02   #1248 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
MQX disponibile su Phoenix RC

E' disponibile da poco su questo simulatore, sia in configurazione + che X.
Provatelo e verificate se il comportamento simulato è simile al vostro.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 11:07   #1249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
temo però che quantomeno in alcuni casi bastano pochi secondi...
mi è capitato con un paio di coassialini...

S3 & Tapatalk v.2
Ovviamente più piccolo è il filo dell'avvolgimento prima si brucia visto che la corrente che passa invece di dissipare l'energia in 'modo cinetico' la dissipa in calore.
Su motori grossi con fili sovradimensionati non dovrebbe succedere.
Nei volanti con feedback il motore contrasta il moto dell'utilizzatore e sta per lo più fermo con la corrente che passa... si scalda ma non si brucia nulla.
Ovviamente va raffreddato.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 11:35   #1250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
non e il problema del motore se ho capito bene dal video tu [B]ai[B] cambiato da mode x a mode + il problema e che tu [B]ai[B] montato un elica nera sbagliata prova a cambiare alica con quella uguale dalla parte sinistra cioe oraria
aHi, aHi ... Hai dimenticato le H... te ne do un po'... tieni e fanne buon uso...
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Mancano virgole e accenti... vabbè...
Comunque la tua diagnosi è corretta !

Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ragazzi non vorrei contraddirvi ma non mi sembra affatto che le eliche siano diverse se non nel colore. Inoltre si è giá scritto su questo thread ed è anche indicato sul manuale se non erro che in mode "+" è opportuno utilizzare una sola elica bianca per indicare la prua!
Saluti ad entrambi.
Sbagli ! Le eliche sono diverse. 2 bianche e 2 nere, ma ogni colore ne ha una oraria e una antioraria... osserva bene.

Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
ti sbagli sono 2 eliche bianche in senso orario e due eliche nere in senso antiorario opure due eliche nere in senso orario e due bianche in senso antiorario se tu li guardi bene si capisce che sono diverse tra di loro ,tu devi guardare in che senso girano i motori ed in base a come girano devi mettere le eliche
No. Nella configurazione a X, con 2 eliche nere e due bianche, ce ne sono due orarie e due antiorarie, ma non sono tutte dello stesso colore. Ce n'è una bianca oraria e una nera oraria e una bianca antioraria e una nera antioraria.

Aironeblu ne ha messa una nera antioraria nel motore orario che deve stare nel davanti. Girando al contrario del senso dell'elica, invece di sollevare il quad, lo spinge a terra e si ribalta.
Devi metterne una bianca oraria al posto di quella nera antioraria, una nera antioraria al posto di quella bianca sul motore col cap grigio ed avrai la configurazione a +.
Invece di armeggiare con le eliche, non bastava girare la canopy di 45° in senso orario e basta ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quad Copter ed Ecomafia kitaro Modellismo 0 08 marzo 11 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002