Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 09, 10:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!!

Ragazzi la mia fissa di voler trasformare il mio Raptorino 50 in Gasser non mi da' pace, girovagando per la rete in cerca di info sono arrivato a questo link: RunRyder - 50 sized Gasser - Page 1
Che ne pensate? Effettivamente sembrerebbe fattibile e da quello che ho capito, per compensare i minori giri del motore, si adotterebbe la corona del Rappy 30 che ha 86 denti contro gli 85 del 50 e come pignone un 11!
Come affidabilità del telaio sembra non ci siano particolari problemi, rimane da capire bene come assicurare bene il nuovo motore, perchè da quello che si vede
è fissato solo ai due fori più bassi del supporto sul delaio!
Ahhh il motore che utilizza per la conversione è un BME ST90 BME Engines - Competition RC Gas Engines
Dai ragazzi..........che sta conversione la si fà
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 11:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mork79
 
Data registr.: 04-08-2009
Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
Ragazzi leggete anche questa discussione!
Video of my Davis Diesel converted Raptor 30... - RC Groups

Daccordo che il funzionamento dei motori Glow è molto simile a quello dei Diesel....Il principio è quasi uguale solo che nel nostro caso "'l'autocombustione" è aiutata dalla candeletta... ma quello scrive che cambiando la testa del motore con una apposita, si può addirittura mettere il gasolio!!!
Sono io che non capisco un .......za o cosa?
Mi verrebbe voglia di provare!!!!! solo che ho un motorello solo....se me lo gioco che fò?
Mork79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao ho visto sul tubo dei video con motori gasser però nessuno che fa vedere la modifica come e stata fatta!!!
nel girare su internet ho visto che c'e il predator che e gasser ma ha un motore da 26cc!!!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 00:47   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Esiste un kit "artigianale" per la trasformazione... si, il raptor e' facilmente modificabile per ospitare un motore a miscela, il problema e' che un gasser che *nasce gasser* ha degli accorgimenti indirizzati ad evitare i problemi tipici di questi modelli, quasi esclusivamente dovuti alle maggiori vibrazioni prodotti rispetto a un nitro. I problemi che si riscontrano dopo aver fatto la modifica sono tutti riconducibili, appunto, alle vibrazioni: viti allentate prematuramente, problemi ai cuscinetti dell'albero e alla campana della frizione.
Se hai gia' un rappy e ti piace "smanettare", passi.. ma se intendi volare con un gasser, allora il mio suggerimento e' di comprare un modello che gia' nasce per quello scopo (che sia un Century, un Vario, un XCell, Miniature Aircraft, Bergen... conta solo il portafoglio ).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 01:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Esiste un kit "artigianale" per la trasformazione... si, il raptor e' facilmente modificabile per ospitare un motore a miscela, il problema e' che un gasser che *nasce gasser* ha degli accorgimenti indirizzati ad evitare i problemi tipici di questi modelli, quasi esclusivamente dovuti alle maggiori vibrazioni prodotti rispetto a un nitro. I problemi che si riscontrano dopo aver fatto la modifica sono tutti riconducibili, appunto, alle vibrazioni: viti allentate prematuramente, problemi ai cuscinetti dell'albero e alla campana della frizione.
Se hai gia' un rappy e ti piace "smanettare", passi.. ma se intendi volare con un gasser, allora il mio suggerimento e' di comprare un modello che gia' nasce per quello scopo (che sia un Century, un Vario, un XCell, Miniature Aircraft, Bergen... conta solo il portafoglio ).
ciao ho visto che ci sono un po di marche tu quale consiglieresti???
ho visto il predator della century non mi sembra male come eli c'è di meglio???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 03:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Esiste un kit "artigianale" per la trasformazione... si, il raptor e' facilmente modificabile per ospitare un motore a miscela, il problema e' che un gasser che *nasce gasser* ha degli accorgimenti indirizzati ad evitare i problemi tipici di questi modelli, quasi esclusivamente dovuti alle maggiori vibrazioni prodotti rispetto a un nitro. I problemi che si riscontrano dopo aver fatto la modifica sono tutti riconducibili, appunto, alle vibrazioni: viti allentate prematuramente, problemi ai cuscinetti dell'albero e alla campana della frizione.
Se hai gia' un rappy e ti piace "smanettare", passi.. ma se intendi volare con un gasser, allora il mio suggerimento e' di comprare un modello che gia' nasce per quello scopo (che sia un Century, un Vario, un XCell, Miniature Aircraft, Bergen... conta solo il portafoglio ).
Bergen lasciali dove sono...al cesso!
Vario o Miniature. I kit artigianali sono da evitare, non hai garanzie, poi vorrei proprio vedere le temperature che raggiungi col condotto ventola del raptor e quel motore( senza contare gli altri problemi che hai giustamente elencato), secondo me ti dura due voli...
__________________
Hirobo SST Eagle 2 Gasser----Freya 90 OPII----T450PRO----HEIM----
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 11:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao ho visto che ci sono un po di marche tu quale consiglieresti???
ho visto il predator della century non mi sembra male come eli c'è di meglio???
Quelli dal prezzo abbordabile e con un buon rapporto prezzo-qualita' sono i prodotti della Century. Informati prima pero' sulla disponibilita', e soprattutto sull'assistenza in Italia.

I migliori qualitativamente dovrebbero essere i Bergen, ma sono prodotti un po' di nicchia, sono veri e propri "pitbull" (pure dalla forma.. lol), e costano non poco! Per quanto riguarda l'assistenza in Italia non saprei dirti, ma almeno la ditta e' Europea.

I Vario sono fra quelli piu' diffusi, specialmente nel campo delle riproduzioni, la qualita' e' indiscutibile e il prezzo e' medio-alto (piu' costosi dei Century), l'assistenza in Italia pero' e' garantita (di questo sono sicuro, perche' ne posseggo uno).

Tutti gli altri sono prodotti molto diffusi in USA (in particolar modo gli Spectra), e non sono sicuro della rete di assistenza qui da noi.

Concludendo, io direi: se hai un po' da spendere.. sicuramente Vario; se vuoi risparmiare (e dopo esserti assicurato della disponibilita' e assistenza del dealer Italiano) allora Century.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 12:57   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
mi date un po di link dove posso vedere un po di elicotteri a benza?
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 15:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Vario Benzin Acrobatic (con motore): Mobby Modellismo

Vario Benzin Trainer (con motore): Mobby Modellismo

I vari Predators di Century: Century® Gas Powered RC Helicopters

Il dealer Italiano Century: ELYSERVICE - divisione modellismo di SPECTRE (Mario Mollo)
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 09, 18:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
un mio caro amico ha trasformato il suo raptor a benzina ma ha fatto tutto artigianalmente tranne che ovviamente per il motore...
Ci ho fatto un giro regolandolo un pò e devo dire che va abbastanza bene ma ovviamente la meccanica è pesante e più di un volato non ci fai
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformazione Raptor 50 in Benzina.....Possibile? Avanti con i suggerimenti!!! Mork79 Elimodellismo in Generale 8 13 agosto 09 17:28
Trasformazione gimbofly Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 03 febbraio 09 18:56
Fusoliera F3C per maccanica RAPTOR... Esiste? HelyTizi Elimodellismo in Generale 1 13 gennaio 09 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002