Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 05, 01:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi,
Due giorni fa, ho spedito ad un amico, un t-rex perfetto, che era contenuto nella sua valigetta in alluminio originale allign.
Il trex era pronto al volo, mancava SOLO la ricevente.

Quando è arrivo a destinazione, aveva:

- Carrello Rotto
- Motore bruciato
- Regolatore bruciato
- Servi bruciati

Con tutta la fantasia possibile ed immaginabile non riesco proprio ad immaginare come tutto ciò sia possibile!!
Possibile che degli urti possano provocare simili danni?
E' risaputo, le poste maltrattano i pacchi,spesso i corrieri se li lanciano, ma un motore bruciato? I servi bruciati? Che cosa c'entra?

E' possibile che il mio amico abbia collegato il trex ad una ricevente poco buona la quale poi ha rovinato tutto il resto magari con uno sbalzo di tensione??
Ditemi qualcosa vi prego..Fatemi sapere se esiste il modo per capire che cosa ha provocato questo danno...

Il mio amico adesso è convinto che io gli abbia mandato di proposito tutto rotto, ma se sul serio crede io sia un così tale verme,allora..non mi conosce affatto!Daltronde non so proprio che cosa dire nè cosa pensare..sono molto confuso

Ultima modifica di AlexxZeta : 20 novembre 05 alle ore 23:07
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 22 maggio 05, 10:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Le botte le escluderei. Non e' che ha invertito i poli della batteria? <_<
Comunque questo non dovrebbe fare nulla al motore... immagino che lo abbia provato con un altro ESC... altrimenti come puo'dire che e' bruciato?.
Per il carrello non so, ma e' l'unica cosa che si potrebbe attribuire a un urto.
Claudio_F non è collegato  
Vecchio 22 maggio 05, 10:27   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Danni del genere si causano solo invertendo la polarità in qualche punto del circuito. Comunque, in ogni caso, non giustifca il motore bruciato (a meno che non ci sia un problema meccanico che blocca il rotore portando il carico alle stelle)

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato  
Vecchio 22 maggio 05, 12:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@22 maggio 2005, 08:58
Le botte le escluderei. Non e' che ha invertito i poli della batteria? <_<
Comunque questo non dovrebbe fare nulla al motore... immagino che lo abbia provato con un altro ESC... altrimenti come puo'dire che e' bruciato?.
Per il carrello non so, ma e' l'unica cosa che si potrebbe attribuire a un urto.
Che voi sappiate, è così difficile invertire i poli della batteria o per una disattenzione può capitare??
Comunque il carrello da quel che ho visto è alquanto robusto, in considerazione del fatto che deve assorbire anche sollecitazioni piuttosto intense dovute ad atterraggi d'emergenza ed altro,senza rompersi.
Per cui immagino le poste lo abbiamo sbatacchiato ben bene!!!!!!!!! Porca miseria, era anche dentro la valigia in alluminio,ma come è potuto accadere???

HO scattato questa foto su richiesta del mio amico poco prima di spedire....Eppure il carrello si vede è intatto,perfettamente incavato nella valigia..!

Ragazzi giuro che una cosa del genere in tutta la mia vita non mi era mai capitata comunque io ho la coscienza apposto, l'oggetto era ok, poi non so davvero che cosa sia successo..

Ultima modifica di AlexxZeta : 20 novembre 05 alle ore 23:07
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 22 maggio 05, 12:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@22 maggio 2005, 11:19
Che voi sappiate, è così difficile invertire i poli della batteria o per una disattenzione può capitare??
Comunque il carrello da quel che ho visto è alquanto robusto, in considerazione del fatto che deve assorbire anche sollecitazioni piuttosto intense dovute ad atterraggi d'emergenza ed altro,senza rompersi.
Per cui immagino le poste lo abbiamo sbatacchiato ben bene!!!!!!!!! Porca miseria, era anche dentro la valigia in alluminio,ma come è potuto accadere???

HO scattato questa foto su richiesta del mio amico poco prima di spedire....Eppure il carrello si vede è intatto,perfettamente incavato nella valigia..!

