BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   miscela rapicon (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/98229-miscela-rapicon.html)

io volo 29 luglio 08 13:26

miscela rapicon
 
ciao a tutti ho prvato la miscela rapicon X HELY AL 30 DI NITRO(presa da heligo) sono molto soddisfatto, il motore, se ben carburato ,in un volo normale scalda poco- niente, in un volo 3d diventa appena tiepido.
inoltre dopo aver fatto 5-6 pieni ho smontalo la testa del motore che ho usato che era nuovo per vedere come era conciato, il motore è perfetto,:cheers: comunque la consiglio a tutti gli elimodellisti.
saluti Paolo

robertofly 29 luglio 08 13:49

la sto' usando in questi gg...B)

etnad 29 luglio 08 15:38

anch' io l'ho usata e devo dire che va benone, però, secondo me, la cool power ha qualcosina in più.

Yuri62 29 luglio 08 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da etnad (Messaggio 1042151)
anch' io l'ho usata e devo dire che va benone, però, secondo me, la cool power ha qualcosina in più.

...sicuramente ha qualcosa in più.. il prezzo:Pmi oiacerebbe conoscere tutti e,soprattutto veder volare quelli che si accorgono di queste differenze:wink: ne uscirebbero 4 o 5 saluti yuri

greg89 30 luglio 08 09:33

io però conosco amici che hanno grippato anche 2 os90hyper di fila usando la cool, 2 motori comprati in 2 negozi diversi a distanza di 2 mesi....quindi, non una partita fallata...le carburazioni erano giuste...ne conosco poi anche uno che lo ha grippato perchè era magro..ma li si capisce..

Nobody 30 luglio 08 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da io volo (Messaggio 1041952)
ciao a tutti ho prvato la miscela rapicon X HELY AL 30 DI NITRO(presa da heligo) sono molto soddisfatto, il motore, se ben carburato ,in un volo normale scalda poco- niente, in un volo 3d diventa appena tiepido.
inoltre dopo aver fatto 5-6 pieni ho smontalo la testa del motore che ho usato che era nuovo per vedere come era conciato, il motore è perfetto,:cheers: comunque la consiglio a tutti gli elimodellisti.
saluti Paolo

5-6pieni sono c.a pari a 3litri? Non devresti "solo" controllare il sottotesta ma, bensì anche visionare i cuscinetti, sopratutto quello di banco che è più soggetto/esposto ad essere interessato dal (lavaggio) flusso miscela verso la camera di scoppio. Nel sottotesta/camera di scoppio si nota più il valore dei risidui della carburazione (irregolare/regolare), mentre nella zona cuscinetto di banco, lì, c'è usura, ove il nitro per le sue ben note caratteristiche di igroscopicità arriva a danneggiare le sfere fino a sfogliarle.

Yuri62 30 luglio 08 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da Nobody (Messaggio 1043254)
5-6pieni sono c.a pari a 3litri? Non devresti "solo" controllare il sottotesta ma, bensì anche visionare i cuscinetti, sopratutto quello di banco che è più soggetto/esposto ad essere interessato dal (lavaggio) flusso miscela verso la camera di scoppio. Nel sottotesta/camera di scoppio si nota più il valore dei risidui della carburazione (irregolare/regolare), mentre nella zona cuscinetto di banco, lì, c'è usura, ove il nitro per le sue ben note caratteristiche di igroscopicità arriva a danneggiare le sfere fino a sfogliarle.

se dopo 3 litri devo smontare tutto il motore meglio passare davvero definitivamente all'elettricoB) secondo me hai esagerato un pò:wink:saluti yuri

Poldo111850 30 luglio 08 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 1043532)
se dopo 3 litri devo smontare tutto il motore meglio passare davvero definitivamente all'elettricoB) secondo me hai esagerato un pò:wink:saluti yuri


Quoto, su questo forum, si tende talmente ad esagerare che alcuni novizi (ci sono cascato anch'io) sono terrorizzati dall'idea dei cuscinetti usurati, in questo caso addirittura 3 litri, stiamo esagerando.
Posso assicurare che un motore dopo tre litri, persino dopo aver girato magro da grippare, con mix al 30 di nitro, ha i cuscinetti nuovi.
Se così non fosse è dovuto sicuramente ad un preesistente difetto di fabbrica e non all'usura meccanica.
Sull'os 37 ho oltre 20 litri di mix all'attivo, talvolta ho carburato magro, e i cuscinetti non presentano alcuna usura.
Parlo di cuscinetti smontati e verificati.
Se poi tre litri sono stati consumati in cinque anni, il motore ha girato con mix economica, rimasta pergiunta all'interno del carter, senza alcuna cura di riporre il motore.. bè allora è un'altro discorso!

kar1983 30 luglio 08 20:23

premetto che io non sono un esperto... faccio un po' di volato tranquillo quindi non ho grandi capacità e pretese pero' passando dalla cool (ormai introvabile :() alla rapicon sento il motore un pochino meno reattivo...e ho dovuto ingrassare un po'... cmq secondo me è un ottima alternativa alla cool... questo è il mio parere :wink:

artu 30 luglio 08 20:39

la uso da circa due anni .........
 
sul mio bel genesis F3A motorizzato Yamada 160 e non perde un colpo ,la mia e per aereo sempre al 30 % ......
e la pago molto meno della cool power.....

ps. a causa di un guasto al motore ho dovuto smontare il motore a giugno scorso e non cera un filo di ruggine..............


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002