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Vecchio 22 aprile 17, 11:35   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Grazie mille arnoldc47 per la delucidazione...sulla carburazione più o meno sono i criteri chre ho seguito anche io.
Un'altra domanda:
se lo sento zoppicare calando lentamente di giri o durante il volo,può essere sintomo di carburazione troppo grassa?

Spero quest' oggi di provare con le pale da 720mm anzichè da 690mm per vedere se si riesce a mantenere stabile il modello con un regime di rotazione più basso
Si di solito quando al calare dei giri si aggiunge aumento fumosità allo scarico è carburazione grassa!dal video che ho visto non penso che il tuo stia girando troppo piano di rotore e motore ma molto bene anche di carburazione penso che sei nell'ottimale/"conservativa"così il motore dura una vita!
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Arnoldcnl su youtube.T-Rex700Gasser Puh 26cc.Radikal G20 gasser zenoah Hanson .Gauix5.
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Vecchio 22 aprile 17, 11:46   #112 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Paolo, ti risento con piacere. Più o meno come pensavo ed ho scritto precedentemente. Per volare ci si vola, ed anche per fare un bell'acro divertente. Per il 3D spinto meglio lasciare perdere. Ma se non è a quest'ultimo caso a cui uno può essere interessato, allora la differenza enorme dei costi della miscela giustifica abbondantemente la scelta.
Ciao Placido è sempre un piacere risentirci!vero è stato sempre la nostra teoria e anche pratica fare modellismo con l'arte dell'arrangiarsi costruire adattare divertendici così!ma la cosa fondamentale è non spendere cifre consistenti specie nelle miscele per far girare questi motori per elicotteri dai cosumi molto elevati!calcola che io inizialmente quando andavo al campo in mezza mattinata bruciavo curca 4LT di miscela al 15%di nitrometano al modesto prezzo di 4euro a litro!(fai i conti!)adesso 3 euro di miscela di benzina!😀!!!Riadisco non faccio 3D!non ne sono capace e mi diverto con il mio volato tranquillo..
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Vecchio 22 aprile 17, 13:29   #113 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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ho visto il video di un Goblin col suddetto motore, ma in effetti sembra fare fatica a volare decentemente.dovrò mica prendermi un'altro rex 700?
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Vecchio 22 aprile 17, 19:26   #114 (permalink)  Top
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Ciao Placido è sempre un piacere risentirci!vero è stato sempre la nostra teoria e anche pratica fare modellismo con l'arte dell'arrangiarsi costruire adattare divertendici così!ma la cosa fondamentale è non spendere cifre consistenti specie nelle miscele per far girare questi motori per elicotteri dai cosumi molto elevati!calcola che io inizialmente quando andavo al campo in mezza mattinata bruciavo curca 4LT di miscela al 15%di nitrometano al modesto prezzo di 4euro a litro!(fai i conti!)adesso 3 euro di miscela di benzina!😀!!!Riadisco non faccio 3D!non ne sono capace e mi diverto con il mio volato tranquillo..
Si, Paolo, io sono sempre rimasto sulla stessa frequenza, cioè interpretare questo hobby in maniera costruttiva e molto personale. Io volo solo con modelli autocostruiti e rigorosamente a benzina. Anche se adesso giriamo con il 20% di olio, e candeletta G5, i costi della miscela rimangono sempre bassissimi per effetto dei ridotti consumi. Il tiro dei motori è abbastanza soddisfacente per quello che voglio fare io, e mi consentono loop, tonneau, volo rovescio, qualche flip ecc. Questo è il secondo P&P 600 motorizzato ASP 91 HR (costa meno di 50 $), quello di Consuelino, e, come vedi, gira e tira niente male, anche se lui non fa acro ma solo qualche loop bello ampio.
https://youtu.be/FH6KL-2e2GE
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 22 aprile 17, 19:31   #115 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ho visto il video di un Goblin col suddetto motore, ma in effetti sembra fare fatica a volare decentemente.dovrò mica prendermi un'altro rex 700?
Filippo, un amico del campo, ha montato questo motore su un TRex 600 con la modifica Helibug. Va forte.
