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Vecchio 17 maggio 17, 23:30   #3341 (permalink)  Top
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Si,anche io ho fatto un rinforzo col tessuto in carbonio di sotto,le paratie le ho tagliate col flex , diciamo che oggi ho provato a levarlo in volo,ma anche se il brain lo professano come resistente alle vibrazioni,fatto sta che a me stava comunque per mandare in frantumi la macchina ,quindi ho abbassato al massimo la sensibilità e disattivato l auto livellamento ma per stasera non si è riuscito a levarsi in volo nonostante i giri li ha presi(ed è ancora nudo come nella foto.. )domani farò la prova senza flybarless ( solo ricevente) e vediamo che succede... Almeno in hovering devo riuscire a metterlo
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Vecchio 18 maggio 17, 10:49   #3342 (permalink)  Top
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Si,anche io ho fatto un rinforzo col tessuto in carbonio di sotto,le paratie le ho tagliate col flex , diciamo che oggi ho provato a levarlo in volo,ma anche se il brain lo professano come resistente alle vibrazioni,fatto sta che a me stava comunque per mandare in frantumi la macchina ,quindi ho abbassato al massimo la sensibilità e disattivato l auto livellamento ma per stasera non si è riuscito a levarsi in volo nonostante i giri li ha presi(ed è ancora nudo come nella foto.. )domani farò la prova senza flybarless ( solo ricevente) e vediamo che succede... Almeno in hovering devo riuscire a metterlo
Quanto pesa in ordine di volo?
Anch'io ho fatto questa versione del mio modello con la vecchia cara flybar. Avevo provato con un 3G e testa modificata, ma era troppo instabile, per cui ho preferito, al momento la flybar. Hai verificato il bilanciamento statico? Con le flybarless questo è molto importante.
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Vecchio 18 maggio 17, 10:56   #3343 (permalink)  Top
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Si,anche io ho fatto un rinforzo col tessuto in carbonio di sotto,le paratie le ho tagliate col flex , diciamo che oggi ho provato a levarlo in volo,ma anche se il brain lo professano come resistente alle vibrazioni,fatto sta che a me stava comunque per mandare in frantumi la macchina ,quindi ho abbassato al massimo la sensibilità e disattivato l auto livellamento ma per stasera non si è riuscito a levarsi in volo nonostante i giri li ha presi(ed è ancora nudo come nella foto.. )domani farò la prova senza flybarless ( solo ricevente) e vediamo che succede... Almeno in hovering devo riuscire a metterlo
... e poi, perché solo hovering? Io con i miei ci faccio acro; certo, non spinto perchè non mi piace e non ne sono capace, ma un volo acrobatico divertente quello si, ed il modello è in grado di farlo tranquillamente. Questo è il mio P&P 660 motorizzato simil Zenoah da 30,5 cc.
https://www.youtube.com/watch?v=itVgKPqdSNg&t=23s
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Vecchio 19 maggio 17, 10:17   #3344 (permalink)  Top
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. Hai verificato il bilanciamento statico? Con le flybarless questo è molto importante.
Il bilanciamento statico sarebbe alzarlo per il rotore e deve stare dritto? Se si per ora è leggermente sbilanciato indietro perché dovrei mettere prolunghe per le batterie sul muso ma la ricevente dietro, cmq ieri sono riuscito a tirarlo in volo ma senza il brain ,poi mi sono accorto che montando gli uniball dei portapale all' indietro va in conflitto con la radio tgy che in programma non ha il piatto a 120° con triangolo rivolto in avanti,(come è il trex)ma solo indietro,per cui collettivo invertito,mix sballato.. ecc.. ho dovuto mettere gli uniball davanti ( che innaturale nella maggior parte degli Eli), insomma,un casino,io non sono neanche capace a ad un volo neanche frontale pensa.. però sfido chiunque a mantenere anche un hovering con testa rigida senza alcuna elettronica

Ultima modifica di etnafly : 19 maggio 17 alle ore 10:22
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Vecchio 19 maggio 17, 19:38   #3345 (permalink)  Top
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posto un brevissimo hovering di collaudo,è ancora da registrare bene di carburazione ,(non ho ancora capito quale è la vite del minimo e quella del massimo ) curva revo - giri motore,senza tracking alle pale e ultimo ma non ultimo senza centralina flybarless,che per le mie capacità è un azzardo,si vede infatti la ricevente infascettata alla meno peggio...
