Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 07, 21:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
problema frizione

ciao ragazzi ho un problemino con la frizione.. mi hanno detto che si deve accuratamente stringere il controdado per la ventola della frizione, ma per farlo io devo togliere la parte interna della frizione (che è la parte nera di metallo). il punto è che togliendo le due viti che tengono la parte della frizione nera, tolte le viti questa non si smuove e non si toglie nemmeno facendo molta forza.........cosa c'è che non va?????
grazie ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 21:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
ciao ragazzi ho un problemino con la frizione.. mi hanno detto che si deve accuratamente stringere il controdado per la ventola della frizione, ma per farlo io devo togliere la parte interna della frizione (che è la parte nera di metallo). il punto è che togliendo le due viti che tengono la parte della frizione nera, tolte le viti questa non si smuove e non si toglie nemmeno facendo molta forza.........cosa c'è che non va?????
grazie ciao luca
dagli dei colpetti leggeri sulla parte piu rigida della frizione ad espansione.....non colpire le masse che si espandono, rischi di fare un disastro!ciao
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 21:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
niente da fare non viene fuoriiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! boh
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 23:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
stesso mio problema, allora qualcuno ci ha messo del frenafilletti, pertanto devi scaldare la parte quando è bella calda metti dentro il foro del carburatore qualcosa per non far girare l'albero motore, a questo punto prendi una chiave e tiri forte e con un po di pazienza viene
se è ancora troppa incollata ripeti l'operazione del calore, poi dopo quella è avvitato il mozzo se anche li hanno messo del frenafiletti, stessa cosa
poi prendi le pinze a scatto diversi giri di nastro sul mozzo, stringi le pinse intorno e via sviti buona fortuna.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 08:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da girellino
Ciao
stesso mio problema, allora qualcuno ci ha messo del frenafilletti, pertanto devi scaldare la parte quando è bella calda metti dentro il foro del carburatore qualcosa per non far girare l'albero motore, a questo punto prendi una chiave e tiri forte e con un po di pazienza viene
se è ancora troppa incollata ripeti l'operazione del calore, poi dopo quella è avvitato il mozzo se anche li hanno messo del frenafiletti, stessa cosa
poi prendi le pinze a scatto diversi giri di nastro sul mozzo, stringi le pinse intorno e via sviti buona fortuna.
Ciao

Girelli' se la ventola e' in plastica la sciogli(non restera' piu solidale col mozzo e tendera' a ruotare su di esso),con due colpi si sfila non c'è frenafiletti che tenga,si vede che Luca l'accarezza solo.Picchia Luca picchia con uno straccio che fa' da protesione o con un pezzo di legno duro.ciao

Gregorio
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 11:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
va bhe, non viene via. io la dovevo togliere per vedere se era montato il controdado dell'albero, ma alla fine o visto che era kontato senza togliere la frizione. adesso però devo avvitare molto forte òla ventola all'albero, quindi ho tolto il carburatore, e ho messo il manico di una pinza nel buco (il manico avviamente è risvestito con la gomma blu) così adesso devo avvitare la ventola......una domanda, la ventola deve avvitarsi fino ad arrivare al cuscinetto del motore????
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 07, 00:15   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
va bhe, non viene via. io la dovevo togliere per vedere se era montato il controdado dell'albero, ma alla fine o visto che era kontato senza togliere la frizione. adesso però devo avvitare molto forte òla ventola all'albero, quindi ho tolto il carburatore, e ho messo il manico di una pinza nel buco (il manico avviamente è risvestito con la gomma blu) così adesso devo avvitare la ventola......una domanda, la ventola deve avvitarsi fino ad arrivare al cuscinetto del motore????
Usa uno spazzolino da denti, quelli vecchi col manico rettangolare, con la pinza rivestita, visto che l'albero è tagliente nella zona della luce, rischi di tagliare la gomma e rovinare la luce!!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema frizione valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 04 maggio 07 17:40
Problema con la frizione manuel_1425z Automodellismo 10 18 giugno 06 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002