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Vecchio 22 aprile 17, 21:08   #116 (permalink)  Top
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Si di solito quando al calare dei giri si aggiunge aumento fumosità allo scarico è carburazione grassa!dal video che ho visto non penso che il tuo stia girando troppo piano di rotore e motore ma molto bene anche di carburazione penso che sei nell'ottimale/"conservativa"così il motore dura una vita!
Apprezzo moltissimo quello che hai scritto.
Oggi pomeriggio è stato fantastico,ha girato pulito e rotondo,con la candela appena appena ingrassata,tirava che era un piacere e mi son fatto due bei voletti di 8 minuti con una quantità di miscela irrisoria.
La temperatura sul motore stava intorno ai 90-100 gradi
Spero come dici che tenendolo così mi regali questo piacere per molto molto tempo
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Far volare i modelli,far volare l'ingegno,far volare la fantasia : questo è modellismo.
T-Rex 700 E + T-Rex 700 Gasser + T-Rex 450 MD 500
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Vecchio 22 aprile 17, 22:29   #117 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Apprezzo moltissimo quello che hai scritto.
Oggi pomeriggio è stato fantastico,ha girato pulito e rotondo,con la candela appena appena ingrassata,tirava che era un piacere e mi son fatto due bei voletti di 8 minuti con una quantità di miscela irrisoria.
La temperatura sul motore stava intorno ai 90-100 gradi
Spero come dici che tenendolo così mi regali questo piacere per molto molto tempo
Bene!alla grande!è un piacere divertirsi così. questi motori se li conosci un po' ti attieni alle poche regole per usarli come da manuale sono molto affidabili e hanno lunga vita.poi dipende l'uso che ne fai cioè se ti piace volare con una certa frequenza (come piace a me)a fine anno te lo sei ripagato alla grande con i soldini che si risparmiano di combustibile!!👍👍👍👍
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Vecchio 23 aprile 17, 07:26   #118 (permalink)  Top
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Bene!alla grande!è un piacere divertirsi così. questi motori se li conosci un po' ti attieni alle poche regole per usarli come da manuale sono molto affidabili e hanno lunga vita.poi dipende l'uso che ne fai cioè se ti piace volare con una certa frequenza (come piace a me)a fine anno te lo sei ripagato alla grande con i soldini che si risparmiano di combustibile!!👍👍👍👍
Esatto !!!
ma sopprattutto voli fino a quando non ce la fai veramente più e se ti dimentichi di caricare le batterie voli lo stesso

...e poi con il GT15 basta seguire poche semplici regole per avere soddisfazioni impagabili
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Vecchio 23 aprile 17, 07:40   #119 (permalink)  Top
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Poi,per quanto riguarda il black Nitro,se posso dire la mia,parlando con un amico che i Goblin li ha passati praticamente tutti fin da quando è stato concepito il primo,affermava che in ogni caso sono meccaniche in grado di volare stabilmente anche a 1600 giri.Quindi credo che non sia assolutamente impossibile far volare il Black Nitro con il GT 15 , aggiungo inoltre che a differenza del T-Rex ,ha anche la possibilità di variare in maniera relativamente facile il rapporto giri motore-giri rotore.
Sono comunque affermazioni fatte su ragionamenti logici poichè non ne ho mai visto volare uno da vicino
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Vecchio 23 aprile 17, 08:34   #120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marco.renato76.qyy@alice Visualizza messaggio
Poi,per quanto riguarda il black Nitro,se posso dire la mia,parlando con un amico che i Goblin li ha passati praticamente tutti fin da quando è stato concepito il primo,affermava che in ogni caso sono meccaniche in grado di volare stabilmente anche a 1600 giri.Quindi credo che non sia assolutamente impossibile far volare il Black Nitro con il GT 15 , aggiungo inoltre che a differenza del T-Rex ,ha anche la possibilità di variare in maniera relativamente facile il rapporto giri motore-giri rotore.
Sono comunque affermazioni fatte su ragionamenti logici poichè non ne ho mai visto volare uno da vicino
è possibile, però in Sab lo sconsigliano,quindi ,almeno per me, è un rischio spendere un sacco di soldi per un motore e poi magari scoprire che non ce la fa.qui siamo nello sperimentale..
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