Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 19:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HammerPG
 
Data registr.: 29-10-2006
Residenza: castel del piano perugia
Messaggi: 168
Immagini: 6
Autogiro Rc

ciao ragazzi qualcuno sa indicarmi un sito o un privato dove posso acquistare tale modellino o modellone che sia???lo cerco da un po di tempo ma invano ,,asp vs risposte
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
http://www.baronerosso.it/forum/aero...modellino.html
se nè già parlato qui
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 21:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HammerPG
 
Data registr.: 29-10-2006
Residenza: castel del piano perugia
Messaggi: 168
Immagini: 6
ciao

grazie raffa gia vistoo
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 23:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zheus
 
Data registr.: 28-08-2005
Residenza: cuneo
Messaggi: 461
Invia un messaggio via MSN a zheus
guarda qui

Autogiro RC - Modello a scoppio ed elettrico in scatola di montaggio

ciao
__________________
[COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro
zheus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 17:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HammerPG
 
Data registr.: 29-10-2006
Residenza: castel del piano perugia
Messaggi: 168
Immagini: 6
ciao

questo si che e' bello,,gia ieri sera lo avevo intravisto,,e' veramente bello ,,ma sn ancor piu belle 400 euro ,,chiaramente e' una novita e le novita costano,per risparmiare avevo pensato ad un motore 2 tempi bello tosto ,,cmq in serata chiamo per avere maggiori info grazie mille.
HammerPG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 22:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Messaggi: 8
Autogiro Quale Modello Acquistare?

Devo dire però che spendere 400,00 Euro per quattro pezzi di legno incrociati mi sembra veramente tanto.
Spero che sia compreso il motore ed il pre-rotatore.
Se valutiamo che un aeromodello delle stesse dimensioni costa meno della metà, e che comunque è composto da una struttura alare sicuramente più complessa di un rotore di un autogiro (2 pale), spendere una somma così elevata mi sembra assurdo.
Collegandomi a questo link per esempio ho trovato qualcosa di molto interessante e senza scopo di lucro ad un costo veramente interessante...
Toflyrc - Autogiro, perchè no?
Penso che non serva comprare dei kit già pronti a costi stratosferici, è preferibile volare più "bassi" dato che aeromodellismo vuol dire "costruire" o meglio sperimentare.
helyattack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 23:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Mi sembra che per avere tre post su questo forum tu abbia già sparato troppe cazzate.
Il personaggio che produce e commercializza quel prodotto lo conosco di persona , mi ha anke fatto provare il modello .....sono circa tre anni che il suo modello è in continua evoluzione e non ti puoi immaginare quanto tempo e quante prove sono state fatte per mettere a punto il modello ......................
In Italia non si mangia riso ......................................
Comunque il motore-pre c'è.
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 00:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao a tutti, premetto che il costo del kit anche secondo mè è un tantino alto ma non di molto in quanto il giocattolino in questione è semplice solo all'apparenza, ovvero tutto vola ma bene pochissimi!! io hò avuto modo di vedere questo modello e devo dire che sono rimasto allibito e non solo il sottoscritto nel vedere come vola bene con una stabilità e agilità che non credevo un autogiro potesse avere!! poi parlando col costruttore di Viareggio mi hà raccontato quanto lunga e penosa sia stata la " gestazione" per arrivare a questi risultati, comunque condivido anche il messaggio di helyattack che nel modellismo è bene ingegnarsi e sperimentare magari prima con cose piccole per poi passare in grande!! per chi è interessato hò molte foto di autogiro ottime come spunto per una replica rc.

Ultima modifica di pintermauro : 22 settembre 15 alle ore 21:55
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 23:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jokelektron
 
Data registr.: 25-02-2006
Messaggi: 27
Autogiro Meglio Autocostruito?

