Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio > Elimodellismo Gasser e Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 17, 19:13   #3371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Io il motore c'è l ho gia in buone condizioni ha sempre girato a nitro ma voglio farlo girare a benzina se è 6 anni che gira a benzina sono pi che tranquillo...riesco a fare un leggero 3d a benzina? Con un trex 600..
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 17, 22:22   #3372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
Io il motore c'è l ho gia in buone condizioni ha sempre girato a nitro ma voglio farlo girare a benzina se è 6 anni che gira a benzina sono pi che tranquillo...riesco a fare un leggero 3d a benzina? Con un trex 600..
Mah...la vedo dura..Puoi fare qualche loop, o tonneau, volo rovescio, volo all'indietro, ma di certo no tic toc, o manovre continuative. Più che un 3D ti consente un volo acrobatico. Noi, per avere un pò più di grinta abbiamo usati motori della classe più alta; quindi i 91 sui 600, ed i 50 sui 500. Per contenere un pò le temperature abbiamo adottato ventilatori più grandi. Il nostro obiettivo non è il 3D, ma un bel volato ed acro sportivo gradevole e divertente.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 17, 23:17   #3373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salsero64
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Oltre 140° in testa e 105° al tappo carter. Troppo elevate. Ora vediamo quali correttivi applicare. Per prima cosa metteremo 2/10 sotto testa, per abbassare il rdc, visto che con l'accensione spark è la candela a comandare il momento di innesco dello scoppio. Vediamo cosa succederà.
Ciao Placido !
volevo sottoporti a un interrogatorio ah ah ah ah !
ho benzinato os 50 os 91 e asp 91 ora e la volta del 52 asp...
premetto che il 50 os mi e morto,ho frantumato x detonazione il pistone,ma e stato il mio primo gasser...
l'os 91 gira alla grande sul mio trex700,io sono arrivato a 6/10 di rasamento sottotesta totali con anticipo 30 gradi,temperature eccellenti direi testa temp massima 130 e tappo carter 70
avevo benzinato un altro asp 91 che ora ho venduto(e come uno stupido non ho scritto quanto fossero i rasamenti sotto testa..)
ora ho benzinato un altro asp 91,ma nulla da fare ho provato le seguenti configurazioni:rasamento sotto testa 6/10-4/10-2/10 anticipi provati:30gradi 28 gradi 25 gradi 22 gradi,inoltre accensione sempre spark candela nuova,poi sostituita per sfizio...centralina spark nuova (la scocca e sempre presente)motore nuovo nuovo,carburatore simil walbro(identico a quello presente sul mio os 91 trasformato) gli unici risultati ottenuti sono delle false partenze e detonazioni dallo scarico:
icon_rofl
a questo punto ho smontato il 91 asp contollato e comparato con altro asp nuovo(speravo di trovare un problema sulle luci sulla fascia o sul pistone..)nessuna anomalia...
secondo te cosa sto sbagliando???
premetto che non e il primo che benzinizzo,ma questo non vuole proprio saperne...
domanda numero 2 scusa se ne approfitto ma magari mi illumini come l,uomo torcia...
che spessore totale utilizzi di rasamenti sotto testa all asp 91?
che spessore totale utilizzi di rasamenti sotto testa all asp 52?
ti ringrazio infinitamente della tua disponibilita!!!
ps ho visto il tuo ultimo video caricato dell os 91....Grande!!!!
ciao grazie ancora
salsero64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 17, 18:15   #3374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2010
Residenza: pistoia
Messaggi: 168
Hai provato a sostituire il carburatore nuovo con quello vecchio funzionante sicuro?
Saluti
Luca
rullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 17, 20:34   #3375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da salsero64 Visualizza messaggio
Ciao Placido !
volevo sottoporti a un interrogatorio ah ah ah ah !
ho benzinato os 50 os 91 e asp 91 ora e la volta del 52 asp...
premetto che il 50 os mi e morto,ho frantumato x detonazione il pistone,ma e stato il mio primo gasser...
l'os 91 gira alla grande sul mio trex700,io sono arrivato a 6/10 di rasamento sottotesta totali con anticipo 30 gradi,temperature eccellenti direi testa temp massima 130 e tappo carter 70
avevo benzinato un altro asp 91 che ora ho venduto(e come uno stupido non ho scritto quanto fossero i rasamenti sotto testa..)
ora ho benzinato un altro asp 91,ma nulla da fare ho provato le seguenti configurazioni:rasamento sotto testa 6/10-4/10-2/10 anticipi provati:30gradi 28 gradi 25 gradi 22 gradi,inoltre accensione sempre spark candela nuova,poi sostituita per sfizio...centralina spark nuova (la scocca e sempre presente)motore nuovo nuovo,carburatore simil walbro(identico a quello presente sul mio os 91 trasformato) gli unici risultati ottenuti sono delle false partenze e detonazioni dallo scarico:
icon_rofl
a questo punto ho smontato il 91 asp contollato e comparato con altro asp nuovo(speravo di trovare un problema sulle luci sulla fascia o sul pistone..)nessuna anomalia...
