Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 13, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
campo volo a torino

Chiedo scusa se ho sbagliato posto per aprire questa richiesta.
Ho un'amica che ha un figlio di otto anni pazzo per l'ala rotante. hanno già comprato diversi modelli( credo a 3,5 canali ) e ora vorrebbero fargli fare lo step successivo e mi hanno chiesto come fare.
Io sono un amante dell'ala fissa e totalmente digiuno di elicotteri seri. Gli ho sconsigliato di spendere soldi inutilmente e di rivolgersi in qualche campo dove qualcuno può dargli lezioni di volo.
Ma alla domanda " dove? " non sono stato in grado di fornirle risposta.
Quindi, qualcuno conosce un campo nei dintorni di Torino dove si voli principalmente con gli elicotteri?
Grazie
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 00:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Qui?:
www.gte-elicotteri.com
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 06:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Sul sito non ho trovato un numero di telefono. Puoi passare direttamente li nei week-end oppure chiedere info al negozio Microsprint di venaria
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 10:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
Li avevo indirizzati già lì da massimo di microsprint, io ho cominciato con loro. Ma non sapevo se aveva contatti con il mondo eli.
Grazie
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 11:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
ciao paisà!

i suoi genitori e/o il bambino intendono fare da subito "sul serio" quindi eli a 6canali di taglia medio-grande (dal 450 in su) ,
quindi necessità di campo volo + istruttore, visto che partirebbe da zero e senza esperti attorno?

tra la fascia "3.5 canali" alla fascia "450-500 da campo volo" se ne potrebbero identificare almeno altre 2, ben più economiche e pratiche (non-necessità di campovolo+istruttore)

il primo gradino dopo i 3.5ch sarebbe quello dei micro a 4 canali (con vari sotto-gradini di difficoltà, e varie possibilità sia sui marchi "da negozio" che sui cloni)

il secondo sarebbe quello dei micro a 6 canali (difficili da pilotare ma performanti come quelli grandi) + opzionale ma consigliatissimo training al PC+simulatore..

stare su modelli "micro" come dimensioni/peso renderebbe non indispensabile l'utilizzo di un campo volo per la pratica iniziale, basterebbe un qualsiasi pratarello con erba alta,
la pericolosità di questi micromezzi è tutto sommato contenuta, quindi anche la presenza di esperto a fianco non sarebbe indispensabile (per quanto ovviamente è necessario un affiancamento iniziale, oppure pratica autonoma ma consistente al simulatore)

i micro volanti su erba alta (o anche terra "lavorata" , sottobosco morbido..) quando cadono hanno buone probabilità di fare pochi/nessun danno, mentre invece coi medio-grandi (anche su fondo morbido) i crash "aggratis" sono l'eccezione che conferma la regola, con questi eli necessariamente si diventa prima bravi meccanici, poi (forse, speriamo ) dei bravi piloti
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba corra Aeromodellismo 12 11 agosto 17 13:01
Campo volo libero Torino e dintorni victor66 Incontri Modellistici 9 16 luglio 11 14:33
Campo volo a Torino lowcons Elimodellismo Principianti 3 15 luglio 11 14:14
Il Giornale di Diego Novelli Torino si interessa al nostro nuovo campo volo dytona Elimodellismo in Generale 11 17 gennaio 11 11:14
campo volo indoor a torino crawler Elimodellismo Principianti 0 03 settembre 08 01:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002