Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 15, 22:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
Grazie x le risposte. Come scrivevo sopra sono anni che ho classe 450 e 500 e ormai vorrei passare a classi maggiori. Faccio volo 3d non esagerato ma le manovre le faccio quasi tutte. Ho visto che il goblin é davvero bello e ben fatto. Parlo della possibilità di cambiare motore e altre parti senza dover smontare il mondo. Questo é importante. Ho visto che vola bene. Ma dura nel tempo? Cuscinetti, corona etc?
scusa se mi intrometto nel discorso, ma se sono anni che fai 3D, intanto ti faccio i complimenti, a me personalmente non piace ,ma avete i pollici "fatati", a mio parere, come ti hanno detto altre persone, oramai, se lo prendi di marca,i modelli sono tutti buoni, per l'usura invece credo che sia fisiologico che con l'uso che ne fai, la manutenzione sia frequente.io ,al di là del modello, punterei sopratutto su servi tosti che non si rovinino troppo in fretta e su giroscopio/centralina seri.per l'usura meccanica, al limite sostituirei i cuscinetti principali con altri magari più robusti, ma questo dipende dal modello.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 01:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maesstro
 
Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Udine
Messaggi: 43
Ciao, volevo chiedervi, mi venuto dubbio con le squadrette per i servi su Goblin 700.
Su Trex 700 ho squadrette di metallo e tutto ok. Per Goblin 700 adesso pensavo prendere quelli di plastica sforzati, SAB HA050 oppure da Mikado che hanno simili.

Discorso che ho sentito dalla gente che sulla misura 700+ le squadrette di plastica non resistono molto e qualche volte in volo si mangia dentatura dentro nella squadretta contro i denti di metallo di servo.
I miei servi tirano circa 20kg ogni una

Cosa dite? Chi ha l'esperienza? 700 è roba potente e pericolosa, non vorrei rischiare ed essere non sicuro con la mecchanica nel volo.
Grazie

Ultima modifica di Maesstro : 20 febbraio 17 alle ore 01:14
Maesstro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 13:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michelottero
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: IVREA (to)
Messaggi: 544
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da Maesstro Visualizza messaggio
Ciao, volevo chiedervi, mi venuto dubbio con le squadrette per i servi su Goblin 700.
Su Trex 700 ho squadrette di metallo e tutto ok. Per Goblin 700 adesso pensavo prendere quelli di plastica sforzati, SAB HA050 oppure da Mikado che hanno simili.

Discorso che ho sentito dalla gente che sulla misura 700+ le squadrette di plastica non resistono molto e qualche volte in volo si mangia dentatura dentro nella squadretta contro i denti di metallo di servo.
I miei servi tirano circa 20kg ogni una

Cosa dite? Chi ha l'esperienza? 700 è roba potente e pericolosa, non vorrei rischiare ed essere non sicuro con la mecchanica nel volo.
Grazie
ho avuto diversi 700 tra cui anche il Goblin,non ho mai messo squadrette in metallo e non mi e' mai capitato di sgranarne una,anzi ti diro' che una volta dopo una brutta caduta si sgrano' il servo ma non la squadretta.
ciao.
__________________
GOBLIN 700 CARBON BK 7002 V-STABI NEO XNOVA 4530-525KV- T 14MZ
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 20, 22:25   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2020
Residenza: Osimo
Messaggi: 1
Scusate ma sono nuovo nel forum, e non ho ancora capito come faccio per creare messaggi o per chiedere qualcosa, per questo scrivo qui anche se sicuramente ho sbagliato posto...
Io ho un'elicottero semplice da un po' che non lo usavo ma ora l'ho riacceso e per caso quando provo a farlo alzare in volo, mi ruota da solo verso sinistra e per di più pare come se cercasse di muoversi da solo; potreste aiutarmi Grazie
Davide1711 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 20, 18:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Davide1711 Visualizza messaggio
Scusate ma sono nuovo nel forum, e non ho ancora capito come faccio per creare messaggi o per chiedere qualcosa, per questo scrivo qui anche se sicuramente ho sbagliato posto...
Io ho un'elicottero semplice da un po' che non lo usavo ma ora l'ho riacceso e per caso quando provo a farlo alzare in volo, mi ruota da solo verso sinistra e per di più pare come se cercasse di muoversi da solo; potreste aiutarmi Grazie
Per aprire una nuova discussione devi scegliere in una Categoria la sezione che ti sembra adatta, ad esempio "Elimodellismo Motore Elettrico" ci clicchi su e poi , in alto a sinistra, su "Nuova Discussione".
Riguardo alla tua domanda è troppo generica, devi specificare marca e modello dell'elicottero e tipo di motorizzazione (elettrico o scoppio).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta eli classe 600/700 bladebuster Elimodellismo Motore Elettrico 25 04 settembre 15 09:31
Elettronica x ely classe 600/700 Faustino Merc. Elimodellismo 7 24 giugno 15 22:17
meccanica elicottero classe 600/700 Crisss Compro 8 28 gennaio 15 19:42
T rex o Goblin classe 600/700 ZIKY77 Compro 6 21 gennaio 15 21:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002