secondo te cosa sto sbagliando???
premetto che non e il primo che benzinizzo,ma questo non vuole proprio saperne...
domanda numero 2 scusa se ne approfitto ma magari mi illumini come l,uomo torcia...
che spessore totale utilizzi di rasamenti sotto testa all asp 91?
che spessore totale utilizzi di rasamenti sotto testa all asp 52?
ti ringrazio infinitamente della tua disponibilita!!!
ps ho visto il tuo ultimo video caricato dell os 91....Grande!!!!
ciao grazie ancora
Giusto come suggerisce Rullo, penso che il problema stia nel carburatore. Cambialo con un altro, possibilmente già funzionante. La centralina Rcexl ha l'anticipo a 30°, a meno che non sia una specifica per determinate marche di motori. Per esempio la centralina del Dle ha anticipo a 40°. Non mettere troppi spessori sotto testa, perché così scoprirmi eccessivamente ; al più 2/3/10. Nell'Asp 91 non ho aggiunto spessori. Nell'Os 2/10. Con accensione spark puoi anche mettere 3/10, ma non andrei oltre. Con la G5 ho lasciato lo stesso rdc, per esempio Nell'Asp 91,che stiamo facendo andare con simil Walbro e G5, su entrambi i modelli. Sul TT 53 ho riportato l'olio al 13+2%, e lo stesso voglio fare con i 91.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 14:54   #3376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Giusto come suggerisce Rullo, penso che il problema stia nel carburatore. Cambialo con un altro, possibilmente già funzionante. La centralina Rcexl ha l'anticipo a 30°, a meno che non sia una specifica per determinate marche di motori. Per esempio la centralina del Dle ha anticipo a 40°. Non mettere troppi spessori sotto testa, perché così scoprirmi eccessivamente ; al più 2/3/10. Nell'Asp 91 non ho aggiunto spessori. Nell'Os 2/10. Con accensione spark puoi anche mettere 3/10, ma non andrei oltre. Con la G5 ho lasciato lo stesso rdc, per esempio Nell'Asp 91,che stiamo facendo andare con simil Walbro e G5, su entrambi i modelli. Sul TT 53 ho riportato l'olio al 13+2%, e lo stesso voglio fare con i 91.
io col 52 sto in versione estiva .... 17 +3... ho ancora un pieno...
il sedicesimo di giro è andato bene .. 125° testa e 75 dopo che sono arrivato all'elicottero, diciamo un paio di minuti. Credo sia un valore maggiore di quello in volo.
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 17:25   #3377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salsero64
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da rullo Visualizza messaggio
Hai provato a sostituire il carburatore nuovo con quello vecchio funzionante sicuro?
Saluti
Luca
ciao si provato anche quello cambiato carburatore ma nulla da fare!!
provero a vedere se il sensore di hall e impazzito!!!
Grazie
salsero64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 20:17   #3378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Fai un controllo con un altra centralina.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 20:19   #3379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Giusto come suggerisce Rullo, penso che il problema stia nel carburatore. Cambialo con un altro, possibilmente già funzionante. La centralina Rcexl ha l'anticipo a 30°, a meno che non sia una specifica per determinate marche di motori. Per esempio la centralina del Dle ha anticipo a 40°. Non mettere troppi spessori sotto testa, perché così scoprirmi eccessivamente ; al più 2/3/10. Nell'Asp 91 non ho aggiunto spessori. Nell'Os 2/10. Con accensione spark puoi anche mettere 3/10, ma non andrei oltre. Con la G5 ho lasciato lo stesso rdc, per esempio Nell'Asp 91,che stiamo facendo andare con simil Walbro e G5, su entrambi i modelli. Sul TT 53 ho riportato l'olio al 13+2%, e lo stesso voglio fare con i 91.
Descrivi i pregi che hai notato utilizzando il ricino....
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 17, 21:44   #3380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Descrivi i pregi che hai notato utilizzando il ricino....
Saluti
Ciao Andrea. mah, non saprei dire, così, i pregi; di certo motori non ne abbiamo rotti da parecchio tempo. In compenso ho rotto una biella su un Os-Asp con miscela nitro, con il 10% di nitro ed il 17+3 di olio.... Inspiegabile....
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco gasser Fly_all Compro 1 30 novembre 10 00:11
quale eli gasser?? newhelico Elimodellismo in Generale 14 27 giugno 10 23:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002