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Vecchio 19 maggio 17, 22:23   #3346 (permalink)  Top
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Il bilanciamento statico sarebbe alzarlo per il rotore e deve stare dritto? Se si per ora è leggermente sbilanciato indietro perché dovrei mettere prolunghe per le batterie sul muso ma la ricevente dietro, cmq ieri sono riuscito a tirarlo in volo ma senza il brain ,poi mi sono accorto che montando gli uniball dei portapale all' indietro va in conflitto con la radio tgy che in programma non ha il piatto a 120° con triangolo rivolto in avanti,(come è il trex)ma solo indietro,per cui collettivo invertito,mix sballato.. ecc.. ho dovuto mettere gli uniball davanti ( che innaturale nella maggior parte degli Eli), insomma,un casino,io non sono neanche capace a ad un volo neanche frontale pensa.. però sfido chiunque a mantenere anche un hovering con testa rigida senza alcuna elettronica
Il bilanciamento lo devi fare in ordine di volo, quindi con la fusoliera montata. Allora potrai capire bene dove eventualmente spostare la batteria ber bilanciare meglio il baricentro.
Lo spillo del minimo ( dovresti vedere una L sotto lo spillo) è quello rivolto al motore; quello del massimo (H) è quello rifolto verso l'esterno, verso l'entrata dell'aria nel carburatore, dove va montato il tromboncino e/o il filtro aria.
Beh, non bastano i problemi che ha un modello di nuovo progetto, in fase di primi test; tu ti complichi la vite tentando anche senza flybar, e senza elettronica. Comunque,.. bravo, molto bravo.
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Il bilanciamento statico sarebbe alzarlo per il rotore e deve stare dritto? Se si per ora è leggermente sbilanciato indietro perché dovrei mettere prolunghe per le batterie sul muso ma la ricevente dietro, cmq ieri sono riuscito a tirarlo in volo ma senza il brain ,poi mi sono accorto che montando gli uniball dei portapale all' indietro va in conflitto con la radio tgy che in programma non ha il piatto a 120° con triangolo rivolto in avanti,(come è il trex)ma solo indietro,per cui collettivo invertito,mix sballato.. ecc.. ho dovuto mettere gli uniball davanti ( che innaturale nella maggior parte degli Eli), insomma,un casino,io non sono neanche capace a ad un volo neanche frontale pensa.. però sfido chiunque a mantenere anche un hovering con testa rigida senza alcuna elettronica
Anch'io nel mio 500 ho messo le manine al contratio con unibal in avanti; questo per potere avere il piatto che sale quando aumenta il passo. non c'è nessun problema.
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I. Comunque,.. bravo, molto bravo.
Grazie Placido, io pensavo al contrario che quella più esterna fosse il minimo per il brain sto chiedendo consigli nell'altra sezione ,che avranno già affrontato le problematiche delle vibrazioni​ e vediamo cosa nasce.. il vero tallone di Achille sono tutti gli allentamenti vari.. e la terra che si tira su la ventola di sotto sporca veramente tanto

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Grazie Placido, io pensavo al contrario che quella più esterna fosse il minimo per il brain sto chiedendo consigli nell'altra sezione ,che avranno già affrontato le problematiche delle vibrazioni​ e vediamo cosa nasce.. il vero tallone di Achille sono tutti gli allentamenti vari.. e la terra che si tira su la ventola di sotto sporca veramente tanto
Sul 500 gasser ho montato un Kbar, e sono pienamente soddisfatto. Certo con un motore zenoah le vibrazioni sono notevoli; è comunque un esperimento che farò, sempre con il Kbar. In tutte le viti devi mettere abbondante frenafiletti; gli Zenoah hanno la capacità di svitarle meglio e più rapidamente di un bravo meccanico . Io sui miei modelli metto sempre il filtro dell'aria, proprio per la gran quantità di polvere che sollevano. Ti consiglio, inoltre, se usi il marmittino originale a scatoletta con lo scarico corto in giù, di mettere un deviatore allo scarico, per allontanare verso l'esterno i gas di scarico; questi, essendo oleosi, in poco tempo ti imbratteranno volano, bobina e cilindro. Io uso un gomito a 45° da 18 mm. di rame, che si trovano in tutti i negozi di idraulica.
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Ok , grazie per i consigli,ho visto che anche tu hai avuto incertezze con le flybarless,come frenafiletti per i punti critici per ora sto usando l' attak dato che non ho altro
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