Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 16, 15:05   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Complimenti per la tenacia, se il mio inizio fosse stato simile o uguale al tuo non credo avrei continuato con questo hobby, ma mi sarei arreso molto prima. Ti auguro di risolvere il tutto al più presto e di riuscire a volare sto benedetto elicottero
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 16, 22:38   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Grazie per il tuo augurio, è stato propizio

Oggi finalmente ho battezzato (di nuovo, essendo di seconda mano) quest'elicottero, rompendo solamente un pattino, per "contrazione rettale improvvisa" .

Permangono delle vibrazioni di cui non riesco a liberarmi, causate dalle pale principali, che tuttavia ho bilanciato più volte. Evidentemente mi sfugge qualcosa .

La centralina reagisce come inteso, ma probabilmente i filtri sui giroscopi sono troppo alti, dato che la coda è molto difficile da controllare. Questa però è una questione puramente software immagino.

C'è però del gioco nel pitch slider di coda, anche tenendo la leva che muove il pitch slider, quest'ultimo tende a basculare leggermente. Dovrò chiaramente approfondire le mie conoscenze del software, ma mi domando come poter limitare questo gioco.

A parte ciò, l'elicottero sembra muoversi bene ed agilmente, non ci sono vibrazioni visibili in aria, e il collettivo reagisce anche con eccessivo zelo. Attualmente mi trovo al sicuro a volare con (non ridete ) 30% - 40% motore, di più e improvvisamente sento un urgente bisogno di expo sul collettivo . Ad occhio la risposta è lineare, dunque immagino mi tocchi solo far pratica .

Riporto per completezza il topic (in inglese, chiedo scusa) in cui ho investigato riguardo la tolleranza della centralina alle vibrazioni, e in cui approfondirò il comportamento della centralina. Riporterò qua i miei progressi, spiegando per somme linee quali sono le mie modifiche.

Voglio ringraziare tutti quanti hanno scritto in questo topic, per avermi permesso di arrivare a questo primo traguardo che, nonostante il risultato rappresenti un volo sghembo e scomposto, mi ha regalato un'enorme soddisfazione .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 20:28   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: cento
Messaggi: 29
Ciao Filippo, sto provando anche io a mettere la cc3d su di un t-rex ma nel setup di lp non è molto chiaro(almeno per me), hai per aso fatto un tutorial o spiegato la configurazione completa? O hai un file uav?
Grazie
fbmagico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 22:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ciao! Mi dispiace, non ho mai fatto un tutorial completo, ho per lo più seguito istruzioni frammentarie sulla rete, e chiesto aiuto sia qua, che sul forum di LibrePilot. Questi sono i topic che potrebbero tornarti utili, nei quali io sono intervenuto, o che personalmente ho fatto:

Il mio Tarot 450: http://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/359247-il-mio-tarot-450-a.html
Non linear Servo Response: https://forum.librepilot.org/index.php?topic=1293
What level of vibration is allowed?: https://forum.librepilot.org/index.php?topic=1362
UAVs - post your UAV : https://forum.librepilot.org/index.php?topic=557

Riguardo a guide su come settare correttamente P, I e D, puoi tranquillamente seguire le guide per principianti di droni, il principio è il medesimo. Solo non basarti sui numeri loro, perché chiaramente sono macchine profondamente diverse.

Grazie per avermi notificato anche su Youtube, purtroppo a causa di mancanza fondi molto raramente ormai frequento il mondo del modellismo, anche se non smetto un solo giorno di sperare di tornarci...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 17, 18:55   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: cento
Messaggi: 29
ciao, grazie a te per la risposta, pian piano sono riuscito a fare un setup diciamo quasi disccreto...a banco risponde bene ma vediamo quando andrò a provarlo sul campo.
ho qualche dubbio su alcune cose tipo: nel setup si può impostare solo una curva del gas e solo una curva del passo? cioè non si possono impostare le varie modalità per fare il volo rovesciato ? praticamente ho le modalità come nei multirotori cioè attitude, rattitude e rate..non capisco questo..
grazie
fbmagico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vibrazioni..... imperatore82. Aeromodellismo Principianti 8 09 dicembre 08 10:50
Vibrazioni imperatore82. Aeromodellismo Principianti 2 12 settembre 08 10:16
Vibrazioni Chris Elimodellismo Principianti 11 03 gennaio 08 23:28
vibrazioni Dany2 Elimodellismo Motore Elettrico 11 16 giugno 07 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002