Ragazzi giuro che una cosa del genere in tutta la mia vita non mi era mai capitata comunque io ho la coscienza apposto, l'oggetto era ok, poi non so davvero che cosa sia successo..
per me ti ha truffato lui
squizzy non è collegato  
Vecchio 22 maggio 05, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by squizzy@22 maggio 2005, 11:42
per me ti ha truffato lui
No, è bravo..macchè dici..
Comunque tutto ok per adesso.
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 22 maggio 05, 14:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Invertire i poli e' facile... a meno di non prendere precauzioni tipo posizioni obbligate per i cavi (io ho il negativo che sbuca a destra dell'eli e il positivo a sinistra), o usare connessioni che si possono innestare in un verso solo a prova di errore. Non so come fosse nal tuo caso.

Resta il carrello rotto (ma cosa e' rotto? una delle gambe bianche di pastica?) in una valigia imbottita... se non fosse assurdo si potrebbe pensare che nel tragitto postale qualcuno si sia fatto un voletto O lo abbia usato come pezzi di ricambio La valigetta era in un bel pacco raccomandato vero? <_<

Ti ha mandato delle foto?
Claudio_F non è collegato  
Vecchio 23 maggio 05, 09:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Da quello che mi dici credo che il tuo amico abbia invertito la polarità della batteria, il variatore è andato in corto ed ha fatto arrivare una sberla di tensione a servi e motore... altrimenti dobbiamo pensare a fenomeni sopranaturali. Ma il pacco è per caso transitato per il triangolo delle Bermude?
gotosan non è collegato  
Vecchio 23 maggio 05, 10:19   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originally posted by gotosan@23 maggio 2005, 08:08
Da quello che mi dici credo che il tuo amico abbia invertito la polarità della batteria, il variatore è andato in corto ed ha fatto arrivare una sberla di tensione a servi e motore... altrimenti dobbiamo pensare a fenomeni sopranaturali. Ma il pacco è per caso transitato per il triangolo delle Bermude?

se colleghi la bat al contrario si brucia il regolatore e basta!

il motore e i servi non riessco ad immaginare....un modo per bruciarli...cioè senza usarli capiamoci...

l'ipotesi più probabileè sempre quella del triangolo delle bermuda
gigit non è collegato  
Vecchio 23 maggio 05, 10:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2005
Messaggi: 16
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@22 maggio 2005, 11:19
Che voi sappiate, è così difficile invertire i poli della batteria o per una disattenzione può capitare??
Comunque il carrello da quel che ho visto è alquanto robusto, in considerazione del fatto che deve assorbire anche sollecitazioni piuttosto intense dovute ad atterraggi d'emergenza ed altro,senza rompersi.
Per cui immagino le poste lo abbiamo sbatacchiato ben bene!!!!!!!!! Porca miseria, era anche dentro la valigia in alluminio,ma come è potuto accadere??? :(

HO scattato questa foto su richiesta del mio amico poco prima di spedire....Eppure il carrello si vede è intatto,perfettamente incavato nella valigia..!

Ragazzi giuro che una cosa del genere in tutta la mia vita non mi era mai capitata comunque io ho la coscienza apposto, l'oggetto era ok, poi non so davvero che cosa sia successo.. :(
Ciao Alex,
per prima cosa fatti inviare una foto della valigetta perchè se non presenta botti consistenti escluderei la responsabilità delle poste!!
Secondo: come fa a dire che servi regolatore e motori sono bruciati?
Può essere che, come hanno già detto, lui ha invertito la polarità delle batterie ed ha bruciato il regolatore a questo punto occorrerebbe provarne un'altro e servi e motore dovrebbero funzionare:
Ciao
Vito
wito non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda molto di base tacchino Aeromodellismo Principianti 48 19 ottobre 07 19:33
FMS non molto reale... guagno76 Simulatori 6 25 marzo 07 18:39
giornata molto nera giuba Aeromodellismo Alianti 15 19 giugno 06 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002