Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 17, 23:50   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Os 91 gasser

https://youtu.be/PCPxtGl7im0

Ecco, questo è il motore del mio prossimo modello. Ovviamente sempre gasser.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 15:38   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
Una domanda

il gommino del tappo del serbatoio lo cambiate per la trasformazione?

Saluti
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 17:55   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Riproviamo a postare la foto.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 17, 22:59   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
Una domanda

il gommino del tappo del serbatoio lo cambiate per la trasformazione?

Saluti
No, lasciamo quello che c'è. Cambiamo tutte le tubazioni.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 12:12   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Buon giorno a tutti,

é da una vita che non bazzicavo più il forum, se non sporadicamente, ed ugualmente anche il modellismo era rimasto un po' da parte.

Forse qualcuno ricorderà che all'inizio della discussione sulla trasformazione dei motori in benzina ero intervenuto chiedendo informazioni per poter effettuare la trasformazione del mio TT53.

Ebbene, non l'ho mai fatto, e come detto il modellismo é rimasto un po' li fermo in questi anni.

Avendo ora ripreso l'attività, mi é saltato il grillo in testa di procedere alla trasformazione, anche perché di miscela nitro qui da noi in CH v'é penuria. Praticamente non si trova più da nessuna parte.

Leggendo questo post in riassunto, ho notato che si può effettuare la modifica meno invasiva (dunque senza centralina esterna per candela) sostituendo la candela con la nuova e recente (così mi pare) OS G5. Ciò che farò.

La mia domanda però é la seguente. Nessuno ha mai provato ad alimentare con la benzina ASPEN ([url=http://www.aspenbenzina.it/it/cose-aspen/cose-aspen]Cos
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 17, 12:13   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Buon giorno a tutti,

é da una vita che non bazzicavo più il forum, se non sporadicamente, ed ugualmente anche il modellismo era rimasto un po' da parte.

Forse qualcuno ricorderà che all'inizio della discussione sulla trasformazione dei motori in benzina ero intervenuto chiedendo informazioni per poter effettuare la trasformazione del mio TT53.

Ebbene, non l'ho mai fatto, e come detto il modellismo é rimasto un po' li fermo in questi anni.

Avendo ora ripreso l'attività, mi é saltato il grillo in testa di procedere alla trasformazione, anche perché di miscela nitro qui da noi in CH v'é penuria. Praticamente non si trova più da nessuna parte.

Leggendo questo post in riassunto, ho notato che si può effettuare la modifica meno invasiva (dunque senza centralina esterna per candela) sostituendo la candela con la nuova e recente (così mi pare) OS G5. Ciò che farò.

La mia domanda però é la seguente. Nessuno ha mai provato ad alimentare con la benzina ASPEN (Cos�� Aspen - Aspen Benzina).

Dopo il primo scetticismo, ho avuto un'esperienza molto positiva sia in un tagliaerba 4 tempi che in un decespugliatore 2 tempi (addirittura vendono taniche già miscelate).
Non vi sono incrostazioni, i motori partono al 1° colpo e se anche lasciata nella macchina per più di un anno (stagione invernale) l'anno dopo l'attrezzo agricolo parte al primo colpo.

Ripeto, ero davvero scettico, ma il risultato é stato davvero fenomenale. Addirittura - tanto per togliermi un cruccio - l'ho provato dentro ad un vecchio tosaerba 4 tempi di 35 anni fa: se con benzina verde normale buttavo via 10 minuti buoni per avviarlo, con questa al primo colpo parte.

Vorrei dunque provare ad utilizzare tale carburante nel piccolo TT 53. ma magari qualcuno ha già effettuato la prova e non da buoni risultati.

Il rovescio della medaglia c'é, purtroppo, ma almeno qui da noi é sanabile. Il costo di tale carburante (benzina aspen) si attesta a circa 5 euro al litro, quindi praticamente come il costo della miscela nitrata. Ma almeno qui da noi in Svizzera, la metà del costo viene rimborsata dal Comune perché incentivano l'utilizzo di questa benzina alchilata poco inquinante.

