Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 08, 14:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di io volo
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Guarene
Messaggi: 38
miscela rapicon

ciao a tutti ho prvato la miscela rapicon X HELY AL 30 DI NITRO(presa da heligo) sono molto soddisfatto, il motore, se ben carburato ,in un volo normale scalda poco- niente, in un volo 3d diventa appena tiepido.
inoltre dopo aver fatto 5-6 pieni ho smontalo la testa del motore che ho usato che era nuovo per vedere come era conciato, il motore è perfetto, comunque la consiglio a tutti gli elimodellisti.
saluti Paolo
io volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 14:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
la sto' usando in questi gg...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 16:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
anch' io l'ho usata e devo dire che va benone, però, secondo me, la cool power ha qualcosina in più.
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 23:27   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
anch' io l'ho usata e devo dire che va benone, però, secondo me, la cool power ha qualcosina in più.
...sicuramente ha qualcosa in più.. il prezzomi oiacerebbe conoscere tutti e,soprattutto veder volare quelli che si accorgono di queste differenze ne uscirebbero 4 o 5 saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 10:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
io però conosco amici che hanno grippato anche 2 os90hyper di fila usando la cool, 2 motori comprati in 2 negozi diversi a distanza di 2 mesi....quindi, non una partita fallata...le carburazioni erano giuste...ne conosco poi anche uno che lo ha grippato perchè era magro..ma li si capisce..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 11:01   #6 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Question

Citazione:
Originalmente inviato da io volo Visualizza messaggio
ciao a tutti ho prvato la miscela rapicon X HELY AL 30 DI NITRO(presa da heligo) sono molto soddisfatto, il motore, se ben carburato ,in un volo normale scalda poco- niente, in un volo 3d diventa appena tiepido.
inoltre dopo aver fatto 5-6 pieni ho smontalo la testa del motore che ho usato che era nuovo per vedere come era conciato, il motore è perfetto, comunque la consiglio a tutti gli elimodellisti.
saluti Paolo
5-6pieni sono c.a pari a 3litri? Non devresti "solo" controllare il sottotesta ma, bensì anche visionare i cuscinetti, sopratutto quello di banco che è più soggetto/esposto ad essere interessato dal (lavaggio) flusso miscela verso la camera di scoppio. Nel sottotesta/camera di scoppio si nota più il valore dei risidui della carburazione (irregolare/regolare), mentre nella zona cuscinetto di banco, lì, c'è usura, ove il nitro per le sue ben note caratteristiche di igroscopicità arriva a danneggiare le sfere fino a sfogliarle.
  Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 14:01   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
5-6pieni sono c.a pari a 3litri? Non devresti "solo" controllare il sottotesta ma, bensì anche visionare i cuscinetti, sopratutto quello di banco che è più soggetto/esposto ad essere interessato dal (lavaggio) flusso miscela verso la camera di scoppio. Nel sottotesta/camera di scoppio si nota più il valore dei risidui della carburazione (irregolare/regolare), mentre nella zona cuscinetto di banco, lì, c'è usura, ove il nitro per le sue ben note caratteristiche di igroscopicità arriva a danneggiare le sfere fino a sfogliarle.
se dopo 3 litri devo smontare tutto il motore meglio passare davvero definitivamente all'elettrico secondo me hai esagerato un pòsaluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 18:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
se dopo 3 litri devo smontare tutto il motore meglio passare davvero definitivamente all'elettrico secondo me hai esagerato un pòsaluti yuri

Quoto, su questo forum, si tende talmente ad esagerare che alcuni novizi (ci sono cascato anch'io) sono terrorizzati dall'idea dei cuscinetti usurati, in questo caso addirittura 3 litri, stiamo esagerando.
Posso assicurare che un motore dopo tre litri, persino dopo aver girato magro da grippare, con mix al 30 di nitro, ha i cuscinetti nuovi.
Se così non fosse è dovuto sicuramente ad un preesistente difetto di fabbrica e non all'usura meccanica.
Sull'os 37 ho oltre 20 litri di mix all'attivo, talvolta ho carburato magro, e i cuscinetti non presentano alcuna usura.
Parlo di cuscinetti smontati e verificati.
Se poi tre litri sono stati consumati in cinque anni, il motore ha girato con mix economica, rimasta pergiunta all'interno del carter, senza alcuna cura di riporre il motore.. bè allora è un'altro discorso!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 21:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kar1983
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 423
premetto che io non sono un esperto... faccio un po' di volato tranquillo quindi non ho grandi capacità e pretese pero' passando dalla cool (ormai introvabile ) alla rapicon sento il motore un pochino meno reattivo...e ho dovuto ingrassare un po'... cmq secondo me è un ottima alternativa alla cool... questo è il mio parere
__________________
kar1983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 21:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking la uso da circa due anni .........

sul mio bel genesis F3A motorizzato Yamada 160 e non perde un colpo ,la mia e per aereo sempre al 30 % ......
e la pago molto meno della cool power.....

ps. a causa di un guasto al motore ho dovuto smontare il motore a giugno scorso e non cera un filo di ruggine..............
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
coolpower vs rapicon toratora72 Elimodellismo Acrobazia 12 30 giugno 08 23:23
Miscela Rapicon 30% PRO Giulio76 Elimodellismo Acrobazia 17 17 giugno 08 11:53
Miscela Rapicon Airplane Emanue|e Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 06 maggio 08 23:06
Miscela Rapicon Joso Elimodellismo Principianti 5 20 marzo 08 00:55
jet's-----rapicon vortice79 Elimodellismo Principianti 4 11 marzo 08 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002