BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Gasser e Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/)
-   -   O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri ! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-gasser-e-turbine/248673-o-s-gt15hz-gasoline-engine-il-primo-15cc-benzina-al-mondo-per-elicotteri.html)

Daytona 08 maggio 12 16:05

O.S. GT15Hz Gasoline Engine : il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !
 
debutterà in estate GT15Hz Gasoline Engine ... il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !

e direi che , per chi fà volo riproduzionistico , è una manna dal cielo ! :wink:

http://helidaily.com/wp-content/uploads/2012/05/os1.jpg
http://helidaily.com/wp-content/uploads/2012/05/os2.jpg

style90.me 09 maggio 12 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da Daytona (Messaggio 3189063)
debutterà in estate GT15Hz Gasoline Engine ... il primo 15cc a benzina al mondo per Elicotteri !

.. il primo 15 cc al mondo .. prodotto da un costruttore. Era ora che si decidessero .. Io e tanti altri amici è già da quasi un anno che voliamo con motori glow trasformati a benzina.

Poldo111850 10 maggio 12 21:52

Mmm vedo un regolatore di pressione, una centralina e una candela, c'è sicuramente anche la pompa, ma a guardare bene il carburatore non vedo un efficiente sistema di isolamento termico tra carter e carburatore..mi viene il sospetto che il motore in foto sia solo un prototipo immagine..altrimenti la vedo dura. Molto piu valido il sistema usato sul tt53 e 56 RL.

style90.me 10 maggio 12 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3193000)
Mmm vedo un regolatore di pressione, una centralina e una candela, c'è sicuramente anche la pompa, ma a guardare bene il carburatore non vedo un efficiente sistema di isolamento termico tra carter e carburatore..mi viene il sospetto che il motore in foto sia solo un prototipo immagine..altrimenti la vedo dura. Molto piu valido il sistema usato sul tt53 e 56 RL.

I carburatori degli OS 91 hanno un anello isolante direttamente sulla parte di carburatore che entra nel carter (simile alla modifica di Arnold). La candela è quella con attacco 10 mm. La cosa che invece trovo strano è la scelta e la tecnica adottata. Mi spiego meglio: un motore più caldo se lo trasformiamo noi, mettiamo in opera taluni accorgimenti, ma fondamentalmente il prodotto su cui lavoriamo è quello. Una casa costruttrice, invece, potrebbe adottare delle elettature e delle testate più efficienti, sempre rimanendo nelle dimensioni di massima per entrare nei modelli. Seconda considerazione: sappiamo che a benzina i motori danno più o meno la stessa potenza del nitro al 10%; perchè, quindi, partire da una cilindrata oramai inutile, visto che ci sono i 120 molto più performanti. Tu sei una persona molto intelligente, e le risposte te le sei già date .. :D

Poldo111850 10 maggio 12 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da style90.me (Messaggio 3193048)
I carburatori degli OS 91 hanno un anello isolante direttamente sulla parte di carburatore che entra nel carter (simile alla modifica di Arnold). La candela è quella con attacco 10 mm. La cosa che invece trovo strano è la scelta e la tecnica adottata. Mi spiego meglio: un motore più caldo se lo trasformiamo noi, mettiamo in opera taluni accorgimenti, ma fondamentalmente il prodotto su cui lavoriamo è quello. Una casa costruttrice, invece, potrebbe adottare delle elettature e delle testate più efficienti, sempre rimanendo nelle dimensioni di massima per entrare nei modelli. Seconda considerazione: sappiamo che a benzina i motori danno più o meno la stessa potenza del nitro al 10%; perchè, quindi, partire da una cilindrata oramai inutile, visto che ci sono i 120 molto più performanti. Tu sei una persona molto intelligente, e le risposte te le sei già date .. :D

Eheh tutto subito? Noo bisogna prima spennare per bene gli utonti con soluzioni di vecchia concezione, le novità poco alla volta..il tanto che basta per far acquistare nuovi motori anche a coloro che hanno gia donato un rene per comprare quello.. Vedremo a che prezzo sarà venduto.. :wacko:

style90.me 10 maggio 12 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 3193071)
Eheh tutto subito? Noo bisogna prima spennare per bene gli utonti con soluzioni di vecchia concezione, le novità poco alla volta..il tanto che basta per far acquistare nuovi motori anche a coloro che hanno gia donato un rene per comprare quello.. Vedremo a che prezzo sarà venduto.. :wacko:

:D .. :D
Te l'ho scritto: sei una persona intelligente ..:D

tmax500 11 maggio 12 20:27

Forse non e' abbastanza affidabile il 120 .
Anche se condivido la prima opinione.

fedefefe 10 agosto 12 17:14

Sicuramente lo Proverò.....
È un po' Fiacco pero' se ci fosse un bel 120 girerebbe molto meglio.
Chi ha news scriva.
Ciao

Raziel 10 agosto 12 18:35

Immagino che senza modifiche al modello non sarà possibile montarlo su un trex 600 :/

fedefefe 10 agosto 12 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da Raziel (Messaggio 3339198)
Immagino che senza modifiche al modello non sarà possibile montarlo su un trex 600 :/

Questo è il motore che si monta in un classe 90 come Trex700 ecc..
Forse nel tempo faranno una versione del OS 55...
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002