Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 12, 10:23   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
dovresti riflettere invece sul fatto che forse O.s. non punta sulla potenza ... in quanto come tu ben sai, a parità di cilindrata, considerando il peso/potenza non c'è benzina che tenga rispetto a un glow... è tutto a favore si quest'ultimo tranne il costo carburante...

ed ècco che, come facevo riflettere nel primo post, il GT15Hz trova la sua corretta collocazione nel volo riproduzionistico/sportivo ... il 3D...lasciamolo hai Glow...
Ripeto, nulla contro OS, e della indiscussa qualità. E perchè, allora, non mettere in commercio anche altre cilindrate superiori? Non dirmi che un 120 non andrebbe bene anche nel volo riproduzionistico-sportivo. Vedrai, arriveranno anche i 120 (e forse anche superiori, perchè contro lo strapotere dell'elettrico oramai non bastano più neanche i 120), ma dopo avere spennato per bene quei modellisti che, buon per loro, si possono permettere lo sfizio di spendere.
Personalmente, ma è una filosofia tutta mia, ho un modo molto diverso di interpretare questo hobby, e buon per l'OS che la gran parte non la pensino come me.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 22:28   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: messina
Messaggi: 249
Da Placido a Super Placido:Concordo!!!

Caro Placido,concordo perfettamente e provo una soddisfazione doppia nel vedere e soprattutto sentire girare il mio os 50 ex glow (ormai rigorosamente a benza)senza che abbia il ben che minimo cedimento o mancanza!Figurati che gira cosi' rotondo che se potessi chiudere gli occhi per un attimo potrei scambiarlo per un motore di vespa.Dicevo provo una soddisfazione doppia perche' con un carburatore asp da 12 euro circa e una centralina corredata da candela 1/4 32 e ovviamente con l'apporto del tuo grande lavoro di trasformazione senza il quale non avrei raggiunto alcun risultato;il modello da un lato risponde ancor piu' a quelle che sono le caratteristiche di un motore per esser il piu' reale possibile(basta assaporare l'odore della miscela combusta,sembra una moto da cross o un kart) dall'altro la soddisfazione di volare con circa un euro di spesa per ben 35 min di seguito!Questo gioiellino mi fa risparmiare un pacco di soldi e a noi che di soldi ne abbiamo pochini questo ci fa tanto piacere e ci fa sorridere tanto A questo punto colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per il lavoro svolto,l'impegno e la dedizione che metti in questo meraviglioso hobby.Viva la sperimentazione ,bravo Placido.
consuelino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 22:41   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da consuelino Visualizza messaggio
Caro Placido,concordo perfettamente e provo una soddisfazione doppia nel vedere e soprattutto sentire girare il mio os 50 ex glow (ormai rigorosamente a benza)senza che abbia il ben che minimo cedimento o mancanza!Figurati che gira cosi' rotondo che se potessi chiudere gli occhi per un attimo potrei scambiarlo per un motore di vespa.Dicevo provo una soddisfazione doppia perche' con un carburatore asp da 12 euro circa e una centralina corredata da candela 1/4 32 e ovviamente con l'apporto del tuo grande lavoro di trasformazione senza il quale non avrei raggiunto alcun risultato;il modello da un lato risponde ancor piu' a quelle che sono le caratteristiche di un motore per esser il piu' reale possibile(basta assaporare l'odore della miscela combusta,sembra una moto da cross o un kart) dall'altro la soddisfazione di volare con circa un euro di spesa per ben 35 min di seguito!Questo gioiellino mi fa risparmiare un pacco di soldi e a noi che di soldi ne abbiamo pochini questo ci fa tanto piacere e ci fa sorridere tanto A questo punto colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per il lavoro svolto,l'impegno e la dedizione che metti in questo meraviglioso hobby.Viva la sperimentazione ,bravo Placido.
Troppo buono. Grazie.
Posta le tue impressioni e le tue statistiche sulla nostra discussione ( http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html ), perchè i tuoi dati possono essere utili ad altri amici che si stanno cimentando in questa affascinante impresa.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 07:15   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Caspita costa più dei ZEnoaH
La foto del post precedente: su quale meccanica è montato? non ha convogliatore di aria per il raffreddamento ma forse solo una ventola sopra la testa....
Il carburatore che si vede nella foto non mi sembra quello pubblicizzato nei listini di vendita OS.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 12, 10:46   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
La meccanica è del Caliber 90 ......bellissima.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 23:58   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Caspita costa più dei ZEnoaH
La foto del post precedente: su quale meccanica è montato? non ha convogliatore di aria per il raffreddamento ma forse solo una ventola sopra la testa....
Il carburatore che si vede nella foto non mi sembra quello pubblicizzato nei listini di vendita OS.
Quello monta un carburatore walbro (o similare) espressamente fatto per i motori a benzina. Per intenderci, è quello utilizzato nei motori Zenoah. Ottimo carburatore, ma anche parecchio ingombrante. E' come quello che ho montato sul Supertigre G90.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 22:12   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Rumore Visualizza messaggio
Effettivamente è parecchio ingombrante, e riduce notevolmente il flusso di raffreddamento.
Si sa qualcosa del prezzo?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 11:54   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca 3084
 
Data registr.: 18-01-2013
Messaggi: 3
Salve gente, avrei una domanda da farvi, forse è banale ma almeno mi tolgo un dubbio...ma su questo motore si può montare la stessa marmitta che si usa per os 90 nitro o ci vuole una marmitta dedicata ai motori benzina??......cosa cambia?? ciao a tutti
luca 3084 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 13, 15:17   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-12-2010
Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
Messaggi: 596
Ciao anche io vorrei sapere se serve marmitta specifica oppure no.
Inoltre se qualcuno lo ha provato può dirmi rispetto ad uno zenoah 26 che differenze ci sono in termini di prestazioni riguardo al payload??
Grazie e ciao a tutti
__________________
Matteo
foresta72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 22:56   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da foresta72 Visualizza messaggio
Ciao anche io vorrei sapere se serve marmitta specifica oppure no.
Inoltre se qualcuno lo ha provato può dirmi rispetto ad uno zenoah 26 che differenze ci sono in termini di prestazioni riguardo al payload??
Grazie e ciao a tutti
Giusto un parere:
Non lo ho provato ma a mio giudizio(ed anche di amici entusiasti del benzina) direi che siamo molto distanti: sul mio T-rex 700 convertito gasser ho un Zenoah da 23.5 e sono alquanto soddisfatto per le prestazioni. A mio parere, questo motore, è sottopontenziato per la classe alla quale si indirizza. Vero che ha minor peso rispetto al Zenoah ma la potenza forse è appena sufficiente per un volato normal. Quindi il payload non ci stà
Poi mi posso ricredere se qualcuno ci riporta le prove di volo, ma sulla carta.....
PS: Inoltre vorrei segnalarti che io ed altri amici ci siamo cimentati a trasformare in gasser dei TT53 o 56 e degli OS 50. A prescindere dai problemi di raffreddamento e carburazione più o meno risolti dai vari "pionieri" la potenza erogata era paragonabile ad un glow al 10% a parità di cilindrata nella migliore condizione. c'è un Thread dove ne parliamo.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
saito fg 20 gasoline mikoian Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 febbraio 12 22:09
Sono il primo al mondo a raffreddare così! madda Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 61 29 aprile 11 19:28
motore benzina 15cc Mr.cyano Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 17 novembre 10 22:37
Nuovo Motore 15cc a Benzina Ing_Marco Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 22 marzo 10 18:35
Primo passo in questo fantastico mondo! mark.me Elimodellismo Principianti 13 09 luglio 09 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002