Mi sembra che questo FORUM stia diventando interessante anche se forse si sta scaldando un pò troppo...
Sono d'accordo anch'io sul costo eccessivo del modello venduto in Italia a 400 Euro senza motore.
Analizzando la parte teorica, forse molti non sanno che la parte più importante dell'autogiro è il rotore o meglio il piatto del disco (ala rotante) che mantenendo un calettamento positivo durante il volo, genera portanza utilizzando la spinta di un motore od in assenza di tale spinta, tramite l'autorotazione (attraversamento del flusso d'aria del rotore dal basso verso l'alto generando la continua rotazione della girante o rotore).
Durante la rotazione il disco del rotore si comporta, in pratica come una superficie alare, che genera la portanza e quindi il sostentamento.
Si possono pertanto utilizzare nella realizzazione di un autogiro autocostruito, delle pale di un rotore di un elicottero, queste ultime facilmente reperibili a costi adeguati, che consiglierei comunque in legno, che oltre al notevole risparmio, risultano facilmente reperibili per ogni dimensione e facilmente adattabili ad un semplicissimo mozzo con forcella.

Per esempio su questi 2 siti è possibile apprendere le tecniche di assemblaggio più semplici ed interessanti esempio di autocostruzione:
Toflyrc - Autogiro, perchè no?
oppure sul link
Almost-Ready-To-Fly (ARF) Autogyro Company of Arizona

Inoltre esistono kit che si possono acquistare all'estero, per esempio negli USA, intorno ai 100,00 dollari come è visibile in questo link:
Icare-RC.com's Rainbow Autogyro Review - RC Groups
od anche in Europa
ÚVOD - RCM modely, modelářské potřeby
Chi invece vuol togliersi la curiosità di capire il funzionamento di questa straordinaria macchina volante può acquistare questo semplicissimo modellino con pochi Euro:
FlyingBalsa - R/C Model Gyrocopters

Con questa semplice discussione, vorrei essere stato di aiuto per qualcuno, anche se magari tedioso per altri, ma spero senza offendere nessuno.
Prometto che se scoprirò un prodotto tutto Italiano ad un costo adeguato informerò immediatamente i lettori di questo FORUM...ma chi sarà il primo a realizzarlo e chissà quando...
E se ci provassimo noi?
Provare per credere...
__________________
MEMENTO AUDERE SEMPER... Ricordati di osare sempre... Gabriele D'Annunzio
jokelektron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 07:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Mah.... sul discorso Pale non mi sentirei di consigliare quelle per uso elicotteristico in quanto anche le più morbide sono troppo rigide , in un elicottero dove la potenza viene trasmessa al rotore tramite un motore le forze in gioco e i giri sono notevoli e il flappeggio/brandeggio delle pale avviene principalmente tramite i dumper mentre in un autogiro dove il disco rotore gira liberamente in autorotazione a molti meno giri e le pale sono ancorate rigidamente al mozzo si necessita di una buona elasticità delle stesse che si devono sobbarcare tutto il lavoro !! inoltre a chi vuole cimentarsi nella costruzione consiglio di partire con un modello di dimensioni " grandi" che vista la semplicità costruttiva dell'insieme non aumentano più di tanto i costi a fronte di prestazioni stabilità e semplicità di pilotaggio maggiori rispetto ad un modellino, quello che si vede nel linck postato toflyrc autogiro perche nò l'hò visto volare ma le piccole dimensioni gli conferiscono un volo nervoso e instabile con ripetuti cappottamenti e crash! altra cosa il motore, se lo fate trattivo le cose si semplificano molto mentre propulsivo consiglio di montare il motore su di una slitta in modo da trovare il posizionamento ideale con varie prove in volo perchè avendo il punto di spinta esattamente sul baricentro se basso andrà a cabrare se alto farete un buco per terra!
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autogiro Rc seth1974 Aeromodellismo 20 23 febbraio 14 22:42
Autogiro simomex74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 22 giugno 09 11:12
Autogiro luca.masali Modellismo 88 05 marzo 09 16:05
autogiro PoWeR Aeromodellismo 13 26 novembre 05 00:44
AUTOGIRO Max Aeromodellismo 0 22 settembre 03 21:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002