Daniele
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 10:17   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Io ne ho utilizzato 10 litri e sinceramente tutta sta differenza non l ho mai notata ma ho notato bene lo svuotamento del portafoglio,forse qualche beneficio (meccanico/tecnico) c'è ma non da giustificare il prezzo così elevato,diverso è se parliamo di benefici per la salute ma sempre per chi utilizza attrezzi agricoli o da giardinaggio per molte ore al giorno pensate a chi ha in mano una motosega o un decespugliatore con lo scarico sotto il naso quindi in questo caso che ben venga se questa effettivamente nuoce meno alla nostra salute.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 18:23   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti,

é da una vita che non bazzicavo più il forum, se non sporadicamente, ed ugualmente anche il modellismo era rimasto un po' da parte.

Forse qualcuno ricorderà che all'inizio della discussione sulla trasformazione dei motori in benzina ero intervenuto chiedendo informazioni per poter effettuare la trasformazione del mio TT53.

Ebbene, non l'ho mai fatto, e come detto il modellismo é rimasto un po' li fermo in questi anni.

Avendo ora ripreso l'attività, mi é saltato il grillo in testa di procedere alla trasformazione, anche perché di miscela nitro qui da noi in CH v'é penuria. Praticamente non si trova più da nessuna parte.

Leggendo questo post in riassunto, ho notato che si può effettuare la modifica meno invasiva (dunque senza centralina esterna per candela) sostituendo la candela con la nuova e recente (così mi pare) OS G5. Ciò che farò.

La mia domanda però é la seguente. Nessuno ha mai provato ad alimentare con la benzina ASPEN (Cos�� Aspen - Aspen Benzina).

Dopo il primo scetticismo, ho avuto un'esperienza molto positiva sia in un tagliaerba 4 tempi che in un decespugliatore 2 tempi (addirittura vendono taniche già miscelate).
Non vi sono incrostazioni, i motori partono al 1° colpo e se anche lasciata nella macchina per più di un anno (stagione invernale) l'anno dopo l'attrezzo agricolo parte al primo colpo.

Ripeto, ero davvero scettico, ma il risultato é stato davvero fenomenale. Addirittura - tanto per togliermi un cruccio - l'ho provato dentro ad un vecchio tosaerba 4 tempi di 35 anni fa: se con benzina verde normale buttavo via 10 minuti buoni per avviarlo, con questa al primo colpo parte.

Vorrei dunque provare ad utilizzare tale carburante nel piccolo TT 53. ma magari qualcuno ha già effettuato la prova e non da buoni risultati.

Il rovescio della medaglia c'é, purtroppo, ma almeno qui da noi é sanabile. Il costo di tale carburante (benzina aspen) si attesta a circa 5 euro al litro, quindi praticamente come il costo della miscela nitrata. Ma almeno qui da noi in Svizzera, la metà del costo viene rimborsata dal Comune perché incentivano l'utilizzo di questa benzina alchilata poco inquinante.

Daniele
Mah, non ha senso trasformare un motore da glow a benzina, e poi utilizzare un combustibile che costa quasi quanto il nitro.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 18:28   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
https://youtu.be/dCc0jH0IGnw
Ultime prove di motore prima del volo. Debbo finire ancora l'elettronica.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 22:00   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Mah, non ha senso trasformare un motore da glow a benzina, e poi utilizzare un combustibile che costa quasi quanto il nitro.
Qui in Italia costa anche di più del glow perché non c'è l'incendivo comunale come in svizzera ,ad ogni modo a lui gli conviene perché in fin dei conti la paga 2,5 euro al litro ed è facilmente reperibile rispetto alla miscela alcool olio .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformazione Raptor 50 In Gasser!....ESISTE!! Mork79 Elimodellismo in Generale 69 26 ottobre 10 21:17
Trasformazione Great Planes Fokker DR1 (da brushless a glow) GEE BEE Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 02 aprile 10 16:11
trasformazione glow benzina? stefanof1984 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 10 settembre 09 14:09
Trasformazione di motore GLOW (parte I°) vmax Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 23 maggio 07 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002